Pc gaming no gpu 800€ QHD

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

teo2209

Nuovo Utente
37
10
Caspita, mi sembra una bella spesa per un dissipatore! Il case che ho scelto è un Fractal Define r6, a meno che non cambi idea all'ultimo prendendo un Lian Li dynamic
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Caspita, mi sembra una bella spesa per un dissipatore! Il case che ho scelto è un Fractal Define r6, a meno che non cambi idea all'ultimo prendendo un Lian Li dynamic
Hai scelto anche una bella cpu (non certo economica)!!
Ti basta guardare quale aio supportano (280mm/240mm).
:)
 
  • Mi piace
Reazioni: teo2209

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Lo so, è per questo che dispiacerebbe risparmiare sul dissipatore, ma altri 150€ sono sempre una pugnalata :asd:
Ah ah ah :ok:
Hai voluto la bicicletta ...
Proprio per questo ti confermavo di usare, momentaneamente, quello che hai. Non stressarmi la cpu però nel frattempo, mi raccomando!
;)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: teo2209

teo2209

Nuovo Utente
37
10
Volevo informarvi che oggi ho montato il tutto.Non vi ho fatto perdere soltanto tempo :asd:. Alla fine ho optato per un i7 9700k, Aorus z390 Pro wifi (non avendo la possibilità di usare un cavo ethernet),Corsair Vengeance16gb 3200mhz. Per un totale di 750€ su amazon.
Ho deciso alla fine di tenere momentaneamente il mio vecchio case.
Per ora la cpu in gaming non l'ho vista toccare i 60°C, e dato il dissipatore che sto usando sono davvero sorpreso, mi aspettavo almeno gli 80:sisi:.
Ci risentiamo fra qualche mese quando deciderò di sostituire il resto del computer. Ringrazio coloro che mi hanno aiutato!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

teo2209

Nuovo Utente
37
10
Già...è diventato davvero strettino:lol: Mi restano meno di 20gb e non so come gestirlo. Dovrò prenderne uno più grande ma per ora dovrà sottomettersi a cpu e mobo.
Post unito automaticamente:

A proposito, ne approfitto come ssd che sia almeno da 500gb, come prezzo e prestazioni cosa mi consigliereste?
 
Ultima modifica:

ale786

Nuovo Utente
96
24
CPU
Potato
GPU
Potato
A proposito, ne approfitto come ssd che sia almeno da 500gb, come prezzo e prestazioni cosa mi consigliereste?
In formato 2.5" (per intenderci scatoletta) samsung 860 evo oppure crucial mx500 (sono identici, il secondo viene anche 20 euro in meno certe volte). Invece formato m.2 (schedina) trovi i sata oppure gli nvme. I secondi sono più performanti nei benchmark sintetici, cosa che nella pratica se giochi/internet/office non noterai mai, ma spesso vengono 25-50% in più degli altri. Tieni presente che però che i sata vanno uguali che siano formato 2.5" che m.2. Gli NVME sono esclusivi del formato m.2; qui ti consiglierei il samsung 970 evo. Personalmente se decidi di andare sata prenderei il formato 2.5" se invece vuoi nvme prenderei m.2 (non prenderei un sata m.2, perchè, come detto prima, va uguale a quelli di formato 2.5" ma questi ultimi costano meno, quindi butteresti soldi se non per l'estetica. Hanno pure il difetto di scaldare di più).
Come capienza 500gb minimo così puoi lasciare su i giochi una volta scaricati senza doverli spostare in continuazione tra ssd e hdd.

Prezzi dei 500gb (amazon):
crucial mx500 (2.5", sata) = 67
samsung 860 evo (2.5", sata) = 75 (andrei di questo per soli 10 euro in più; il primo nel caso fossero invece 20 euro di differenza)
samsung 970 evo (m.2, nvme) = 120(!). Come vedi quasi 60%+ ma la differenza è impercettibile nell'uso quotidiano.
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Anch'io andrei di 860 evo .
 
  • Mi piace
Reazioni: teo2209

teo2209

Nuovo Utente
37
10
In formato 2.5" (per intenderci scatoletta) samsung 860 evo oppure crucial mx500 (sono identici, il secondo viene anche 20 euro in meno certe volte). Invece formato m.2 (schedina) trovi i sata oppure gli nvme. I secondi sono più performanti nei benchmark sintetici, cosa che nella pratica se giochi/internet/office non noterai mai, ma spesso vengono 25-50% in più degli altri. Tieni presente che però che i sata vanno uguali che siano formato 2.5" che m.2. Gli NVME sono esclusivi del formato m.2; qui ti consiglierei il samsung 970 evo. Personalmente se decidi di andare sata prenderei il formato 2.5" se invece vuoi nvme prenderei m.2 (non prenderei un sata m.2, perchè, come detto prima, va uguale a quelli di formato 2.5" ma questi ultimi costano meno, quindi butteresti soldi se non per l'estetica. Hanno pure il difetto di scaldare di più).
Come capienza 500gb minimo così puoi lasciare su i giochi una volta scaricati senza doverli spostare in continuazione tra ssd e hdd.

Prezzi dei 500gb (amazon):
crucial mx500 (2.5", sata) = 67
samsung 860 evo (2.5", sata) = 75 (andrei di questo per soli 10 euro in più; il primo nel caso fossero invece 20 euro di differenza)
samsung 970 evo (m.2, nvme) = 120(!). Come vedi quasi 60%+ ma la differenza è impercettibile nell'uso quotidiano.
Molto esaustivo grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili