• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc gaming no ovc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Wayne

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve a tutti
Stanco del mio preistorico computer, mi sono deciso a comprare un nuovo pc :sisilui:
Il mio budget è di massimo 450€.
Gioco a warrock(requisiti:CPU 2ghz; RAM 512MB, obbiamente vorrei giocare ai massimi livelli non "accontentarmi") e mi piacerebbe reggere anche i nuovi giochi! Il pc lo userò anche per programmini di disegno/grafica ma nulla di catastrofico. Punterei a tenerlo per parecchi anni, quindi non un pc che vada bene solo per 1 anno. :asd:
Detto ciò, mi elencate una buona configurazione? Senza schermo,tastiera e mouse.
Niente ovc! I pezzi li prenderò sulla chiave.it e il pc lo farò assemblare da loro(a meno che non mi consigliate un altro sito!!)

Grazie mille :)

Ultima modifica:
Allora con 400 € non si fa molto...ma potrebbe uscirci qualcosa...
Processore: i3 2130 (3400 MHz) 110 €
Mobo: Mb1155 GB 65 €
HDD: Segate 500 gb 40 €
Alimentatore: Corsair 450 W ATX 38 €
VGA: HD Radeon 7770 1Gb 105 € (va sul sito ufficiale a vederla)
Case:a scelta (ti ho lasciato qualcosa per il case)
Ram:Vengance 4 gb 30 €
Costo: 380 €
Per dubbi non esitare a chiedere

In effetti sto pensando anche di metterci qualche soldo in più..
Mi potresti fare una configurazione di massimo 600€? Grazie mille :)

P.S: Questa secondo voi, va bene?
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition
Case Midi Tower Aerocool Strike-X One Advance Black
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero Bulk
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX
Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 Vapor-X OC with Boost Core 950MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI DP

In effetti sto pensando anche di metterci qualche soldo in più..
Mi potresti fare una configurazione di massimo 600€? Grazie mille :)

P.S: Questa secondo voi, va bene?
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition
Case Midi Tower Aerocool Strike-X One Advance Black
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero Bulk
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX
Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 Vapor-X OC with Boost Core 950MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI DP

La configurazione che hai fatto tu è ottima, ma sappi che non consiglio più ivy bridge, ormai è "vecchio" ...

Con 600 potresti andare su amd, optando per un bel ottacore.
Io a warrock gioco con fx 6300 + 7790 oc, 140 fps fissi :asd:

comunque passando alla configurazione:

Case: un case non vale l'altro, prendi un Coolermaster k380 45€
Alimentatore: Thermaltake berlin 630W 45€
Scheda madre: M5A97 R2.0 75€
Cpu: Fx 8320 140€
Ram: Kingston Hyper X 2x4 gb 1600Mhz CL9 60€
HDD: Wd blue 1 tb 7200 RPM 64mb cache 60€
Masterizzatore: penso tu lo abbia già
Vga: Sapphire 7950 Oc edition , costa 250€
Ho sforato di 30€, se vuoi si lima, se ti va bene lasciala così.

Con 600 potresti andare su amd, optando per un bel ottacore.
Io a warrock gioco con fx 6300 + 7790 oc, 140 fps fissi :asd:

comunque passando alla configurazione:

Case: un case non vale l'altro, prendi un Coolermaster k380 45€
Alimentatore: Thermaltake berlin 630W 45€
Scheda madre: M5A97 R2.0 75€
Cpu: Fx 8320 140€
Ram: Kingston Hyper X 2x4 gb 1600Mhz CL9 60€
HDD: Wd blue 1 tb 7200 RPM 64mb cache 60€
Masterizzatore: penso tu lo abbia già
Vga: Sapphire 7950 Oc edition , costa 250€
Ho sforato di 30€, se vuoi si lima, se ti va bene lasciala così.

Scusate se entrò anch'io ma io mi sto facendo pure io una configurazione con cpu i5 3570 però si ti dici che è meglio un amd a 8 core tipo il fx-8320 visto che metto una GPU amd sarà meglio ?? Grz e scusate

Scusate se entrò anch'io ma io mi sto facendo pure io una configurazione con cpu i5 3570 però si ti dici che è meglio un amd a 8 core tipo il fx-8320 visto che metto una GPU amd sarà meglio ?? Grz e scusate

Come prestazioni tra i due se la giocano(siamo lì più o meno).. ma in caso si cambia idea e si vogliono aumentare le prestazioni, si acquista un dissi aftermarket e si fa oc, raggiungendo l'fx 8350, penso che sia leggermente superiore all i5- 3450 (però non ne sono sicuro, non mi picchiate se ho detto una cavolata :popo:) :sisi:

Come prestazioni tra i due se la giocano(siamo lì più o meno).. ma in caso si cambia idea e si vogliono aumentare le prestazioni, si acquista un dissi aftermarket e si fa oc, raggiungendo l'fx 8350, penso che sia leggermente superiore all i5- 3450 (però non ne sono sicuro, non mi picchiate se ho detto una cavolata :popo:) :sisi:

Grz , comunque io non farò nulla di overcloc cioè tengo la cpu come , però a me servirebbe anche per fare rendering oltre che gaming , e forse l'amd non e meglio per rendering ? Visto che ha 8 core ?

Grz , comunque io non farò nulla di overcloc cioè tengo la cpu come , però a me servirebbe anche per fare rendering oltre che gaming , e forse l'amd non e meglio per rendering ? Visto che ha 8 core ?
Non voglio dare suggerimenti sbagliati facendo buttare soldi, quindi @LordNight @priolo @Francomoh

Ultima modifica:
Se devi fare principalmente rendering 8 core sono consigliati. Poi ovvio, non è che vadano male nel gioco, vanno lo stesso bene.

Non è che se viene messo un I5 per rendering il pc esplode :patpat:
L'8 core di AMD è più indicato. :sisi: Poi se si vuole anche giocare va benissimo lo stesso. Più che altro nel rendering vengono sfruttati tutti ed otto i core.

Non è che se viene messo un I5 per rendering il pc esplode :patpat:
L'8 core di AMD è più indicato. :sisi: Poi se si vuole anche giocare va benissimo lo stesso. Più che altro nel rendering vengono sfruttati tutti ed otto i core.
Quoto Moh :sisi:
Nel rendering, tranne qualche programma single thread, le CPU FX vanno generalmente meglio delle CPU i5 e più o meno a livello degli i7. In game l'i5 va un pochino meglio ma parliamo di una differenza di 2-5 FPS o cmq contenuta in pochissimi punti percentuali.
Tenendo conto del rapporto prestazioni/prezzo (MoBo incluse) direi che l'FX è anche migliore ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro