• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming + Monitor 1300€

Pubblicità
Ma parli dei benchmark di tom's en (per monor lords)? No perché le prestazioni di quel test non corrispondono a ciò che ottengo io cosi come anche per la 7800xt.. ci ballano di mezzo anche 20fps circa. Gli altri non lo so perché non li ho ma di sicuro Monor non ha quelle prestazioni sulle AMD.





E sarà per sempre così da ora in avanti tendenzialmente. Anzi, piano piano si passerà ad un rendering RT totalmente hardware. Ancora la differenza è poco perchè Lumen è un RT emulato e nonostante questo le RTX stanno sopra alle radeon, rispetto allo scenario della scorsa gen dove c'era solo il puro raster. Se non si è capito, il puro raster andrà a scomparire e lo sta già facendo!
 
Ultima modifica:





E sarà per sempre così da ora in avanti tendenzialmente. Anzi, piano piano si passerà ad un rendering RT totalmente hardware. Ancora la differenza è poco perchè Lumen è un RT emulato e nonostante questo le RTX stanno sopra alle radeon, rispetto allo scenario della scorsa dove c'era solo il puro raster. Se non si è capito, il raster andrà a scomparire e lo sta già facendo!
Si ma sono benchmark falsati di molto. Le prestazioni non corrispondo alle attuali prestazioni sulle AMD. Esempio: la 7700xt in 1080p risulta che fa di media 63fps (Enshrouded) quando in realtà sta ben al di sopra dei 60... molto al di sopra cosi lo stesso per Monor. Non so come facciano questi benchmark ma non sono reali. Saranno stati i driver? Non lo so, ma appoggiarsi a due benchmark messi in croce e dire: "AMD No!" confronto a una 4060Ti che è una GPU castrata in vram, in potenza a un prezzo fuori di testa: anche no. La 4060Ti va bene a 350 euro.

Il futuro nessuno lo prevede ma di sicuro la 4060Ti non regge a 60fps nemmeno in giochi usciti primi di essa e pensare che tra 2/3 anni possa dire qualcosa mi sembra un po' prematuro. Probabilmente già l'hanno prossimo si è costretti a grossi compromessi.
 
Ultima modifica:
Si ma sono benchmark falsati di molto. Le prestazioni non corrispondo alle attuali prestazioni sulle AMD. Esempio: la 7700xt in 1080p risulta che fa di media 63fps (Enshrouded) quando in realtà sta ben al di sopra dei 60... molto al di sopra cosi lo stesso per Monor. Non so come facciano questi benchmark ma non sono reali. Saranno stati i driver? Non lo so, ma appoggiarsi a due benchmark messi in croce e dire: "AMD No!" confronto a una 4060Ti che è una GPU castrata in vram, in potenza a un prezzo fuori di testa: anche no. La 4060Ti va bene a 350 euro.

Il futuro nessuno lo prevede ma di sicuro la 4060Ti non regge a 60fps nemmeno in giochi usciti primi di essa e pensare che tra 2/3 anni possa dire qualcosa mi sembra un po' prematuro. Probabilmente già l'hanno prossimo si è costretti a grossi compromessi.
Ah ok "di sicuro". E lo dici tu sulla base di che cosa? Ragazzo, qui le chiacchiere stanno a 0, si confrontano i fatti. I fatti sono quelli linkati. Fai vedere queste fanta prestazioni di cui parli su, fai qualche screen. Oltretutto ti faccio presente che è una media, quindi ci sono picchi al rialzo ed al ribasso, appunto, è una media

Benchmark falsati di molto? Ma fammi capire, chi sei tu per dirlo? Sei un reviewers?

Qui non si parla di previsione futura, ma di presente, il presente è che gli sviluppatori usano al 90% UE5 con Lumen e la stessa AMD con la prossima gen delle 8000 fa un + 0% di performance in raster e +100% di performance in RT. Come mai? È un caso? Non credo
 
Ultima modifica:
Il futuro nessuno lo prevede ma di sicuro la 4060Ti non regge a 60fps nemmeno in giochi usciti primi di essa e pensare che tra 2/3 anni possa dire qualcosa mi sembra un po' prematuro. Probabilmente già l'hanno prossimo si è costretti a grossi compromessi.
Non so tra 2-3 anni ma con DLSS e FG attivi, io con la 4060Ti ci ho giocato in Ultra su monitor 2K a Jedi Survivor senza rallentamenti, ora sto giocando a The First Descendant sempre tutto Ultra, DLSS qualità e FG attivi e risoluzione 2K e non rallenta mai, probabilmente è il FG che permette di avere queste prestazioni senza perdere in qualità
Magari tra un paio d'anni la cambierò, ma adesso non mi sembra che abbia problemi
 
Non so tra 2-3 anni ma con DLSS e FG attivi, io con la 4060Ti ci ho giocato in Ultra su monitor 2K a Jedi Survivor senza rallentamenti, ora sto giocando a The First Descendant sempre tutto Ultra, DLSS qualità e FG attivi e risoluzione 2K e non rallenta mai, probabilmente è il FG che permette di avere queste prestazioni senza perdere in qualità
Magari tra un paio d'anni la cambierò, ma adesso non mi sembra che abbia problemi
Il FG del DLSS fa miracoli altrochè, con Reflex + boost non si sente nemmeno la latenza
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top