DOMANDA PC Gaming/ navigazione 1920x1080 - 1000€

Flavio99

Nuovo Utente
11
0
Salve a tutti, come si legge nel titolo avevo intenzione di assemblare un pc per uso Gaming/ navigazione web che costi intorno ai 1000 euro. Dato che non sono troppo esperto di hardware vi chiedo un parere su questa configurazione che ho fatto:
Scheda madre: Asrock Z77 Pro3 85 euro
CPU i5 3570k 200 euro
dissipatore CPU Cooler Master Hyper TX3 EVO 20 euro
RAM Corsair Vengeance 2x4 1600mhz DDR3 45 euro
Scheda Video Radeon hd 7870 ghz edition 215 euro
Monitor Asus 24" ML248H LCD Wide 185 euro
Case Cooler Master CM 690 II Lite 75 euro
HDD Hitachi Deskstar 1TB 3.5"Cache 32MB 7200rpm 60 euro
SSD Samsung 840 120gb stand alone 85 euro
Masterizzatore LG da 20 euro
Alimentatore Corsair CX750 75 auro
COSTO TOTALE: 1065 euro
Cosa ne pensate?
Pensavo di sostituire la scheda video con una hd7950 Vapor X, però costa un po', voi che ne dite?
Poi volevo sapere se avevo bisogno di una scheda wi-fi o la scheda madre ce l'ha integrata, e se si quanto è potente.
Inoltre avevo da farvi un paio di domande riguardanti l'assemblaggio:
- Cosa sono precisamente i distanziometri, dove li trovo e come devo applicarli?
- I cavi per collegare tutti i componenti (comprese le ventole del case) sono compresi con l'alimentatore, sono compresi con
i singoli componenti o non ci sono proprio?
-Il mio case ha degli slot 2.5 per l'SSD?
- Le eventuali prese usb sul fronte del case hanno dei loro cavi che vanno collegati alla scheda madre? E se si, è un minimo spiegato dove attaccare questi cavi sul manuale del case o della scheda madre?
Sono un bel po' di domande ma fate con calma. Grazie in anticipo.
Grazie in anticipo
 

attilorz

Utente Èlite
3,931
886
CPU
athlon 64 3200+ venice
Scheda Madre
DFI lanpary UT nf3 250GB
HDD
maxtor da 160 GB
RAM
256 MB corsair ddr 400 cl2
GPU
Nvidia FX 5500
Audio
disabilitata
Monitor
crt da 14"
PSU
enermax 400w (boh)
Case
1 scatola di 412s en plein air
OS
xp superlitted edition
alimentatore basta il cx 600 watt
wi fi serve
i distanziometri servono a tenere staccata la MB dalla parete metallica del case. escono insieme al case
i cavi ci dovrebbero essere nello scatolo della main e dell'ali
non mi ricordo :lol:
si vanno collegati alla scheda madre è scritto sul manuale di istruzioni
 

Flavio99

Nuovo Utente
11
0
alimentatore basta il cx 600 watt
wi fi serve
i distanziometri servono a tenere staccata la MB dalla parete metallica del case. escono insieme al case
i cavi ci dovrebbero essere nello scatolo della main e dell'ali
non mi ricordo :lol:
si vanno collegati alla scheda madre è scritto sul manuale di istruzioni
Intanto grazie per la risposta, cominciavo a non sperarci più.
Poi, il wi-fi l'ho messo, ho preso tp-link da 20 euro.
Poi, ma i distanziometri sono "bozzi" sul retro del case nel quale vanno avvitate le viti o sono
una sorta di bullone che va applicato?
L'alimentatore ho abbondato perchè casomai se più avanti volessi potenziare la configurazione può sempre tornare utile.
Inoltre pensavo di cambiare l'hard disk con un WD Green 1tb 720 rpm con intellpower.
 

attilorz

Utente Èlite
3,931
886
CPU
athlon 64 3200+ venice
Scheda Madre
DFI lanpary UT nf3 250GB
HDD
maxtor da 160 GB
RAM
256 MB corsair ddr 400 cl2
GPU
Nvidia FX 5500
Audio
disabilitata
Monitor
crt da 14"
PSU
enermax 400w (boh)
Case
1 scatola di 412s en plein air
OS
xp superlitted edition
prego :D tipo bulloni gia il 600 watt è sovradimensionato a meno che tu non voglia fare crossfire
anche va bene quell'HDD per storage
 

lukes

Utente Attivo
541
18
CPU
AMD FX-8350 4.0@4.8Ghz OC
Scheda Madre
ASUS SABERTOOTH 990FX rev 1.0
HDD
SSD Corsair Force 3 120gb + Samsung 850 EVO 250 gb + wd Caviar Black 500gb + wd VelociRaptor 160gb
RAM
16gb Corsair Vengeance 4x4gb 1600mhz Black
GPU
Asus HD 7970GHz DirectCU II TOP 3GB VRam DDR5
Monitor
LG Full Hd m2380d
PSU
Enermax 625w modu82+
Case
Cooler Master 932 II Advanced Black
OS
Windows 7 Ultimate + Windows 10 Pro
io cambierei
hard disk (trovi dei wd allo stesso prezzo e wd è leader nel campo hard disk )
mobo (cerca di evitare Asrock se +o- allo stesso prezzo trovi altro ... tipo msi ,asus )

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD10EARX...59 euro
O
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX...65 euro

Scheda Madre MSI Z77A-G45 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX ..........95 euro
 

Flavio99

Nuovo Utente
11
0
prego :D tipo bulloni gia il 600 watt è sovradimensionato a meno che tu non voglia fare crossfire
anche va bene quell'HDD per storage
L'hard disk non l'ho preso per il risparmio energetico, ma perchè mi sembrava meglio e soprattutto perchè quell'altro ora non è più disponibile dove lo compro io. In ogni caso l'alimentatore non dovrebbe essere troppo sovradimensionato perchè ad esempio sulla guida all'acquisto del pc di questo mese di Tomshw nella fascia media (che è abbastanza inferiore rispetto a questa) si consiglia un alimentatore da 650w.

- - - Updated - - -

io cambierei
hard disk (trovi dei wd allo stesso prezzo e wd è leader nel campo hard disk )
mobo (cerca di evitare Asrock se +o- allo stesso prezzo trovi altro ... tipo msi ,asus )

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD10EARX...59 euro
O
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX...65 euro

Scheda Madre MSI Z77A-G45 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX ..........95 euro
Riguardo al fatto di Western Digital ti do ragione, infatti ho cambiato l'HHD con un WD, anche se non'è uno di quelli che mi hai consigliato.
Riguardo alla scheda madre invece, la Asrock è mi sembra avere un ottimo rapporto qualità/prezzo (e quello mi interessa molto, nel mio caso poche decine di euro fanno la differenza), e leggo molte recensione entusiaste. Certo, non stiamo parlando neanche lontanamente di fascia alta, ma a me non serve quello.
 

attilorz

Utente Èlite
3,931
886
CPU
athlon 64 3200+ venice
Scheda Madre
DFI lanpary UT nf3 250GB
HDD
maxtor da 160 GB
RAM
256 MB corsair ddr 400 cl2
GPU
Nvidia FX 5500
Audio
disabilitata
Monitor
crt da 14"
PSU
enermax 400w (boh)
Case
1 scatola di 412s en plein air
OS
xp superlitted edition
forse ti sfugge qualcosa western digital=WD
crossfire = 2 o più schede video che lavorano in parallele. forse tu hai inteso il raid :look:
comunque l'alimentatore regge: spesso nelle configurazioni mettono alimentatori sovradimensionati
 

Flavio99

Nuovo Utente
11
0
forse ti sfugge qualcosa western digital=WD
crossfire = 2 o più schede video che lavorano in parallele. forse tu hai inteso il raid :look:
comunque l'alimentatore regge: spesso nelle configurazioni mettono alimentatori sovradimensionati
Lo so che WD è western digital, io mi riferivo al fatto che tu dicevi che andava bene l'altro HDD.

- - - Updated - - -

forse ti sfugge qualcosa western digital=WD
crossfire = 2 o più schede video che lavorano in parallele. forse tu hai inteso il raid :look:
comunque l'alimentatore regge: spesso nelle configurazioni mettono alimentatori sovradimensionati
Lo so che WD è western digital, io mi riferivo al fatto che tu dicevi che andava bene l'altro HDD.

- - - Updated - - -

Stavo pensando di sostituire la Asrock con una Asus P8Z77-V LX a 100 euro, che ne dite?

- - - Updated - - -

Comunque ho sostituito l'alimentatore con un corsair GS600 da appunto 600w
 

attilorz

Utente Èlite
3,931
886
CPU
athlon 64 3200+ venice
Scheda Madre
DFI lanpary UT nf3 250GB
HDD
maxtor da 160 GB
RAM
256 MB corsair ddr 400 cl2
GPU
Nvidia FX 5500
Audio
disabilitata
Monitor
crt da 14"
PSU
enermax 400w (boh)
Case
1 scatola di 412s en plein air
OS
xp superlitted edition
aah non avevo capito pardon :vv:
la z77 vlx è migliore della pro3 ma a 115 c'è la extreme 4 che è anche meglio
 

Flavio99

Nuovo Utente
11
0
aah non avevo capito pardon :vv:
la z77 vlx è migliore della pro3 ma a 115 c'è la extreme 4 che è anche meglio
Ok, tanto dove la prendo io costa solo 107. Ma sei sicuro che l'alimentatore va bene 600w? Ho ancora qualche dubbio, puoi citarmi una qualche fonte?
Un'altra domanda riguardo l'assemblaggio, le viti le trovo tutte nelle rispettiva confezioni e così i cavi Sata degli hard disk o devo comprarli a parte?
 

attilorz

Utente Èlite
3,931
886
CPU
athlon 64 3200+ venice
Scheda Madre
DFI lanpary UT nf3 250GB
HDD
maxtor da 160 GB
RAM
256 MB corsair ddr 400 cl2
GPU
Nvidia FX 5500
Audio
disabilitata
Monitor
crt da 14"
PSU
enermax 400w (boh)
Case
1 scatola di 412s en plein air
OS
xp superlitted edition
le trovi tutte i cavi dovrebbero esserci nel bundle della MB per quanto riguarda l'ali controlla quanti ampere eroga sulla 12 v fai la moltiplicazione e ottieni i watt a questi sottrai il tdp della vga e cpu +15/20 watt di MB ventole e varie. ma se non ti senti sicuro prendilo da 650
 

Flavio99

Nuovo Utente
11
0
Ok, penso che prenderò quello da 600, ho letto numerose fonti di gente che lo usa con schede grafiche e processori molto più dispendiosi d'energia, quindi a posto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili