• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming/multiuso completo Budget 950 €

Pubblicità

Azzaroc

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,

è finalmente arrivato il momento di cambiare il mio giurassico PC e mi servirebbe il vs prezioso aiuto..
Innanzitutto dovrebbe essere abbastanza silenzioso e durarmi per almeno 4/5 anni su livelli medio/alti..Non ho intenzione di praticare cross/sli e nemmeno O.C

il pc sarà destinato prevalentemente per:
- gioco
- internet
- download
- masterizzazione
- gestione cartelle/file/programmi vari, ecc…

Con un budget di 950 € max (compresa la spedizione di 20€ circa) cerco:
- Processore
- Scheda Madre
- Alimentatore
- Scheda Video
- Memoria Ram
- Hard Disk interno da 1Tb
- Lettore/Masterizzatore dvd
- Case
- Monitor [ovviamente full HD 1920x1080p max 21,5”]
- Mouse
- Tastiera
- Assemblaggio Hardware
- Spese di Spedizione

Come sistema userò windows 7 ultimate 64bit (ovviamente per risparmiare lo farò installare da un amico)

Lo vorrei con la nuova tecnologia S.B.

Grazie

Asus P8H67-M EVO Rev3.0 109.00
Intel Core i5-2400 3.10GHz 159.00
G.Skill Ripjaws-X F3 4gb 1333mhz 40.00
Samsung SpinPoint F3 1TB 45.50
Sony AD-5260S 24x DVD/CD SATA 18.00
VTX3D Radeon HD 6950 2GB 234.00
Cooler Master Elite 330 Nero 40.00
Modulare LC-POWER LC8650 Metatron 650W 66.00
Led 22" BenQ 2222HDL FullHD 117.50
Cavo DVI-DVI 24+1 1,8m 9.50
Assemblaggio e Test PC 35.00
SPEDIZIONE 17.90

891.40€

Ed ecco a te la tua configurazione.
La scheda madre è una H67 revisionata e quindi senza bug. Il processore è un Sandy Bridge, quadcore da 3.10 ghz. La scheda video ti permetterà di giocare a qualsiasi cosa, il case è spazioso ed essenziale (ha già una ventola inclusa nel case) l'alimentatore è un modulare che costa 3 euro di meno ad un Corsair 650TXEU, che fa presumere una buona qualità. Anche la serie Metatron è la migliore della LC POWER. Il monitor è un 22 pollici a LED FULLHD di cui conosco la buona qualità, ho incluso anche un cavo DVI per l'uscita video digitale. L'assemblaggio e il test li vedi anche tu.

Asus P8H67-M EVO Rev3.0 109.00
Intel Core i5-2400 3.10GHz 159.00
G.Skill Ripjaws-X F3 4gb 1333mhz 40.00
Samsung SpinPoint F3 1TB 45.50
Sony AD-5260S 24x DVD/CD SATA 18.00
VTX3D Radeon HD 6950 2GB 234.00
Cooler Master Elite 330 Nero 40.00
Modulare LC-POWER LC8650 Metatron 650W 66.00
Led 22" BenQ 2222HDL FullHD 117.50
Cavo DVI-DVI 24+1 1,8m 9.50
Assemblaggio e Test PC 35.00
SPEDIZIONE 17.90

891.40€

Ed ecco a te la tua configurazione.
La scheda madre è una H67 revisionata e quindi senza bug. Il processore è un Sandy Bridge, quadcore da 3.10 ghz. La scheda video ti permetterà di giocare a qualsiasi cosa, il case è spazioso ed essenziale (ha già una ventola inclusa nel case) l'alimentatore è un modulare che costa 3 euro di meno ad un Corsair 650TXEU, che fa presumere una buona qualità. Anche la serie Metatron è la migliore della LC POWER. Il monitor è un 22 pollici a LED FULLHD di cui conosco la buona qualità, ho incluso anche un cavo DVI per l'uscita video digitale. L'assemblaggio e il test li vedi anche tu.

Grazie mi sembra veramente un'ottima configurazione...Ma per quanto riguarda tastiera e mouse hai qualcosa da consigliare (che non superi le 50€ in coppia).

Aspetta che controllo....

Logitech Cordless Desktop S 520 40€

Sembra buona, il mouse ha 1000dpi (non sono il massimo però andranno benone)

Ciao a tutti,

è finalmente arrivato il momento di cambiare il mio giurassico PC e mi servirebbe il vs prezioso aiuto..
Innanzitutto dovrebbe essere abbastanza silenzioso e durarmi per almeno 4/5 anni su livelli medio/alti..Non ho intenzione di praticare cross/sli e nemmeno O.C

il pc sarà destinato prevalentemente per:
- gioco
- internet
- download
- masterizzazione
- gestione cartelle/file/programmi vari, ecc…

Con un budget di 950 € max (compresa la spedizione di 20€ circa) cerco:
- Processore
- Scheda Madre
- Alimentatore
- Scheda Video
- Memoria Ram
- Hard Disk interno da 1Tb
- Lettore/Masterizzatore dvd
- Case
- Monitor [ovviamente full HD 1920x1080p max 21,5”]
- Mouse
- Tastiera
- Assemblaggio Hardware
- Spese di Spedizione

Come sistema userò windows 7 ultimate 64bit (ovviamente per risparmiare lo farò installare da un amico)

Lo vorrei con la nuova tecnologia S.B.

Grazie
ciao
potresti far così:
SSD 2.5" 60GB Corsair Force F60 SATA II rt € 95,29
(per il sistema operativo)
HD 3,5" 1TB SATAII WD 10Ears IntelliPower 64MB GP € 45,65
(per lo storage di tutti i dati)
ARCTIC Freezer 7PRO REV2 775/939/1366/1156 € 18,20
LG DVD RW SATA GH22NS Black Bulk € 19,21
Ram DDR3 4GB PC1333 CL9 kit 2x2GB Corsair Value Select retail € 37,32
MSI R6950 TwinFrozr II 2048MB € 220,74
IIYAMA monitor 22" PL E2208HDD 10.000:1 DVI-D Pianoblack € 131,03
BEQUIET 550W System Power€ 59,86
Amd Phenom II X4 965 Box AM3 € 119,16
AeroCool Vx-E Nero € 55,22
Gigabyte AM3 GA-870A-UD3 REV 3.0€ 88,25

Totale: € 889,93 + assemblaggio + s.s.
ho aggiunto un dissipatore sulla cpu, per silenziare il tutto, un ssd per dare un boost in più al pc e un case con controllo delle ventole
se masterizzi molto puoi pensare al doppio masterizzatore/lettore dvd
come periferiche la logitech suggerita da galerio995 è ok

Wanted, perchè optare su un sistema AMD quando abbiamo la possibilità di optare per Sandy Bridge? L'SSD se non usa programmi di foto/video editing non gli servirà a niente, così come il dissipatore visto che non fa overclock. Poi quel monitor proprio non mi convince.

Wanted, perchè optare su un sistema AMD quando abbiamo la possibilità di optare per Sandy Bridge? L'SSD se non usa programmi di foto/video editing non gli servirà a niente, così come il dissipatore visto che non fa overclock. Poi quel monitor proprio non mi convince.

Sono d'accordo. Sul monitor non giudico perchè non conosco sinceramente, ma il resto proprio non capisco e quoto la configurazione di galerio, magari mettendo un ali diverso, anche se con 60€ circa non è facile. Un be quiet potrebbe uscirci...forse

perchè sandy bridge su un pc da gioco non serve
cmq hai ragione l'ssd è un plus che ho voluto inserire visto il budget
può farne a meno, (ripeto dà solo un grande boost in fatto di reattività al pc, ma non serve in game)
ha detto di volere un pc silenzioso quindi:
ho aggiunto un dissipatore sulla cpu, per silenziare il tutto,
anche l'ssd milgiora di poco la ruimorosità
un case con possibilità di controllo delle ventole
una shceda video con dissipatore migliore dello standard
nel monitor non ci vedo nulla di strano
ancora melgio può trovare il ProLite E2208HDS sempre di Iiyama
sempre sotto i 150 euro

Il three hundred ha due ventole di serie regolabili a tre velocità :lol: e prenderei tutta la vita quello anche senza fan controller U.U piuttosto che quel mostro sulla mia scrivania...e poi una fan controller di ugual qualità costa sui 10€...

Il three hundred ha due ventole di serie regolabili a tre velocità :lol: e prenderei tutta la vita quello anche senza fan controller U.U piuttosto che quel mostro sulla mia scrivania...e poi una fan controller di ugual qualità costa sui 10€...
non si possono spegnere però, in low girano sotto i 1000 rpm
quindi non è proprio la stessa cosa
cmq anche a me un three hundred non dispiacerebbe
se si deve prendere un fan controller a parte andrei su un lamptron (o similare) ma siamo sui 20-30 euro

perchè sandy bridge su un pc da gioco non serve
cmq hai ragione l'ssd è un plus che ho voluto inserire visto il budget
può farne a meno, (ripeto dà solo un grande boost in fatto di reattività al pc, ma non serve in game)
ha detto di volere un pc silenzioso quindi:
ho aggiunto un dissipatore sulla cpu, per silenziare il tutto,
anche l'ssd milgiora di poco la ruimorosità
un case con possibilità di controllo delle ventole
una shceda video con dissipatore migliore dello standard
nel monitor non ci vedo nulla di strano
ancora melgio può trovare il ProLite E2208HDS sempre di Iiyama
sempre sotto i 150 euro

Ma comunque sia, stai consigliando un'architettura che verrà soppiantata tra qualche mese. Quindi in game ci sta benissimo un 2400 o 2500, non capisco perchè gli i5 Sandy non sono indicati per il gaming. Il dissipatore della CPU è silenzioso di suo, fidati la ventola non si sente fino ai 2500-3000 giri (in game quella mia non arriva a 3000 quindi non la sento.) Nemmeno io vedo niente di strano nel monitor ma la marca non mi da fiducia: e se si rompesse? Qualità dell'assistenza? Io dico di prendere uno della BenQ di cui ho accertato la buonissima qualità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro