• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming nuovo o upgrade?

Pubblicità
Se invece volessi tenermi la mia configurazione, potrei magari overcloccare il Q9550 e sostituire il dissipatore stock con uno serio? Inoltre potrei modificare/aggiungere RAM?
Servirebbe comunque a qualcosa mettere un SSD?
Purtroppo potrei avere spese inaspettate e non previste...

Se invece volessi tenermi la mia configurazione, potrei magari overcloccare il Q9550 e sostituire il dissipatore stock con uno serio? Inoltre potrei modificare/aggiungere RAM?
Servirebbe comunque a qualcosa mettere un SSD?
Purtroppo potrei avere spese inaspettate e non previste...
Consilgio almeno di mettere una RAM 4x2 possibilmente Low Profile così non hai problemi col dissipatore. L'SSD serve principalmente per il sistema operativo, ma non ci installi i giochi. Io personalmente quei soldi li investirei su altri componenti, l'SSD non è indispensabile, IMHO

Ma non ho capito se vuoi fare un upgrade con i 1000 € di inizio discussione oppure tenerti dei pezzi? Perchè quella Scheda Madre ha un socket vecchio, che con i nuovi processori non va bene...

Siccome non so quanti soldi avrò da spendere per problemi insorti solo ieri, stavo pensando di tenermi tutta la configurazione attuale aggiungendoci RAM e overcloccando il Q9550...

La scheda madre che hai ora ha un socket molto vecchio, il 775. Inoltre monta ram ddr2, ram non più in commercio e che non sono compatibili con le mb di oggi.
Fossi in te cambierei almeno il blocco cpu mb ram.
Per risparmiare potresti considerare l'idea di prendere un blocco amd.

Ultima modifica:
Le cose si sono risolte tutto per il meglio... quindi PC NUOVO :rock1:

Allora la configurazione che prenderei sarebbe:
Corsair Carbide Series 400R
CPU Intel Core i5 4670k + dissipatore (aria, liquido, quale?) pensavo all'h100i
Ram 2x4GB DDR3 1600Mhz cl9 (quale?) pensavo alla corsair vengeance low profile 1.5V cl9 8gb ddr3 1600Mhz
MOBO ASRock Z87 Extreme4
SSD Samsung 840 Pro 128GB
Alimentatore 650W (quale?) poiché il mio Antec Neo Power 650 Blue non é compatibile con Haswell...

Dal computer vecchio recupero i 2 hard disk WD Caviar Blue da 250GB e la scheda video ASUS ENGTX280, oltre al lettore DVD.
Mi sembra ci sia tutto.
Consigli sui pezzi?

P.S. il tutto per fare overclock moderato e gaming

- - - Updated - - -

Forse prenderò il Corsair Carbide 500R al posto del 400R dato che lo trovo allo stesso prezzo

Ultima modifica:
Sapendo che prenderò il carbide 500r e che faro OC moderato 4.2-4.3GHz che dissipatore, ad aria o aio che sia, mi consigliereste? Budget 100 euro

Ormai ho preso il Phanteks che non mi sembra affatto male anzi... come rapporto prestazioni/silenziosità/prezzo/estetica secondo me é il migliore :utonto:
In rete si trovano comparazioni nelle quali il phanteks risulta persino migliore all'nh-d14 e al silver arrow extreme...
Comunque finché arrivano i pezzi mi sto studiando un po' il flusso d'aerazione all'interno del case.
Così é come si presenta il case senza l'aggiunta di ventole oltre a quelle fornite in dotazione:
schema aerazione case.webp

Secondo voi può andare bene oppure meglio aggiungere ventole oppure modificare il flusso?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro