• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA PC gaming NEXT GEN - 750€

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ceerto un fx 8320 è una gpu... Certo certo hai ragione te

Ma sai almeno la differenza tra cpu e gpu?

E questa da dove l'hai tirata fuori? :asd:

- - - Updated - - -

ho fatto io.

leggi il regolamento comunque in quanto nuovo utente, grazie.

Se lo ritieni più opportuno puoi rispondere in pm, ma si può cambiare il titolo? :shock: Io ne avevo bisogno in una vecchia discussione ma non sono mai riuscito. :doh:
Anzi, forse tanto vale chiedere a LordNight che deve fare pratica. :asd:

- - - Updated - - -

Comunque, tornando IT, che giochi usi principalmente? Risoluzione del monitor? Vuoi\Sai fare overclock?
Secondo me si potrebbe valutare una configurazione AMD: risparmiando sulla CPU si può investire di più sulla VGA.
Però dipende un po' dalle tue risposte.

Se vai di Intel la configurazione di Axwell è ottima, anche se personalmente cercherei di andare su Haswell (quindi i5 4570, Asrock Pro4 H87).

Ciao Pribolo
Scritto da Fefolino
Ceerto un fx 8320 è una gpu... Certo certo hai ragione te
Ma sai almeno la differenza tra cpu e gpu?

Scritto da pribolo
E questa da dove l'hai tirata fuori? :asd:​
Bohh, speriamo che sia solo una battuta..., altrimenti mi preoccuperei!!!

Anzi, forse tanto vale chiedere a LordNight che deve fare pratica. :asd:
Ahzz... oggi siamo in vena di battute vedo:D!!!

Comunque, tornando IT, che giochi usi principalmente? Risoluzione del monitor? Vuoi\Sai fare overclock?
Secondo me si potrebbe valutare una configurazione AMD: risparmiando sulla CPU si può investire di più sulla VGA.
Però dipende un po' dalle tue risposte.
Se vai di Intel la configurazione di Axwell è ottima, anche se personalmente cercherei di andare su Haswell (quindi i5 4570, Asrock Pro4 H87).
Si infatti se l'intenzione è quella di abbassare i costi si potrebbe valiare anche AMD, anche se..
parlando di pure prestazioni in Gaming, personalmente preferisco ancora un IvyBridge piuttosto che AMD.

Ciauz

Ultima modifica:

:ciaociao:

Si infatti se l'intenzione è quella di abbassare i costi si potrebbe valiare anche AMD, anche se..
parlando di pure prestazioni in Gaming, personalmente preferisco ancora un IvyBridge piuttosto che AMD.

Ciauz

Sì, il punto è: meglio una R9 270x con un i5 4570 (o quello che è) o per esempio un FX8320 con una R9 280x?
In molti casi direi la seconda...

Sì, il punto è: meglio una R9 270x con un i5 4570 (o quello che è) o per esempio un FX8320 con una R9 280x?
In molti casi direi la seconda...
Sicuramente la seconda, ma infatti sopra
si è messo un IvyBridge proprio perchè prestazionalmete in gaming,
lo reputo ancora leggermente meglio di un 8320 e come costi ballano i 35-40€.
Poi ripeto che non ho nulla contro AMD... quindi ampia scelta!!

Ciauz

Sicuramente la seconda, ma infatti sopra
si è messo un IvyBridge proprio perchè prestazionalmete in gaming,
lo reputo ancora leggermente meglio di un 8320 e come costi ballano i 35-40€.
Poi ripeto che non ho nulla contro AMD... quindi ampia scelta!!

Ciauz

Ma anche secondo me è meglio l'i5, credo che nessuno possa affermare il contrario. E' tutta questione di bilanciamento CPU-GPU da trovare secondo me.

Ma anche secondo me è meglio l'i5, credo che nessuno possa affermare il contrario. E' tutta questione di bilanciamento CPU-GPU da trovare secondo me.
Esattamente ciò che intendevo,
qui un poco entrano in campo gli eterni discorsi di preferenze personali tra AMD e Intel,
comunque tanto per dare ... i numeri,
di seguito riporto un piccolo confronto con alcuni giochi tra un
FX8320 e un i5-3470
FX8320 vs i5-3470.webp
come si può vedere Intel per quanto riguarda il gaming
da i suoi risultati.

Tutto ciò ovviamente esula dal confronto tra una
R9 280x e una R9 270X, dove la prima darà sempre migliori risultati.

Ciauz

Non era una battuta, è che sono leggermente incazzato per fatti miei, e ho un fortissimo mal di testa... E ciò mi ha fatto rispondere un po ad cazzum, e per questo ti chiedo scusa
Però, io non ho mai detto che un fx 8320 è migliore di un i5 in gaming, bensì che optando per esso si può dedicare una parte maggiore del budget alla gpu, ottenendo così maggiori prestazioni in gaming.
Penso che anche tu sia d'accordo con me che per il gaming la gpu occupi un ruolo fondamentale, no?

Non era una battuta, è che sono leggermente incazzato per fatti miei, e ho un fortissimo mal di testa... E ciò mi ha fatto rispondere un po ad cazzum, e per questo ti chiedo scusa
Però, io non ho mai detto che un fx 8320 è migliore di un i5 in gaming, bensì che optando per esso si può dedicare una parte maggiore del budget alla gpu, ottenendo così maggiori prestazioni in gaming.
Penso che anche tu sia d'accordo con me che per il gaming la gpu occupi un ruolo fondamentale, no?
Ah ora ci capiamo!!
quello che avevi scritto sopra lasciava intendere proprio il contrario!!

Per il resto il ragionamento non fa una piega... in pratica
è quanto stavamo scrivendo io e pribolo!!

Ciauz

Ah ora ci capiamo!!
quello che avevi scritto sopra lasciava intendere proprio il contrario!!

Per il resto il ragionamento non fa una piega... in pratica
è quanto stavamo scrivendo io e pribolo!!

Ciauz

OK OK... state facendo troppe cose LOL :lol:
Se potete mi fate la configurazione GIUSTA ??
vi ricordo il budget di 700 €

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro