• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming max 900€

Pubblicità

Doa_Zero

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Sono qui a postare per conto di un'amico che ha dovuto salutare il suo pc causa "morte violenta" dello stesso impartita dalla sua ragazza XD

Voleva consiglio su una configurazione che comprendesse anche il monitor che si aggirasse sui 900 euro (tutto compreso). Ha bisogno anche del sistema operativo e voleva chiedere quale fosse migliore tra win7 e win8. Se glielo consigliate, e se merita veramente, non è contrario a fare overcloak o sli/crossfire.

Non farà mai editing video, o al massimo molto leggero e a livello amatoriale. Per lo storage può recuperare gli HD esterni che usava prima, quindi per il sistema operativo gli piacerebbe un SSD, giusto per quello, quindi anche da 64giga va bene.

Potete dargli una mano? =)

Gioca un po' a tutto, da Batterfield3 a starcraft2 per intenderci e vorrebbe giocareci con i settaggi tutti al massimo =)

Postilla che aggiungo io: lui è tamarrissimo, se è possibile il computer potrebbe rispecchiare questa sua particolarità?! =D

Ultima modifica:
Allora io avevo pensato a questa (manca solo l'ssd):
config2.webp
manca anche il sistema operativo :S
credo si possa migliorare aspetto gli altri pareri XD

Vuole fare overclock? Per la tamaraggine bastano 2/3 ventole coi led ed un case tamarro :)

- - - Updated - - -

Se non vuole fare overclock io propongo questa:
bo9.webp

L'ssd per ora glielo sconsiglio perchè per prenderlo bisognerebbe limare sulla scheda video, cosa poco sensata in un pc da gaming. Comunque un buon ssd da 64gb è il crucial realssd m4 a 69€.

Se vuole fare overclock servono altri 70/80€.......

Sul monitor dipende, c'è chi preferisce i 2ms chi i 5ms, ma la differenza non si nota molto...

ok, l'ho sentito per telefono, se si tratta di "soli" 70-80 euro non è un problema visto che non si vuole negare la possibilità di fare OC

Ho fatto male i conti, sono circa 100€...

Visto che può pendere un po' di più, al posto della possibilità di oc potrebbe investire i soldi in una vga migliore, come una hd7950 vapor-x a 247€ su amazon :)

una domanda, questa da parte mia che sono ignorante in materia, merita o non merita fare OC, nel senso, aumenta sensibilmente le prestazioni del pc? Megli investire in componenti "superiori" o in componenti overcloackabili? e per quanto riguarda lo SLI/Crossfire?

Allora se si fa overclock in gaming non si sente molto, più che altro è uno sfizio :). Per quello consiglio di rinunciare all'oc e di investire in scheda video, perchè quest'ultima incide maggiormente nelle pretazioni in gaming.

Lo sli o crossfire è meglio farlo subito, se lo si fa tra 2 anni è difficile trovare una scheda video uguale a quella che si ha già, inoltre sarebbe più conveniente prendere una scheda video singola di nuova generazione.

uhm.. giusto per capire, meglio prendere 2 7850 o 1 7970 per dire? di quanto cambierebbero le prestazioni? quale sarebbe l'ozione migliore?

perfetto, ti ringrazio dell apazienza =)
nel caso il case non gli piacesse, hai preso quello per un motivo "funzionale" o può sceglierne altri in quella fascia di prezzo? =)

hai preso i prezzi dalla chiave?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro