Per quanto riguarda la configurazione di juppe l'ali non è tra i migliori ed è esagerato se l'utente non farà sli o crossfire.
3TB di hard disk secondo me è veramente troppo: ne basta 1, ma poi dipende cosa farà Panez.
16 gb sono inutili per il gaming, già 8 sono tanti e per giunta quei moduli da 8GB hanno latenze troppo alte.
La scheda madre è esagerata.
Le palit sono inaffidabili: meglio la MSI che ho messo io, o per avere un dissi custom la Gigabyte Windforce.
Spero di non essere stato troppo aggressivo,:asd: e queste sono tutte mio opinioni naturalmente, fondate, ma che potrebbero rivelarsi errate. ;)
Sbagliato, la richiesta è di una configurazione gaming e il corsair cs è progettato per i pc gamer e lo sanno pure i *********** che l'ali va sovradimensionato per i seguenti motivi:
- upgrade futuri
- maggiore efficienza per carico compreso tra il 50% 80%
- copertura dal rischio aging, i condensatori con l'uso e il tempo perdono parte della loro capacità.
E non lo dico io su
Thermaltake Power Supply Calculator ci si può fare il calcolo del wattaggio che serve considerando il peak load e la config hw.
l'hd da 3tb ha il miglior rapporto qualità prezzo, e spendere 30 euro in meno per avere solo 1tb non vale la pena!
per le ram errato, mooolto errato, pure i polli sanno che winzozz sukkia piu' ram di equitalia e 8gb vanno usati congiuntamente con ssd per limitare le scritture su disco e usare il ram disk per file temporanei, file internet, swap e file di hibernazione.
Gli altri 8 gb se li spartiscono i games e i programmi e servizi in background.
Se si vuole spendere qualcosa in piu' x le ram, si deve andare di gskill tridentx 2600 e allora si che si scatenano tuoni e fulmini...
La scheda madre viene 25 euro in piu' della msi gd65, costa meno della sabertooth e circa 50 euro in piu' di una extreme6, io prenderei questa per le sue fasi pwm digitali e per il supportobios asus da paura.... quanti aggiornamenti rilascia asus x i suoi bios? non si può dire certo che msi e gli altri produttori rilasciano aggiornamenti frequenti... certo se poi stiamo a contare i centesimi allora prendetevi una console e un barattolo di nutella e lasciate le configurazioni serie a chi se le merita...
La msi costa 10 euro in meno della palit, è una reference con clock di default, se no con 400 e rotti sacchi ci si piglia una asus 670 cu che è meglio della gigabyte ad occhi chiusi...
neanche io sono stato aggressivo! per ora :)