PC Gaming/multiuso completo Budget 950 €

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Ma comunque sia, stai consigliando un'architettura che verrà soppiantata tra qualche mese. Quindi in game ci sta benissimo un 2400 o 2500, non capisco perchè gli i5 Sandy non sono indicati per il gaming. Il dissipatore della CPU è silenzioso di suo, fidati la ventola non si sente fino ai 2500-3000 giri (in game quella mia non arriva a 3000 quindi non la sento.) Nemmeno io vedo niente di strano nel monitor ma la marca non mi da fiducia: e se si rompesse? Qualità dell'assistenza? Io dico di prendere uno della BenQ di cui ho accertato la buonissima qualità.
i processori non hanno nulla ceh non và
solo che sono nuovi e si fanno pagare, alla fine per non ricavare miglioramenti e avere un sistema pure più limitato il gioco non vale la candela (se si parlava di budget molto molto elevati la cosa cambia)
per la cronaca parlo dell'overclock bloccato, del crossfire limitato, dell'espandibilità limitata (poichè la maggiorparte delle schede h67 sono m-atx) e costo più elevato
per il resto, il dissipatore stock può bastare ma dato ceh cerca silenziosità io un artic freezer 7 lo prenderei magari proprio accoppiato ad un case che controlli la velocità delle ventole
prorpio per andare sul sicuro
per il monitor naturalmente non possiamo paragonare tutti gli Iiyama a tutti i benq, cmq per esperienza personale e recensioni lette
Iiyama mi ispira più fiducia sul lato qualità assitenza tecnica
poi l'E2208HDS dai test visti mi pare meglio (naturalmente visti i prezzi non stiamo parlando di monitor di fascia alta o supercostosi)
in questo caso ha un buon prezzo perchè è in commercio già da un pò (fine 2008)
 

galerio995

Bannato a Vita
1,249
102
CPU
AMD Athlon II X3 435 2900 Mhz
Scheda Madre
MSI 740GM-P25
HDD
Western Digital Caviar Green WD5000AADS 500 Gb SATA + Samsung HD322GJ F4 320GB SATAII
RAM
Team Group Elite DDR3 1333 Mhz 2x2 Gb Dual Channel
GPU
XFX AMD RADEON HD5670 512 Mb GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG W1943SS
PSU
Rasurbo DLP 55.1 550 Watt
OS
Windows 7 Home
Si ma se prendi AMD dopo qualche mese sarà da cambiare e per giunta se uno vuole fare upgrade futuri non può perchè l'AM3 ha le ore contate e i nuovi processori AMD non saranno retrocompatibili. Quindi è d'obbligo puntare su Sandy poi tra qualche giorno torneranno le schede madri corrette. Poi per il dissipatore alla fine è ininfluente, va bene sia quello stock che quell'Artic. Per il monitor non mi esprimo.
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Si ma se prendi AMD dopo qualche mese sarà da cambiare e per giunta se uno vuole fare upgrade futuri non può perchè l'AM3 ha le ore contate e i nuovi processori AMD non saranno retrocompatibili. Quindi è d'obbligo puntare su Sandy poi tra qualche giorno torneranno le schede madri corrette. Poi per il dissipatore alla fine è ininfluente, va bene sia quello stock che quell'Artic. Per il monitor non mi esprimo.
fra un anno qualunque processore sarà da cambiare
nessuno venderà mai qualcosa di super avanzato a prezzi stracciati
anzi si centellinano le prestazioni per ricavarne un guadagno maggiore
ne è un esempio sandybridge, guardacaso incompatibile sol socket 1156 per 1 pin :cav:
per l'espandibilità non si sà ancora nulla, ma è probabile che verranno proposte cpu di fascia più alta di quelle attuali, perciò prezzi superiori agli attuali (quindi opssiamo superare anche i 300 euro; il cambio a quel punto diventa inutile se per un nuovo processore deve spendere ad esempio 360 euro, è più probabile che fra un anno mobo+cpu nuove da 360 euro saranno più rapide del solo nuovo processore)
il dissi stock non può essere paragonato ad un buon dissipatore aftermarket
il freezer 7 è due spanne sopra sia come efficienza che in fatto di rumorosità, il monitor è un buonissimo propdotto in quela fascia di prezzo, se valutiamo pannelli tft lcd (se andiamo sui led le cose cambiano...)
 

galerio995

Bannato a Vita
1,249
102
CPU
AMD Athlon II X3 435 2900 Mhz
Scheda Madre
MSI 740GM-P25
HDD
Western Digital Caviar Green WD5000AADS 500 Gb SATA + Samsung HD322GJ F4 320GB SATAII
RAM
Team Group Elite DDR3 1333 Mhz 2x2 Gb Dual Channel
GPU
XFX AMD RADEON HD5670 512 Mb GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG W1943SS
PSU
Rasurbo DLP 55.1 550 Watt
OS
Windows 7 Home
Si ma il processore AMD che hai proposto ha massimo 4 mesi di vita non 1 anno :)
 

galerio995

Bannato a Vita
1,249
102
CPU
AMD Athlon II X3 435 2900 Mhz
Scheda Madre
MSI 740GM-P25
HDD
Western Digital Caviar Green WD5000AADS 500 Gb SATA + Samsung HD322GJ F4 320GB SATAII
RAM
Team Group Elite DDR3 1333 Mhz 2x2 Gb Dual Channel
GPU
XFX AMD RADEON HD5670 512 Mb GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG W1943SS
PSU
Rasurbo DLP 55.1 550 Watt
OS
Windows 7 Home
Lo so ma diavolo uno si è fatto un PC 4 mesi prima e vorrebbe stare al passo con i tempi, e non sentirsi dire "superato" dopo questo breve periodo e soprattutto dopo aver speso quasi 1000€. Se ce n'è la possibilità, optiamo per le nuove tecnologie.
Io la penso così, non so l'utente poi.
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Lo so ma diavolo uno si è fatto un PC 4 mesi prima e vorrebbe stare al passo con i tempi, e non sentirsi dire "superato" dopo questo breve periodo e soprattutto dopo aver speso quasi 1000€. Se ce n'è la possibilità, optiamo per le nuove tecnologie.
Io la penso così, non so l'utente poi.
è molto probabile che l'I5 come potenza bruta venga superato lo stesso
(acneh se in game non cambierà molto)
perciò io non mi preoccuperi in questo caso
 

galerio995

Bannato a Vita
1,249
102
CPU
AMD Athlon II X3 435 2900 Mhz
Scheda Madre
MSI 740GM-P25
HDD
Western Digital Caviar Green WD5000AADS 500 Gb SATA + Samsung HD322GJ F4 320GB SATAII
RAM
Team Group Elite DDR3 1333 Mhz 2x2 Gb Dual Channel
GPU
XFX AMD RADEON HD5670 512 Mb GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG W1943SS
PSU
Rasurbo DLP 55.1 550 Watt
OS
Windows 7 Home
Allora è inutile stare a parlare così che non si risolve niente.
Quindi:
i5
95WATT - 32NM - TEMPERATURE INFERIORI - OTTIMO OC - RECENTE - ARCHITETTURA ALL'AVANGUARDIA - OTTIME PRESTAZIONI SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA. COSTO CIRCA 165€
X4 965 125WATT - 45NM - TEMPERATURE SUPERIORI RISP. I5 - OVERCLOCK BUONO (MEGLIO NEGLI X6) - HA 1 ANNO E MEZZO ALLE SPALLE - ARCHITETTURA ORMAI OBSOLETA - BUONE PRESTAZIONI SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA - COSTO CIRCA 135€

In base a queste informazioni l'utente adesso deve scegliere. Visto che c'è la possibilità economica io sceglierei ad occhi chiusi un i5. Per una scheda buona occorrono dagli 80€ in su, idem per AMD.
 

galerio995

Bannato a Vita
1,249
102
CPU
AMD Athlon II X3 435 2900 Mhz
Scheda Madre
MSI 740GM-P25
HDD
Western Digital Caviar Green WD5000AADS 500 Gb SATA + Samsung HD322GJ F4 320GB SATAII
RAM
Team Group Elite DDR3 1333 Mhz 2x2 Gb Dual Channel
GPU
XFX AMD RADEON HD5670 512 Mb GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG W1943SS
PSU
Rasurbo DLP 55.1 550 Watt
OS
Windows 7 Home

pierpa91

Utente Attivo
1,372
193
L'ultimo che ha fatto una cosa del genere è stato bannato per 7 giorni lo sai? Ti invito ad editare il messaggio. Bel PC comunque.
Aahuaha :lol: Anche lui 2 mesi di vita!! :asd:
Comunque, non ci credo che lo vendi "per avere subito i soldi a causa dell'acquisto di un portatile per università", visto che hai chiesto consigli per un pc dal budget simile :D
In ogni caso, uguale al tuo costa nuovo 600€ (incluso assemblaggio e senza licenza di Windows) o 740€ (incluso assemblaggio e licenza di Windows 7 Ultimate 64bit, che comunque dubito sia inclusa nel tuo).
Il link che hai messo qui non è un problema ... il grosso problema è che chiedi 800€ (seppur trattabili sono comunque eccessivi!!), quando dovresti chiederne massimo 450€ (senza licenza Win) o 600€ (con licenza Win 7 Ultimate 64bit).

Sono quasi certo che la licenza di Windows non c'è (chi mai si compra W7 Ultimate per giocare? :asd: Chiaro che mi prendo la Home Premium risparmiando ben 70€).
"lo avrete gia montato": l'assemblaggio non costa 50€, in genere 30-35€, max 40€! (comunque incluso nei prezzi sopra)
"e praticamente nuovo ad un prezzo da affare!!": uh .. si, come no!! :D
 

galerio995

Bannato a Vita
1,249
102
CPU
AMD Athlon II X3 435 2900 Mhz
Scheda Madre
MSI 740GM-P25
HDD
Western Digital Caviar Green WD5000AADS 500 Gb SATA + Samsung HD322GJ F4 320GB SATAII
RAM
Team Group Elite DDR3 1333 Mhz 2x2 Gb Dual Channel
GPU
XFX AMD RADEON HD5670 512 Mb GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG W1943SS
PSU
Rasurbo DLP 55.1 550 Watt
OS
Windows 7 Home
Aahuaha :lol: Anche lui 2 mesi di vita!! :asd:
Comunque, non ci credo che lo vendi "per avere subito i soldi a causa dell'acquisto di un portatile per università", visto che hai chiesto consigli per un pc dal budget simile :D
In ogni caso, uguale al tuo costa nuovo 600€ (incluso assemblaggio e senza licenza di Windows) o 740€ (incluso assemblaggio e licenza di Windows 7 Ultimate 64bit, che comunque dubito sia inclusa nel tuo).
Il link che hai messo qui non è un problema ... il grosso problema è che chiedi 800€ (seppur trattabili sono comunque eccessivi!!), quando dovresti chiederne massimo 450€ (senza licenza Win) o 600€ (con licenza Win 7 Ultimate 64bit).

Sono quasi certo che la licenza di Windows non c'è (chi mai si compra W7 Ultimate per giocare? :asd:).
"lo avrete gia montato": l'assemblaggio non costa 50€, in genere 30-35€, max 40€! (comunque incluso nei prezzi sopra)
"e praticamente nuovo ad un prezzo da affare!!": uh .. si, come no!! :D

In effetti. Va be che ci vogliamo fare.
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Allora è inutile stare a parlare così che non si risolve niente.
Quindi:
i5
95WATT - 32NM - TEMPERATURE INFERIORI - OTTIMO OC - RECENTE - ARCHITETTURA ALL'AVANGUARDIA - OTTIME PRESTAZIONI SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA. COSTO CIRCA 165€
X4 965 125WATT - 45NM - TEMPERATURE SUPERIORI RISP. I5 - OVERCLOCK BUONO (MEGLIO NEGLI X6) - HA 1 ANNO E MEZZO ALLE SPALLE - ARCHITETTURA ORMAI OBSOLETA - BUONE PRESTAZIONI SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA - COSTO CIRCA 135€

In base a queste informazioni l'utente adesso deve scegliere. Visto che c'è la possibilità economica io sceglierei ad occhi chiusi un i5. Per una scheda buona occorrono dagli 80€ in su, idem per AMD.
mi sà che l'utente è sparito :(
cmq fra un Phenom X4 955 e un I5 2500K cè una forbice di prezzo ceh varia dai 60 agli 80 euro
dato che un 955 si può trovare sui 100 euro
l'I5 a 60 euro in più costa il 60% in più
e dato che in gaming vanno uguali non è conveniente
poi se uno può avere a disposizione 1300/500 euro solo per l'hardware del pc è cmq una scelta molto più sensata di altre (tipo l'I7 2600K)
ma proprio perchè n confronto avrebbe un rapporto prezzo-prestazioni migliore...
le schede su socket 1155 rimangono pià costose di quelle AM3
volendo anche le ram, poichè quelle certificate per sandy bridge vengono un pò di più rispetto a ram comuni
 

pierpa91

Utente Attivo
1,372
193
In effetti. Va be che ci vogliamo fare.
Dopo aver letto che nell'annuncio c'è scritto "AMD phenom2 quad core 955 BLACK EDITION 4x3.2ghz (mai overcloccato da me poichè le prestazioni sono già entusiasmanti)" e che nella sua firma (che non so perché non appare nei suoi messaggi) c'è scritto "phenom2 BE 955->3.9ghz con hr-2" non ho potuto più resistere e sono intervenuto nel thread relativo alla vendita, spiegando la questione (sia del processore tenuto costantemente in overclock a 3.9GHz con dissipatore HR-2, sia del fatto che nuovo costa 600€, sia del fatto che al massimo costerebbe 740€, solo se la licenza di WUltimate fosse legale ... e non lo è di sicuro!) :lol:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!