• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming non superiore ai 1100 euro

Pubblicità

Panez

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Leggendo in un'altra discussione la richiesta di un utente che cercava un pc da gaming con spesa non superiore ai 1000 euro, ho trovato nella risposta data dall'utente Pribolo un assemblaggio che potrebbe essere esauriente:

Processore: Intel i5 3450 3.1GHz 179€
Scheda madre: MSI Z77A G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX92€
Memoria: DDR3 G. Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4 GB) 9-9-9-2N LowProfile 53€
Scheda video: MSI N670GTX-PM2D2GD5/OC NVIDIA GeForce GTX 670 core 965/1045MHz memory GDDR5 6008Mhz 2GB DVI HDMI DP 373€
Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5” 7.200rpm 16MB SATA3 61€
Hard Disk: SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5 lettura 415MB\s scittura 175MB\s SATA 3 105€
Case: Midi Cooler Master CM690 II Advanced USB 3.0 100€ (quest'ultimo sostituito con: Case Mid Tower Cooler Master CM 690 II Advanced USB3 Version Nero)

Alimentatore:XFX ProSeries 550 watt Core Edition 62€
Masterizzatore: interno LG GH22NS70 22x DVD CD SATA Bulk 16€
TOT:1041€

Mi sono posto innanzitutto il dubbio relativo al voltaggio dell'alimentatore, che lo stesso Pribolo ha però confermato essere sufficiente per i sovra elencati componenti. Secondariamente mi chiedo se un pc con queste caratteristiche sia una buona spesa, se il rapporto qualità\prezzo lo rende un buon acquisto.

Grazie in anticipo.

Sicuramente è una buona configurazione, io prenderei un 2500k al posto dell'ivy,e cambierei le gskill con delle hyper x che hanno il chip elpida e costano uguali...l'ali basta e avanza.

Ciao, se dovrai fare oc segui il consiglio di CircularCore e prendi il 2500k, se invece non sei interessato tieni pure quell'i5 ivy. Nel caso volessi overcloccare, bisognerebbe aggiungere anche un dissipatore come il Thermalright Macho HR-02 o il Cooler Master Hyper 612s entrambi sui 45€.
Ne approfitto per farti un altro paio di domande:
Che risoluzione ha il tuo monitor? Vorresti utilizzare (in futuro) più di una scheda grafica con le procedure Sli (Nvidia) o Crossfire (Amd)? L'utilizzo pesante è solo il gaming? (Scusa ne ho fatte 3 :asd:)
P.s. Comunque io sconsiglio il multigpu per questioni di temperature e consumi: quando una scheda video diventa insufficiente, IMHO, è meglio cambiarla con una più potente. ;)

Ciao, se dovrai fare oc segui il consiglio di CircularCore e prendi il 2500k, se invece non sei interessato tieni pure quell'i5 ivy. Nel caso volessi overcloccare, bisognerebbe aggiungere anche un dissipatore come il Thermalright Macho HR-02 o il Cooler Master Hyper 612s entrambi sui 45€.
Che risoluzione ha il tuo monitor? Vorresti utilizzare (in futuro) più di una scheda grafica con le procedure Sli (Nvidia) o Crossfire (Amd)? L'utilizzo pesante è solo il gaming? (Scusa ne ho fatte 3 :asd:)
P.s. Comunque io sconsiglio il multigpu per questioni di temperature e consumi: quando una scheda video diventa insufficiente, IMHO, è meglio cambiarla con una più potente. ;)

QUOTO!

Dovendo spostare l'attuale pc in un'altra stanza (quindi non lo butterò :P) anche il monitor finirà con lui, ed ho optato per questo: Monitor LED 23" Asus VS238N (DA/FULL-HD/bk) [90LME1101T00021C-] - b**-****r
Ovvero lo stesso monitor che ho visto essere consigliato nell'altro thread dove ho preso la configurazione del pc.
Comunque sono indeciso sull'eventuale Sli, probabilmente opterei alla sostituzione della vga una volta che quest'ultima si rivelerà obsoleta (che in fondo è ciò che ho sempre fatto fino ad ora). Per quanto riguarda l'utilizzo, la risposta è si, sarà unicamente dedicato al gaming in vista sopratutto di titoli quali ARMA III (ad esempio) o mmorpg Next Gen come Archeage.

In realtà non penso mi interessi l'oc, così come non credo che farò uno sli (o crossfire), penso che mi limiterò ad acquistare una singola vga più performante, finanze permettendo ovviamente.

Allora tieni pure la configurazione iniziale che è ottima! :ok:
I due case che hai postato sono uguali, lo sai vero?

Vorrei consigliarti anche io, l Ali lo prenderei piu "largo" soprattutto se nel futuro decidessi di fare SLI, e tienilo in considerazione, perchè all'inizio neanche io ero interessato, magari un 650w o addirittura un 700 per ipotetico SLI, ti consiglierei anche io l' i5 2500k, la nuova architettura per calore non mi ha convinto molto. Secondo punto, prenderei una scheda madre migliore, non che quella non lo sia, per carità, ma orientati su ASUS , o per risparmiare su ASROCK, e occhio al secondo slot PCIEx che è x4, non lo consiglio. Come dissipatore potresti orientarti su Mugen 3, che sarebbe perfetto con quelle Low profile( non ho testato in realtà),e in fine stai attento con gli SSD, ho sentito gente dire che durano veramnete popco, lasciando stare prestazioni, ma non mi prendere sulla parola che di ssd non sono molto informato. Spero hai capito , e Ultima cosa: non postare i link dei negozi ;)

1 x Corsair Gaming Series CMPSU-800GEU 800W € 90.00

1 x Corsair Carbide Series 400R € 89.00

1 x Intel Core i5-3570K 3.4Ghz 6MB 1155 Ivy Bridge Unlocked con GPU 77W BOX € 201.00

1 x Noctua NH-D14 775/1156/1366/1155/AMD/AM2/AM2+/AM3 € 69.00

1 x OCZ SSD Vertex 4 128GB SATA III 2.5" rt € 119.00

1 x SEAGATE 3TB ST3000DM001 7200rpm 64MB Barracuda € 142.00

1 x DVD-RW Sony Nec Optiarc AD-7261S LightScribe NERO SATA € 25.00

1 x DDR3 1600Mhz PC12800 16GB Corsair XMS3 1.5V CL11 (2x8GB) € 97.00

1 x ASUS 1155 P8Z77-V PRO (Z77,ATX,DDR3,VGA) € 179.00

1 x PALIT GTX670 2GB GDDR5 Jetstream 2xDVI/HDMI/DP € 373.00

L'ali da 550 watt se non fai sli è più che sufficiente, se fai sli dovresti puntare si a un xfx Proseries 750 o a un tx750m se lo vuoi modulare.
Le Schede madri MSI sono ottime come lo sono anche le Asus e le Asroc, anzi forse sono anora migliori come qualità costruttiva e rapporto qualità\prezzo quindi non vedo motivo per cui cambiare. L'SSD che ho consigliato è molto affidabile, sono soprattutto altri che hanno avuto problemi.
Per quanto riguarda la configurazione di juppe l'ali non è tra i migliori ed è esagerato se l'utente non farà sli o crossfire.
3TB di hard disk secondo me è veramente troppo: ne basta 1, ma poi dipende cosa farà Panez.
16 gb sono inutili per il gaming, già 8 sono tanti e per giunta quei moduli da 8GB hanno latenze troppo alte.
La scheda madre è esagerata.
Le palit sono inaffidabili: meglio la MSI che ho messo io, o per avere un dissi custom la Gigabyte Windforce.
Spero di non essere stato troppo aggressivo,:asd: e queste sono tutte mio opinioni naturalmente, fondate, ma che potrebbero rivelarsi errate. ;)

Se non fai ne sli ne OC allora tutto cambia...

Monitor Led 23'' LG IPS235P-BN 5000000:1 250cd/m² 5ms VGA DVI-D HDMI
Alimentatore PC XFX PRO SERIES 550W CORE EDITION
Case Midi Cooler Master CM 690 II Advanced USB 3.0
Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero
Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 ST31000524AS
RAM DDR3 Kingston HyperX KHX1600C9D3X2K2/8GX 1600MHz 8GB(2x4GB) CL9
VGA Gigabyte Windforce NVIDIA GeForce GTX 670 Overclocked Core 980/1058MHz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb DVI HDMI DP
CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
Scheda Madre Gigabyte Z68P-DS3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 ATX

TOTALE IVA COMPRESA : 1.140,10 €

sfori di 40€ ma hai compreso nel prezzo anche un buonissimo monitor.

Ultima modifica:
Ma il monitor è compreso nei 1100€? Se è fuori, consiglio anche un SSD per velocizzare il sistema operativo.
Come scheda Madre preferisco la mia MSI che ha il chipset Z77.;)
Come ali intendevi un XFX, vero?

Ma il monitor è compreso nei 1100€? Se è fuori, consiglio anche un SSD per velocizzare il sistema operativo.
Come scheda Madre preferisco la mia MSI che ha il chipset Z77.;)
Come ali intendevi un XFX, vero?

:sisi: Che testa dura non so perche ma avevo modificato da XFX a OCZ bho vabbeh! :D
se riesce la tua msi con chipset z77 è sicuramente meglio.
si in quella config è compreso anche il monitor.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro