• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming + monitor full hd 24 pollici 1700 euro

Pubblicità

dmfrisician

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, mi sono da poco iscritto in cerca di consigli per un nuovo computer. All' inizio optavo per un alienware, ma leggendo dei precedenti thread e le vostre guide ho deciso di montarlo da me.Purtroppo non vi posso postare una iniziale configurazione con cui regolarsi, perché non ne ho la capacità e, sebbene le vostre indicazioni su come scegliere i componenti fossero dettagliate, non sono riuscito a capirle!:(Inoltre vi sarei grato se mi indicaste un dissipatore con pad termoconduttivo, perché , dato che sono un filino scoordinato:D, temo di fare pasticci con la pasta termica.Riguardo al case, non mi importa dell' estetica.
Buone feste a tutti!
P.S. Se insieme al nome dei componenti mi inviaste via PM un link di un rivenditore mi fareste un gran favore

io ti consiglierei la mia stessa config. e ti dico che mi ci trovo molto bene, e che riesco a giocare a tutto. in piu puoi anche fare un buon overclock

ti cambio solo il processore, visto che anche io avrei preso l'i5, se non avessi trovato il mio i7 ad un prezzo eccezionale xD

case: aerocool xPredator (ci sono vari colori, evil black e devil red sono belli cazzuti)
scheda madre: asrock z77 extreme4
cpu: i5 3570k
dissipatore; antec kuhler 620 (con buona pasta termica preapplicata)
scheda video: gigabyte gtx 670 windforce 3x (anche se qui potresti andare pure sulla msi power edition, o sulle 7970)
ram: 2x4 g. skill ares 1600mhz cl9 (a tornare indietro prenderei anche io queste)
ssd: samsung 830 128gb (potresti prendere anche un 840, o un crucial m4)
hdd: western digital caviar blue 1tb
masterizzatore: uno qualsiasi da 20 euro
alimentatore: xfx 750 w per futuro sli , senno basta un 550w (oppure un antec hcg 620 modulare, se non vuoi fili in mezzo e ci spendi poco di piu)

il tutto accompagnato da:

monitor dell ultrasharp u2312hm, con casse logitech z323

mouse: cm storm xornet + pad cm storm

tastiera: boh è una dell scassata xD (ma fa bene il suo dovere eheh)

per mouse e tastiera ovviamente c'è da vedere un po di cose prima, intanto pensiamo alla config

Farai oc?

intanto ti posto questa monitor escluso :

[TABLE="width: 100%"]
[TR="class: riga1, bgcolor: #EBEBEB"]
[TD="align: left"]1. CPU*[/TD]
[TD="align: left"][Cod. INI344] INTEL - CORE i5 3570K 3.5Ghz Ivy Bridge Socket 1155 BOXED[/TD]
[TD="align: right"]€ 205,00[/TD]
[/TR]
[TR="class: riga2, bgcolor: #F8F8F8"]
[TD="align: left"]2. Dissipatore[/TD]
[TD="align: left"][Cod. CMS163] COOLER MASTER - HYPER 412S x SOCKET 2011/1155/1156/1366/AM3/FM1[/TD]
[TD="align: right"]€ 35,00[/TD]
[/TR]
[TD="align: left"]3. Scheda madre*[/TD]
[TD="align: left"][Cod. AMB252] ASUS - P8Z77-M (Z77) - SOCKET 1155[/TD]
[TD="align: right"]€ 89,00[/TD]
[/TR]
[TD="align: left"]4. Memoria*[/TD]
[TD="align: left"][Cod. CRS129] CORSAIR - 8GB Kit Vengeance Blue DDR3-1600 1.5v CL9 (2x4GB)[/TD]
[TD="align: right"]€ 37,00[/TD]
[/TR]
[TD="align: left"]5. Memoria (2° banco)[/TD]
[TD="colspan: 2"](Non definito)[/TD]
[/TR]
[TD="align: left"]6. Hard disk*[/TD]
[TD="align: left"][Cod. WES211] WESTERN DIGITAL - 1TB CAVIAR GP - 64MB SATA 6Gb/S Green Power[/TD]
[TD="align: right"]€ 59,50[/TD]
[/TR]
[TD="align: left"]7. 2° Hard disk[/TD]
[TD="align: left"][Cod. CRU010] CRUCIAL - 128GB M4 7mm SSD SATA 6Gb/s[/TD]
[TD="align: right"]€ 87,50[/TD]
[/TR]
[TD="align: left"]8. Unità ottica*[/TD]
[TD="align: left"][Cod. LGE330] LG - DVDR GH24NS90 SATA BLACK bulk[/TD]
[TD="align: right"]€ 19,50[/TD]
[/TR]
[TD="align: left"]9. 2° Unità ottica[/TD]
[/TR]
[TD="align: left"]10. Scheda video*[/TD]
[TD="align: left"][Cod. SAP361] SAPPHIRE - HD7970 Vapor-X 3GB GDDR5 PCI-E 3.0[/TD]
[TD="align: right"]€ 399,00[/TD]
[/TR]
[TD="align: left"]11. TV Tuner[/TD]
[/TR]
[TD="align: left"]12. Scheda audio[/TD]
[/TR]
[TD="align: left"]13. Case*[/TD]
[TD="align: left"][Cod. CMS423] COOLER MASTER - CM690 II LITE BLACK (no ali)[/TD]
[TD="align: right"]€ 79,00[/TD]
[/TR]
[TD="align: left"]14. Alimentatore*[/TD]
[TD="align: left"][Cod. AER091] AEROCOOL - GT-700 ALIMENTATORE 700W 80Plus Bronze[/TD]
[TD="align: right"]€ 73,00[/TD]
[/TR]
[TD="align: left"]15. Sistema operativo[/TD]
[TD="align: left"][Cod. MIC521] MICROSOFT - WINDOWS 8 64BIT oem[/TD]
[TD="align: right"]€ 85,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]

PER LA VGA , potresti prendere anche una :
eVGA gtx 670 ftw
Msi gtx 680 ( anche se a sto punto ti consiglio la gtx 670 )[/TD]
[TD="align: right"]Richiedi assemblaggio [/TD]
[TD="align: right"]€ 49,00[/TD]

[TD="align: center"]

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

- - - Updated - - -

Ah , si il totale senza monitor viene sui 1500

- - - Updated - - -

Oppure questa

[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="class: riga3, width: 140, bgcolor: #999999, align: left"]CPU:[/TD]
[TD="class: riga1, bgcolor: #EBEBEB, align: left"]Intel Core i7 3770K 3.5Ghz Quad Core Ivy Bridge[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: riga3, bgcolor: #999999, align: left"]Scheda madre:[/TD]
[TD="class: riga1, bgcolor: #EBEBEB, align: left"]Asus P8Z77-V LX - chipset Intel Z77[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: riga3, bgcolor: #999999, align: left"]Memoria:[/TD]
[TD="class: riga1, bgcolor: #EBEBEB, align: left"]Corsair Vengeance 8GB DDR3-1600 CL9 (2x4GB)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: riga3, bgcolor: #999999, align: left"]Scheda video:[/TD]
[TD="class: riga1, bgcolor: #EBEBEB, align: left"]Sapphire HD7970 OC 3GB GDDR5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: riga3, bgcolor: #999999, align: left"]Scheda audio:[/TD]
[TD="class: riga1, bgcolor: #EBEBEB, align: left"]Realtek® ALC887 8-Channel High Definition Audio CODEC[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: riga3, bgcolor: #999999, align: left"]Hard disk:[/TD]
[TD="class: riga1, bgcolor: #EBEBEB, align: left"]SSD OCZ Agility 3 120GB + Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata 6GB/s[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: riga3, bgcolor: #999999, align: left"]Unità ottica:[/TD]
[TD="class: riga1, bgcolor: #EBEBEB, align: left"]Masterizzatore DVD Dual Layer[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: riga3, bgcolor: #999999, align: left"]Case:[/TD]
[TD="class: riga1, bgcolor: #EBEBEB, align: left"]AeroCool 6Th Element Black/Blue[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: riga3, bgcolor: #999999, align: left"]Alimentatore:[/TD]
[TD="class: riga1, bgcolor: #EBEBEB, align: left"]Cooler Master GX 650W certificato 80 Plus[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: riga3, bgcolor: #999999, align: left"]Dissipatore:[/TD]
[TD="class: riga1, bgcolor: #EBEBEB, align: left"]Cooler Master Hyper 212 Evo
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Che viene sui 1470

io ti consiglierei la mia stessa config. e ti dico che mi ci trovo molto bene, e che riesco a giocare a tutto. in piu puoi anche fare un buon overclock

ti cambio solo il processore, visto che anche io avrei preso l'i5, se non avessi trovato il mio i7 ad un prezzo eccezionale xD

case: aerocool xPredator (ci sono vari colori, evil black e devil red sono belli cazzuti)
scheda madre: asrock z77 extreme4
cpu: i5 3570k
dissipatore; antec kuhler 620 (con buona pasta termica preapplicata)
scheda video: gigabyte gtx 670 windforce 3x (anche se qui potresti andare pure sulla msi power edition, o sulle 7970)
ram: 2x4 g. skill ares 1600mhz cl9 (a tornare indietro prenderei anche io queste)
ssd: samsung 830 128gb (potresti prendere anche un 840, o un crucial m4)
hdd: western digital caviar blue 1tb
masterizzatore: uno qualsiasi da 20 euro
alimentatore: xfx 750 w per futuro sli , senno basta un 550w (oppure un antec hcg 620 modulare, se non vuoi fili in mezzo e ci spendi poco di piu)

il tutto accompagnato da:

monitor dell ultrasharp u2312hm, con casse logitech z323

mouse: cm storm xornet + pad cm storm

tastiera: boh è una dell scassata xD (ma fa bene il suo dovere eheh)

per mouse e tastiera ovviamente c'è da vedere un po di cose prima, intanto pensiamo alla config

..tra le varie proposte quoto la configurazione di @roxnad94 :+1:anche se io avendo a disposizione quel bel BUDGET, di partenza punterei subito ad un alimentatore modulare. ovviamente l'ANTEC proposto sempre da Roxnad è in cima alla mia lista..anche perché IMHO prendi una ottima MSI 670 Power Edition e poi quando non ne pole più a quel punto cambiala con qualcosa di nuovo..nn stare a pigliarne un'altra uguale per fare uno SLI..ergo i 620W dell'ANTEC ti bastano e ti avanzano :D

No, dato che mi dovrebbe durare per i prossimi 10 anni:), non sono interessato all' overclock. Per darvi un idea del livello a cui punto inserisco i requisito di X-plane 10, il mio simulatore di volo:
X-Plane 10 richiede almeno
un processore dual-core 2 GHz
2 GB di RAM,
unità DVD-ROM, e
una scheda video compatibile con DirectX 9.0c con 128 MB di memoria video dedicata (VRAM). Guarda qui per la compatibilità delle schede video.

Tuttavia, per un’esperienza ottimale, raccomandiamo:
un processore multi-core 3 GHz (o, ancora meglio, più processori),
4 GB di RAM,
unità DVD-ROM, e
una scheda video compatibile con DirectX 10 (meglio DirectX 11) con 1 GB di memoria video dedicata VRAM.

Grazie per i vostri consigli, sono tutti molto validi e sarà arduo fare una scelta.
P.S. La tua tabella, Furlans, sembra essere presa da un sito, me lo potresti inviare via PM, per favore?

il sito è sys insieme a pacchetto in inglese , comunque una la ho fatta io e una è da un computer assemblato da loro

la tua config pure va bene, tranne per il fatto che la scheda madre e m atx (almeno atx con questo budget ci vuole), e di alimentatore c'è di meglio.

io continuo a consigliarti la mia.

per l'ali andrei di seasonic x 650 modulare sulle circa 140€ garanzia 6 anni! 80 plus gold! ed è silenzioso almeno da quello che si dice!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro