• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc Gaming/mix Audio Microtower - 2000€

Hai un dissipatore a liquido o ad aria?

• Liquido

Voti: 0 0.0%
  • Aria

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    0
Pubblicità

Lamaaa_low

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti,

io ho già delle idee su come strutturare questo tipo di computer ma volevo sapere l'opinione di una community :D.
Come leggete dal titolo il PC sarà utilizzato un po' per tutto, ma sopratutto per gaming e registrazione / mixing audio. Il tutto in un case compatto ma silenzioso! Vorrei anche sapere la vostra opinione sul tipo di dissipazione per il processore, ad aria o liquido? Quale conviene?
Uso un monitor in 1080p e non vorrei andare oltre

Questa è la configurazione a cui avevo pensato (i prezzi non ci sono scritti ma dovrebbe essere attorno ai 2000€). Periferiche e un ssd ce le ho già quindi non includeteli nel budget:

CPU: Intel Core i7-7700K 4.2GHz
CPU Cooler: be quiet! Pure Rock Slim 35.1 CFM
Motherboard: Asus PRIME Z270M-PLUS Micro ATX LGA1151
Memory: Corsair Vengeance LPX 32GB (2 x 16GB) DDR4-3000
Storage: Western Digital Blue 2TB 3.5" 5400RPM
Video Card: Asus GeForce GTX 1070 8GB
Case: BitFenix Pandora MicroATX
Power Supply: Corsair RMx 550W 80+ Gold

Grazie mille a tutti.

Ultima modifica:
Ciao, per la dissipazione dipende dalle tue esigenze. Se non hai bisogno di fare overclock, puoi lasciare anche il dissipatore stock (o meglio, anche un aftermarket da 30€ visto che il budget c'è). Se devi fare overclock possiamo montare un Dark Rock 3, che quasi sicuramente fa meno rumore di un dissipatore AIO.
Hai già monitor e periferiche?

Ciao, per la dissipazione dipende dalle tue esigenze. Se non hai bisogno di fare overclock, puoi lasciare anche il dissipatore stock (o meglio, anche un aftermarket da 30€ visto che il budget c'è). Se devi fare overclock possiamo montare un Dark Rock 3, che quasi sicuramente fa meno rumore di un dissipatore AIO.
Hai già monitor e periferiche?
Si le periferiche ce le ho già (ho fatto un edit al post proprio adesso con anche la configurazione a cui pensavo).
Pensavo di provare un po' di overclock.

La configurazione è un po' da ritoccare. Visto che il tuo intento è quello di fare overclock cambierei come prima cosa il dissipatore.
Hai davvero bisogno di 32 GB di RAM? Temo che siano troppi, e che possano essere utili solo a chi edita video pesanti (4K).
L'HDD da 5400rpm è da cambiare con un 7200rpm, affinchè sia più veloce.
Tuttavia, una scheda madre ATX solitamente ha più fasi di alimentazione per permettere overclock più spinti rispetto ad una micro-ATX. Adesso vedo se ne trovo una adatta.
La GTX 1070 non ti serve a nulla se non cambierai monitor.

Ultima modifica:
Una domanda: per l'editing audio avrai bisogno di una scheda audio (se lo fai di professione). Ti servirà interna o esterna?

Una domanda: per l'editing audio avrai bisogno di una scheda audio (se lo fai di professione). Ti servirà interna o esterna?

Forse dovevo scrivere di più hahah upsi.

Allora io attualmente ho un macbook pro 13 2015 e ho già una scheda audio (esterna). Per il case e mb vorrei restare sul micro ATX o mini ITX, se proprio non si può lascio stare l'overclock se non si può arrivare ad un compromesso.

Ti ho preparato un abbozzo per l'overclock. Potresti fare così ed avresti una configurazione top per il Full HD @ 60 Hz e per il lavoro. Affiancaci questo AIO dato che il case è abbastanza piccolo (come da te richiesto). Potresti metterlo in estrazione davanti nella parte superiore, e mettere nella parte inferiore la ventola preinstallata in immissione per sputare aria fresca sulla scheda video.

upload_2017-2-3_9-52-51.webp

Ti ho preparato un abbozzo per l'overclock. Potresti fare così ed avresti una configurazione top per il Full HD @ 60 Hz e per il lavoro. Affiancaci questo AIO dato che il case è abbastanza piccolo (come da te richiesto). Potresti metterlo in estrazione davanti nella parte superiore, e mettere nella parte inferiore la ventola preinstallata in immissione per sputare aria fresca sulla scheda video.

Visualizza allegato 231410
Grazie mille per i consigli, ma come mai hai cambiato la scheda video per una RX480? Pensavo che la coppia Intel + NVidia dominasse.

Grazie mille per i consigli, ma come mai hai cambiato la scheda video per una RX480? Pensavo che la coppia Intel + NVidia dominasse.

La GTX 1070 è praticamente inutile per giocare in Full HD. E' progettata per il 2K, quindi non andresti a sfruttarla appieno. Discorso differente se si tratta di FHD 144 Hz.
La RX 480 8 GB invece è la scelta ideale per giocare in Full HD senza compromessi, e ti fa risparmiare qualche centone.

La GTX 1070 è praticamente inutile per giocare in Full HD. E' progettata per il 2K, quindi non andresti a sfruttarla appieno. Discorso differente se si tratta di FHD 144 Hz.
La RX 480 8 GB invece è la scelta ideale per giocare in Full HD senza compromessi, e ti fa risparmiare qualche centone.
Okay grazie. Quindi ricapitolando sarebbe:

CPU Cooler: Corsair H80i v2 (che ne dici di questo?)
Memory: Corsair Vengeance LPX 16GB (2 x 8GB) DDR4-3000
Storage: Western Digital Back 2TB 3.5" 7200RPM
Video Card: ASUS STRIX RX 480 8GB (mi piace di più la asus esteticamente)

Totale: 1400€ (da un negozio qua in svizzera).

Perché non fai i tuoi acquisti tramite Taocomputer? Puoi avere il tuo pc bello e pronto risparmiando tantissimi soldi.

Evita la RX 480 Asus, è progettata male.
Prendi la XFX GTR o la MSI Gaming X.
Non so se quella mobo vada bene in overclock. Adesso mi informo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro