Pc gaming medio livello

Pubblicità

JeiAr_

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, volevo sapere se potevate darmi dei consigli sulla configurazione, le parti che gia possiedo sono:
Mobo asus sabertooth fx 990 r2.0
Processore amd fx 6350 @3.9 gHz
Ram corsair vengeance 2x4gb 1600 mHz
Ssd samsung 840 evo 250 gb

Ora ho bisogno di consigli sul resto dei componenti, pensavo a:
Case aerocool xpredador x3
Scheda video pny gtx 670
Raffreddamento liquido ek 360L
Alimentatore da 1000w ?

Non ho un budget, visto che non devo prendere tutto subito..

Grazie :)

Ultima modifica:
case ho un aerocool, non è male ma ti consiglio qualcos'altro, comunque se non dai un budget è difficile.

innanzitutto quella scheda madre è sprecata per quella cpu, ci stava un octa core. anche la ram era meglio la 1866.

case se vuoi spendere poco cè il thermaltake commander, piu su il carbide 500r, cm 690 ecc (dai un prezzo)
scheda video con il miglior rapporto potenza/prezzo sicuramente la r9 290 (quella pny 670 non mi ispira), altrimenti una 280x
raffreddamento non me ne intendo, ma per un fx6300 è sprecato
alimentatore con l'fx e una qualsiasi scheda video un xfx 650 basta e avanza

- - - Updated - - -

se vuoi overcloccare basta un dissipatore ad aria, non conosco molto il socket amd quindi non so quali prodotti sono compatibili, comunque un macho hr02 se è compatibile va benissimo, anche un 412s. con quella scheda madre ti verrà semplice

Case dipende dai gusti, a me personalmente piacciono gli nzxt serie phantom ma vedi tu, scheda video secondo me c'è di meglio... A che risoluzione giocherai?
Raffreddamento a liquido davvero necessario? Farai overclock? Se si moderato o spinto?
Alimentatore basta un 650w... 1000 è esagerato se non liquidi tutto o metti più schede video...

Mi hanno preceduto ma quoto :asd:

Con una scheda madre così ti consiglierei di mettere due schede video in parallelo, non preoccuparti se la PCIe è 3.0 su 2.0, cambia solo di 2 massimo 3 Frame (FPS). Come scheda video te ne consiglierei una migliore, ad esempio se vuoi puntare sulla nvidia ti consiglierei le custom della Gigabyte o della MSI.
Non sono un esperto e quindi questi sono solo consigli quindi prendili sempre con le pinze perchè qui c'è sicuramente gente MOLTO più esperta di me in hardware, comunque.
Per gaming a medio livello ci sono schede della serie 760 e 770 di cui ne fanno mille mila modelli custom, se giochi a risoluzioni molto alte ti consiglierei le custom Zotac, se invece vuoi fare Multi-monitor ci sono varie schede con memoria più grande, esempio la 770 4gb windforce della Gigabyte, anche se per fare multi monitor ti servirebbero minimo due schede video.
spero di esserti stato utile anche se sono solo un appassionato di hardware.

ciao ciao

Ultima modifica:
Con una scheda madre così ti consiglierei di mettere due schede video in parallelo, non preoccuparti se la PCIe è 3.0 su 2.0, cambia solo di 2 massimo 3 Frame (FPS). Come scheda video te ne consiglierei una migliore, ad esempio se vuoi puntare sulla nvidia ti consiglierei le custom della Gigabyte o della MSI.
Non sono un esperto e quindi questi sono solo consigli quindi prendili sempre con le pinze perchè qui c'è sicuramente gente MOLTO più esperta di me in hardware, comunque.
Per gaming a medio livello ci sono schede della serie 760 e 770 di cui ne fanno mille mila modelli custom, se giochi a risoluzioni molto alte ti consiglierei le custom Zotac, se invece vuoi fare Multi-monitor ci sono varie schede con memoria più grande, esempio la 770 4gb windforce della Gigabyte, anche se per fare multi monitor ti servirebbero minimo due schede video.
spero di esserti stato utile anche se sono solo un appassionato di hardware.

ciao ciao

no. niente sli/crossfire su quella cpu. con quella cpu io ti consiglio una 280x massimo massimo

Innanzitutto grazie delle risposte, comunque il progetto era di riuscire a raffreddare tutto il pc a liquido, l'alimentatore pensavo servisse da 1000w perchè avevo letto che la scheda video ne richiedeva 500w:grat:.. quindi anche mettendo il radiatore da 360, non è necessario l'alimentatore da 1000w?
la scheda video avevo letto che non era male, poi non aveva un prezzo esageratissimo..
Non credo di fare un overclock spinto, devo prima capire bene come funziona:asd:
consigliate una scheda video da 2gb o di più? tenete conto che ho un monitor philips da 27'' risoluzione 1920x1080, giusto per avere i giochi fluidi con una bella risoluzione..

Ultima modifica:
bastano 2 gb ma se riesci a prendere un 280x che ne ha 3 è gia meglio per i giochi a venire.

raffreddare tutto il pc per un fx6300 è sprecato, spendi di piu per l'impianto che per il pc, se vuoi overcloccare prendi un dissipatore ad aria sui 40-50 ne trovi di ottimi, fanno il loro dovere e sono affidabili e silenziosi.

come alimentatore prendi un xfx 650w sono i milgiori per il prezzo (vanno a ruba) e puoi stare tranquillo puoi montare qualsiasi vga in futuro

quindi con l' xpredator x3, in alto posso mettere due ventole da 120 se non sbaglio, a questo punto mi consigli un radiatore da 240 per raffreddare solo cpu e basta no?

no io ti consiglio un dissipatore ad aria per la cpu, e la scheda la lascia con il dissipatore suo.
poi se vuoi quello a liquido basta quello da 120 ma è rumoroso e meno affidabile, e le temp sono ottime anche con quelli ad aria, che sono silenziosi e piu longevi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro