• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming non superiore ai 1100 euro

Pubblicità
Nella configurazione iniziale non c'era il monitor, quindi ho chiesto a Panez se doveva essere compreso nel budget: avevo già visto che c'era nella tua configurazione.;)
Comunque buona configurazione!:)

Grazie a tutti per i consigli, valuterò e vi farò sapere. Mi chiedevo però se nella prima configurazione non mancasse qualcosa... uhm, il dissipatore?

Ah, comunque si, il monitor nella prima configurazione sfora dai 1100 euri

Ed aggiungo: leggendo meglio i vari post mi pare di aver capito che vi siate "coalizzati" (lol) per dar vita ad un incrocio tra la prima e la seconda configurazione. Se così fosse, potrei gentilmente chiedervi un riassunto di ciò che proporreste?

Vi ringrazio

Ultima modifica:
Per quanto riguarda la configurazione di juppe l'ali non è tra i migliori ed è esagerato se l'utente non farà sli o crossfire.
3TB di hard disk secondo me è veramente troppo: ne basta 1, ma poi dipende cosa farà Panez.
16 gb sono inutili per il gaming, già 8 sono tanti e per giunta quei moduli da 8GB hanno latenze troppo alte.
La scheda madre è esagerata.
Le palit sono inaffidabili: meglio la MSI che ho messo io, o per avere un dissi custom la Gigabyte Windforce.
Spero di non essere stato troppo aggressivo,:asd: e queste sono tutte mio opinioni naturalmente, fondate, ma che potrebbero rivelarsi errate. ;)

Sbagliato, la richiesta è di una configurazione gaming e il corsair cs è progettato per i pc gamer e lo sanno pure i *********** che l'ali va sovradimensionato per i seguenti motivi:
- upgrade futuri
- maggiore efficienza per carico compreso tra il 50% 80%
- copertura dal rischio aging, i condensatori con l'uso e il tempo perdono parte della loro capacità.

E non lo dico io su Thermaltake Power Supply Calculator ci si può fare il calcolo del wattaggio che serve considerando il peak load e la config hw.

l'hd da 3tb ha il miglior rapporto qualità prezzo, e spendere 30 euro in meno per avere solo 1tb non vale la pena!

per le ram errato, mooolto errato, pure i polli sanno che winzozz sukkia piu' ram di equitalia e 8gb vanno usati congiuntamente con ssd per limitare le scritture su disco e usare il ram disk per file temporanei, file internet, swap e file di hibernazione.
Gli altri 8 gb se li spartiscono i games e i programmi e servizi in background.
Se si vuole spendere qualcosa in piu' x le ram, si deve andare di gskill tridentx 2600 e allora si che si scatenano tuoni e fulmini...

La scheda madre viene 25 euro in piu' della msi gd65, costa meno della sabertooth e circa 50 euro in piu' di una extreme6, io prenderei questa per le sue fasi pwm digitali e per il supportobios asus da paura.... quanti aggiornamenti rilascia asus x i suoi bios? non si può dire certo che msi e gli altri produttori rilasciano aggiornamenti frequenti... certo se poi stiamo a contare i centesimi allora prendetevi una console e un barattolo di nutella e lasciate le configurazioni serie a chi se le merita...

La msi costa 10 euro in meno della palit, è una reference con clock di default, se no con 400 e rotti sacchi ci si piglia una asus 670 cu che è meglio della gigabyte ad occhi chiusi...

neanche io sono stato aggressivo! per ora :)

Inizio con l'aggresività :D. Scherzo eh. :asd:
Meglio avere qualcuno con opinioni diverse perchè ormai nei miei post non posso scrivere altro che: quoto sono d'accordo o simili e inizio a stancarmi... :asd:

Allora l'ali è sovradimensionato. Una configurazione del genere in full load consuma si e no 350 watt(64% di 550 watt). Poi conta che mi sembra che panez non voglia fare ne oc ne sli\crossfire quindi di quali aggiornamenti si può parlare: un cambio di scheda grafica?
I consumi tendono a diminuire, quindi è probabile che tra due anni le schede video (idem per proci, schede madri, hard disk) consumino il 40% in meno degli attuali, di conseguenza l'aggiornamento porterà a una ulteriore diminuzione di consumi.
L'ali XFX è il migliore in quella fascia di prezzo (battuto solo dai Corsair TX che costano però molto di più) e 550 watt quindi bastano e avanzano.

L'hard disk da 3tb ha un buon rapporto capienza\prezzo, su questo di dò ragione. Ma siccome nella configurazione iniziale c'era un hard disk da 500GB direi che un Caviar Blue da 1TB a 79€ (o da 500GB a 60€) è più che sufficiente e con i 60€ risparmiati prende il vasettone di Nutella. :asd:

Per la ram un qualsiasi esperto del forum ti confermerà che avere più di 8GB è inutile per il gaming. Possono essere utilizzati 16GB solo con le macchine virtuali o con la progettazione 3D professionale. Detto questo,con due schede di internet aperte, adesso sto' usando 1.40 GB di ram (configurazione in specifiche del sistema).
Con tre schede aperte di internet explorer, due schede di open office e FSX (che è pesante) ieri utilizzavo 2.95 GB di ram (guardo spesso gestione attività). Non sono mai andato oltre i 3.2 GB quindi, nel mio caso 8GB bastano e avanzano. Inoltre la ram si può sempre aggiungere in seguito quindi non vedo il problema.
Frequenza assolutamente non più di 1600MHz, perchè oltre non servono a niente se non usi la grafica integrata e se non benchi a tutto spiano.

La MSI Z77A G43 ha tutte le porte che vuoi e permette anche un buon oc. Poi siccome ce l'ho anch'io e sono certo della sua qualità, la consiglio più di altre.
Se vorrà fare multigpu allora potrebbe puntare al massimo alla Asrock Z77 Extreme 4, oltre non le sfrutterebbe.

La Palit usa componentistica pessima, scadente, obsoleta (ho finito gli aggetttivi :asd:). Le sue schede sono inaffidabili e hanno dissipatore scadenti che fanno molto rumore e raffreddano una cippa. L'assistenza poi è scarsa quindi non le consiglierò mai. La MSI che ho messo io è occata di fabbrica anche se ha il dissi reference purtroppo: L'avevo fatto per contenere i costi poi è ovvio che Asus Directcu e Gigabyte Windforce siano su un'altro pianeta ma costano anche di più. Se ci sta nel budget sono meglio.

Scusa, è che ero mi sono fatto trascianare dalla discussione con juppe.
Allora alla prima configurazione cambia la scheda grafica con una Gigabyte windforce (401€) che ha temperature più basse ed è più silenziosa, se ci stai nel budget.
Se lo trovi prendi il monitor che ha consigliato CircularCore, che è migliore.
Se ti serve più spazio puoi cambiare l'hard disk con il Caviar Blue da 1TB (79€).

Per quanto riguarda il monitor penso di poterci stare, mentre per la VGA mi dispiacerebbe spendere ulteriormente... Per ora sono a 1258 euro, il che è leggermente al di sopra del budget, ma comunque accettabile. Infine sull'Hard Disk posso dire che per esperienza personale difficilmente ho mai superato i 500 gb, poichè sono un maniaco compulsivo della pulizia e disinstallo cose inutili con frequenza regolare.

Beh anch'io non uso tanto spazio.
Per la scheda video parlo per esperienza personale, visto che io ho quella MSI e quando gioco a BF3 va a 82-84 gradi che non sono ottimali per una vga. A 384€ c'è la MSI Power Edition, con dissi custom: anche quella va' bene, solo che non è occata di fabbrica come le altre due (puoi sempre occarla tu).

uhm, un'ulteriore domanda a questo punto: l'ssd è così essenziale? Perchè se volessi ammortizzare il prezzo per una VGA migliore, potrei eliminare tale componente nel caso si rivelasse un supplemento non indispensabile.

E' un supplemento ma io consiglio di tenerlo. A pensarci bene, però, potresti andare sulla versione da 64GB che basta comunque per SO e programmi essenziali risparmiando un 40€ da reinvetire nella vga.

In ogni caso la tua VGA ti da problemi di temperatura solo con BF3 (che è ottimizzato malissimo oltretutto)? Perché sarebbe un titolo che non mi interessa per nulla.

x l'ssd quelli da 64gb sono troppo lenti il minimo è 128gb oggi, la ram con quello che costa ora meglio 16 giga e si configura il ram disk per i file temporanei, se si vuole risparmiare si può scendere a 8 gb con 4gb di ram disk e successivamente espandere dopo.
x l'ali nell'ipotesi di nessuna espansione e sli e oc, va bene quello da 550w.. ma tra 2 anni usciranno i 12 e 16 core sempre piu' veloci con maggiore cache e i tdp aumenteranno complessivamente anche se per singolo core si ridurranno i consumi, lo stesso per la scheda video se si vorrà fare un upgrade.
x l'hard disk se non si consuma molto spazio allora meglio non prenderlo proprio, e quando serve si prende un hd esterno usb3. scheda madre va bene la msi gd45 se non si fa oc. x la palit le reference sono uguali a tutte le altre, se si vuole spendere di più allora si va su una custom oc.

Beh in generale scalda abbastanza, su FSX che non sfrutta molto la vga stava a 76 gradi (da me però fa molto caldo: ho 28gradi in camera). Per carità, se la MSI l'ha fatta così, vuol dire che può reggere queste temperature. Puoi prenderla, ma siccome c'è la custom a 10€ in più...
Gli SSD da 64GB non sono per niente lenti: sono comunque mediamente l'80% più veloci degli hard disk tradizionali anche se sono un pochino più lenti di quelli da 128GB.
Per come è messo adesso il mercato, non penso proprio che i TDP aumenteranno, la gente non ha molti soldi per la bolletta.:)
Anche il fatto dei 12-16 core non so se si realizzerà in tempi così brevi anche se naturalmente il numero di core tende ad aumentare. Poi magari sbaglio io: non ho la sfera di cristallo. :asd:
L'hard disk serve perchè non è detto che uno usa solo 128GB di spazio. Ma non è detto neanche che uno usi 16254384936GB quindi hard disk da 500GB o 1TB sono per molti le soluzioni migliori.:)

Per custom intendi questa?
MSI N670GTX nVidia GeFroce GTX 670 Power Edition Core 915/980MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP

Pubblicità
Pubblicità
Indietro