• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming (o quasi :D )

Pubblicità

pecordog

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve amici...

In questi giorni ho iniziato a comprare i pezzi per il nuovo pc che avevo intenzione di assemblare ;)

Al momento ho preso RAM, scheda madre, alimentatore e case... domani mattina dovrebbe arrivare il processore... Sono in attesa dell'hard disk, masterizzatore e soprattutto della scheda video (ho ordinato una Sapphire HD6950)...

Ho un dubbio: ma la Sapphire HD6950 da 2gb ci va in un Enermax Volcanus?

Il case ha circa 27cm di spazio, mentre la Sapphire HD6950 2gb Dirt 3 Edition è 26cm secondo la scheda tecnica (una delle HD6950 più corte che esistono)...

Questa è la mia configurazione:

CPU Intel i7-950 (200€)
Matherboard Asus Sabertooth x58 socket 1366 (168€)
RAM 4x4gb Kingston 1333mhz CL9 (81€)
Alimentatore Mach Power 1050w modulare (70€)
Case Enermax Volcanus ECA-3180 (50€)
Sapphire HD6950 2gb Dirt 3 Edition (235€ sotto casa, l'avrei trovata su eprice a 225€ ma li spenderei di benzina...)

In attesa di HD (1tb Sata3) e masterizzatore

A parte mobo ram cpu hd ed alimentatore va tutto bene.. certo e' un pc potente su quello non ti stare a preoccupare... uffi... 1050W modulare?70€? Che marca e'? MRompo?...mmm...

MRompo!!:lol::lol::lol::lol:
oddio sto piangendo dalle risate!!!!!
senti...ho un favore da chiederti...
posso mettere il tuo post nella mia firma???
oddio che grande che sei!!!!:ok:

tornando al pc
prezzi un po' altini...soprattutto la ram che online si trova piu' o meno a 20€...
la vga entra di sicuro,
io ho la 5850 che entra parapara nello stormscout...tanto che ho dovuto far passare i cavi dell'alimentazione dai buchi degli agganci degli hd...
se la tua ha 1cm di spazio, stai sicuro!

MRompo!:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

No per la carita' buoni sono buoni.. non so dirti sull'alimentatore.. mi sembra strano venga cosi poco... Solo che potevi avere di meglio a quel prezzo.. molto di meglio...

MRompo!!:lol::lol::lol::lol:
oddio sto piangendo dalle risate!!!!!
senti...ho un favore da chiederti...
posso mettere il tuo post nella mia firma???
oddio che grande che sei!!!!:ok:

tornando al pc
prezzi un po' altini...soprattutto la ram che online si trova piu' o meno a 20€...
la vga entra di sicuro,
io ho la 5850 che entra parapara nello stormscout...tanto che ho dovuto far passare i cavi dell'alimentazione dai buchi degli agganci degli hd...

MRompo!:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

LOL come vuoi xD non ti preoccupare non verro' a richiederti il diritto d'autore

mmm comunque... come alimentatore non mi sembra cosi' buono.. boh attendo pareri che ne sanno di piu'.. mai visto prima...

tornando al pc
la vga entra di sicuro,

16gb di ram a 20€? Mi dite dove? :D

No per la carita' buoni sono buoni.. non so dirti sull'alimentatore.. mi sembra strano venga cosi poco... Solo che potevi avere di meglio a quel prezzo.. molto di meglio...

Io volevo andare su piattaforma socket 1155, ma nella mia zona i prezzi erano improponibili, per il resto i pezzi presi non li ho trovati a meno nemmeno online...

Quotone...

Per l'OP ... guarda se riesci a rimandarli dallo shop dove li hai comprati esercitando il tuo diritto di recesso... fidati puoi avere di meglio ti aiutiamo noi!

Eh ho sbagliato perchè mi sono ricordato dopo di voi... Di quello preso non posso restituire niente :(

Aiutatemi almeno su quello che devo prendere ancora (scheda video e HD) e su quello che posso ancora restituire (case)

Il case va bene :) Ottima scelta il volcanus mi piace parecchio :D
VGA XFX Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB DVI DisplayPort HDMI
Codice : EK00018317
214,00 €
Hard Disk se vuoi solo 1 da 1TB orientati o sui Caviar Black o sui samsung Spinpoint F3/F4 (Non le versioni ecogreen! Quelle a 7200rpm!)
EK00006411 Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ € 43,80 € 43,80 0,00% :)

Ti giuro io ho dei ripensamenti pero' su quell'alimentatore.. non vorrei ti friggesse la scheda madre etc... manco per far le patatine fritte va bene secondo me quella...

Ultima modifica:
Postaci la targhetta dell'alimentatore che vediamo se basta per una 6950 visto che ho trovato il modello da 550W (see come no) a 16€...non vorrei che il 1050W costi 32€...

l'i7 950 è roba passata, per altro non hai messo neanche le ram in triple channel, l'alimentatore è uno schifo e il case non ti sò dire.
Come HDD prendi un Caviar Black 500 o 320gb oppure uno Spinpoint F4 sempre da 320 o da 500gb, poi in abbinata, se vuoi, mettici un caviar green della capienza che desideri.

Postaci la targhetta dell'alimentatore che vediamo se basta per una 6950 visto che ho trovato il modello da 550W (see come no) a 16€...non vorrei che il 1050W costi 32€...

ALIMENTATORE BTX 1050W BOXATO CON VENTOLA MAGGIORATA

ALIMENTATORE INTERNO PER PC,
POTENZA 1050W,
TENSIONE D’INGRESSO 220V, 4A, 50HZ,
CONFORME ALLE SPECIFICHE ATX 12V V.2.03,
PROTEZIONE DA SOVRATENSIONI,
PROTEZIONE DA SOVRACCARICO,
PROTEZIONE DA CORTOCIRCUITO,
ELEVATO MTBF, ELEVATA AFFIDABILITÀ,
ALTA EFFICIENZA,
MASSIMA SILENZIOSITÀ DI FUNZIONAMENTO (16-18dB),
VENTOLA DI RAFFREDDAMENTO 12 CM,
CONTROLLO IN TEMPERATURA DELLA VELOCITÀ VENTOLA,
CONNETTORE UNIVERSALE 20+4 POLI,
3 CONNETTORI SERIAL ATA,
1 CONNETTORE PCI EXPRESS,
USCITE SPECIFICHE PER PROCESSORI P4 WTF?!?!
CONNESSIONI PER CPU, MEMORIE, MOTHERBOARD,
DIMENSIONI (LXHXP): 150 MM X 85 MM X 140 MM,
CASE COLORATO (BLUE),
PESO 3 KG,
CERTIFICAZIONE CE, CERTIFICAZIONE ROHS,
GARANZIA 24 MESI.
CAVO DI ALIMENTAZIONE INCLUSO
CONNETTORI MODULARI

Pubblicità
Pubblicità
Indietro