• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming new build 4k | € 3K]

Pubblicità

Morfeo_134

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
49
Salve, scusate il disturbo, vorrei cambiare il mio PC ,passando finalmente a una build 4k
ho però alcune richieste (non voglio aggiornare alcuna componentistica in futuro, quindi mi deve durare 4 anni):

-BUDGET: il prezzo limite è 3K, periferiche (mouse, tastiera ecc escluse), ma preferirei con monitor incluso (poi chiaramente se spendiamo 3200 euro è uguale).

-MONITOR: pensavo questo (tuttavia gradirei ascoltare i vostri consigli su altri monitor)
BenQ MOBIUZ EX2710U Monitor 4K Gaming (27 pollici, IPS, 144 Hz, 1ms, HDR 600, HDMI 2.1, VRR compatibile per PS5, telecomando)
https://www.amazon.it/dp/B09YV1JJZT...5DS3J4R62N_1&starsLeft=1&skipTwisterOG=1&th=1
non necessito dalla compatibilità con la ps5 poichè ho una tv top per quello, tuttavia l'unica problematica è che ho al massimo lo spazio per far entrare un 27 pollici.

-RAFFREDAMENTO: preferirei non avere un raffreddamento a liquido.
-AIRFLOW: ho un discreto problema di airflow in stanza legato al caldo, quindi mi servirebbe un ottimo case che mi aiutasse in ciò (con l'ultima configurazione ho risolto mettendo il case in alto in uno spazio abbastanza arieggiato e largo in modo che avesse un buon canale d'aria), posso fare lo stesso ora, cmq avevo preso questo case e mi sono trovato molto bene:
Corsair Obsidian 750D Airflow Edition Case da Gaming, Full-Tower ATX, Finestra Laterale, Nero;
quindi magari un prodotto aggiornato analogo sempre Full-Tower farebbe al caso mio (aggiungendoci magari anche qualche fan in più a flusso d'aria elevato).

-SSD: avrei necessità di 3 SDD uno per il sistema operativo, uno per installarci solo i giochi, un altro per l'archiviazione generale.

-LED: se posso scegliere sarei più felice di avere quanto più hardware possibile con illuminazione a led RGB!

(non sono interessato a fare overclocking)

Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.

Ultima modifica:
iniziamo con il dire 22160p 27 pollici no

L'ideale è il 32 pollici ed io ti consiglierei direttamente un OLED visto che vuoi spendere tanto o rimanere sul QHD ti butto giù qualcosa

CPU 7800x3d 488 (prezzo elevato ma se vuoi il top è necessario, il 9800 è introvabile )
MOBO x670 msi 240
RAM DDR5 6000 cl 30 64GB 243
SSD 1 990 PRO 2tB 164
SSD 2 Fury Renegade 1TB 81
SSD 3 Fury renegade 1TB 81
CASe h9 FLOW 149
DISSI Artic 360 ARGB 89
PSU GF A3 115
VGA RTX 4080 SUPER 1120

Ventole Aggiuntive 3x ARTIC ARGB 49

MONITOR OLED ALIENWARE 949

Per la VGA oggi per il 2160p ci vuole come minimo una 4080 S ovviamente a tutto di può risparmiare e potresti bensissimo optare per un QHD e una 4070S

il totale di quel mostro è di 2770 a cui va aggiunto il monitor + ventole

Considera poi che in 2160p il processore ha meno "valore" ma se vuoi anche qui l'alta freqeuzna e vuoi che la scheda sprema al massimo ogni frame anche con gli scaler il 7800x3d è una scelta scontata visto il suo potenziale e se non hai remore sul budget va preso (anche se adesso è caro tutti vogliono un processore x3d)

Ultima modifica:
eh ma infatti il mio dubbio è
posso fare una config 4k con un monitor da 27 pollici?=
oppure devo almeno prendere un 32 pollici?

eh ma infatti il mio dubbio è
posso fare una config 4k con un monitor da 27 pollici?=
oppure devo almeno prendere un 32 pollici?
è melgio un 32 pollici, ti ho messo tutto sopra, anche il monitor che è in offerta

Ma è una spesa alta per tutto potresti spendere molto meno se però hai budget come dice il meme "fallo" potresti anche non
farlo, ma se vuoi....

Non ti ho messo componenti troppo "al risparmio" ma tutta componentistica "buona"- "ottima"

MA se poi preferisci il 27 puoi scendere in QHD e risparmieresti una cifra abbastanza alta il 2160p è "" dispendioso" da qualsiasi punto di vista la si guardi in termini proprio di potenze in gioco, quindi anche il budget deve essere alto specie se vuoi il 2160 p ad alta freq.

Ciao, scusa con la frase voglio passare finalmente al 4k significa che hai una configurazione 1440p adesso o hai il 1080p?

è melgio un 32 pollici, ti ho messo tutto sopra, anche il monitor che è in offerta

Ma è una spesa alta per tutto potresti spendere molto meno se però hai budget come dice il meme "fallo" potresti anche non
farlo, ma se vuoi....

Non ti ho messo componenti troppo "al risparmio" ma tutta componentistica "buona"- "ottima"

MA se poi preferisci il 27 puoi scendere in QHD e risparmieresti una cifra abbastanza alta il 2160p è "" dispendioso" da qualsiasi punto di vista la si guardi in termini proprio di potenze in gioco, quindi anche il budget deve essere alto specie se vuoi il 2160 p ad alta freq.
grazie per la risposta intanto,
il problema è che non mi entra proprio fisicamente un 32 pollici
ci ho provato ma ho al massimo 66 centimetri (infatti mi entra il 27)

grazie per la risposta intanto,
il problema è che non mi entra proprio fisicamente un 32 pollici
ci ho provato ma ho al massimo 66 centimetri (infatti mi entra il 27)
allora fai così

Metti una 4070 S
Al posto della 4080S

E come pannello PRENDI ALIENWARE a 699

Risparmi un sacco

il 2160p sul 27 pollici andrebbe un pò a vanificarsi, non migliorando di molto la qualità dell'immagine percepita per una densità troppo alta e vai solo a spendere molti più soldi per gestire una risoluzione troppo elevata su un pannello decisamente troppo "piccolo"

Poi con un pannello OLED vedrai comunque una differenza abissale
Inoltre oggi non conviene prendere schede come la 4080S costano troppo e saranno lanciate le 5000 di fascia alta l'anno prossimo

La 4070S con un QHD 27 pollici è più "sensata" anche rimanendo in un ottica di un pc molto performante di fascia alta

potresti anche pensare al passaggio a QHD piuttosto che il 2160p che è comunque un gran salto.-

Risparmieresti abbastanza sulk monitor e sulla scheda grafica anche rimanendo nell'ottica di una build di fascia alta
cioè stai pensando di consigliarmi una build ottimizzata top per il 2k?
potrebbe essere una valida alternativa che risponde alle mie esigenze di spazio per il monitor

cioè stai pensando di consigliarmi una build ottimizzata top per il 2k?
potrebbe essere una valida alternativa che risponde alle mie esigenze di spazio per il monitor
ti ho scritto un messaggio sopra con in componenti da sostituire e le motivazioni, poi risparmi un sacco e puoi comunque fare upgrade futuri se poi ti ritroverai lo spazio

Ps anche per lo spazio del monitor esiste una soluzione, un braccio potrebbe farti risparmiare spazio, ma ci sono altre motivazioni che mi fanno sconsigliare il 2160p e preferire il QHD, molto più gestibile e con un rapporto qualità prezzo milgliore
E nulla ti impedisce poi in un futuro anche di passare ad una risoluzione più alta se ne hai voglia, magari quando i prezzi e i componenti per il 2160p saranno più accessibili

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro