• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming MAX 950 euro

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sì beh, va bene, anche se per un pc da 900€ almeno 60€ per l'alimentatore li spenderei.

Concordo, magari prendi un XFX XXX 650W (75€, è anche semi-modular, quindi miglior cable management). Dovresti rientrarci con il budget, al massimo si potrebbe risparmiare qualcosa sul case

no il budget e 800 euro piu i 60 euro di test e assemblaggio

- - - Updated - - -

sul case quale potrei prendere perchè ci stia dentro tutto per bene e aereato

Che non puoi fare overclock, o meglio puoi ma avresti tensioni piuttosto instabili e alte temperature dei VRM.
Non te lo consiglio, se devi risparmiare prendi ll'FX8320 come ti sto dicendo dall'inizio della discussione.

Per risparmiare un ventina di € potresti prendere un Thermaltake Commander e aggiungerci due ventole, con quel che risparmi riesci ad investire sul alimentatore

Ragazzi che ne dite di questa configurazione:
Haf 912 advance 72 euro
Intel i5 4670 181 euro
Thermaltake Berlin 630w 44 euro
R9 280 x Toxic 276 euro
Asrock Fatal1ty H87 Performance 76 euro
Seagate Barracuda 1 tb 49 euro
Gskill Ares 8gb 1600 Mhz Low Profile 67 euro
Montaggio 60 euro

TOTALE 825 euro
Ho altri 25 euro su cosa posso spenderli?, oppure se prendere qualche componente migliore, non so ditemi voi
Per risparmiare un ventina di € potresti prendere un Thermaltake Commander e aggiungerci due ventole, con quel che risparmi riesci ad investire sul alimentatore

Potresti prendere lk'i5 4670 in versione tray (senza dissipatore) e risparmieresti qualche euro. Poi potresti prendere un dissipatore Aftermarket di fascia medio bassa (tipo un Hyper 212 Evo sui 25€) e così avresti una migliore dissipazione del calore.

grazie, così per fare un po di Oc andrebbe bene?
Thermalright macho rev a 36 euro
carbide 300 r 63 euro
Intel i5 4670k 190 euro
Thermaltake Berlin 630w 44 euro
R9 280 x Toxic 276 euro
msi z87m 79 euro
Seagate Barracuda 1 tb 49 euro
Gskill Ares 8gb 1600 Mhz Low Profile 67 euro
Montaggio 60 euro

Ultima modifica:
La mobo sarebbe di fascia veramente bassa: non credo sia molto adatta all'oc...

Magari se avrai una CPU s****ta dovrai fermarti anche un pochino prima: non è che è garantito arrivare a 4.5Ghz (specialmente con dissipatori di fascia medio-bassa).
Svista mia, avevo capito che intendevi molex come 6pin^^
Ultimissimo dubbio ragazzi per favore quale meglio tra queste due config, meglio in gaming come prestazioni e anche come longevità nel tempo?

intel.webpamd.webp
Ad entrambe bisogna aggiungere una R9 280X TOXIC

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro