• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming - Max 800 euro

Pubblicità

paul1st

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao a tutti.
Ho già da un po' di tempo intenzione di cambiare computer e ho visto che ha giugno sono usciti i processori haswell di intel. Qualcuno mi saprebbe consigliare una configurazione migliore possibile che si possa ottenere per giocare in 1920x1080p con questo prezzo (che comprende TUTTI i componenti compreso ssd e masterizzatore)?

Edit: non ho mai fatto overclock ma se ciò mi potrebbe aumentare un po' le prestazioni della cpu non sarebbe male avere già il pc pronto x questo genere di cose (ovviamente parlo di overclock leggero).

Ultima modifica:
per gli Haswell Aspetterei ancora un pò per via del problema USB3 e per vedere se effettivamente c'è un vantaggio rispetto ai vecchi, se fai OC ti ripropongo questa che ho inserito in un altro topic:

Scheda Madre ASRock Z77 Pro3 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
Case Midi Tower Antec Three Hundred Two USB3 Nero
Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk

524€ dalla chiave

poi prendi una Radeon HD7870XT a 206€
e un dissipatore hyper 412s a 34€

e sei nel budget.

Se non fai OC possiamo risparmiare circa 150€

Comunque le domande classiche sono:

Hai già il monitor ? Se si che risoluzone ha?
Vuoi Fare OC ?

Grazie sei stato rapidissimo!
Comunque ho un monitor tv philips risoluzione 1920x1080p. Per quanto riguarda oc, non mi è indispensabile ma potessi farlo sarebbe meglio (se rientra nel prezzo).
Nella tua configurazione però manca l'ssd in cui volevo installarci il sistema operativo e i programmi principali.

Per l'ssd o usciamo fuori budget o rinunci all'OC e risparmiamo prendendo l'SSD. Che ti consiglio Samsung 840 Pro 128 GB

Se rinunciassi ad oc e prendessi una scheda madre tipo : AsRock B75 Pro3? E' buona lo stesso come scheda madre? Cosa cambia rispetto all'altra?

Cambia che la z77 e` per fare OC, comunque appena puoi comprati un monitor pc, le tv usate come monitor non sono un granche`

Si quello lo sapevo il fatto è che non riesco a capire la differenza ad esempio tra: Asrock h77 pro4/mvp e Asrock b75 pro3. Infatti entrambe le schede sembrano andare bene per tutti i processori a patto che non si faccia overclock eppure una (la seconda) costa meno dell'altra...

Sono molto simili, mi pare che la b75 non supporti raid e Intel Rapid Storage Technology. Ti consiglio comunque chipset H77, sono più diffusi.

Fai così, prendi Asrock ZH77 pro 3 e i5 3470, cambia il case con un coolermaster k281 e con quello che risparmi prendi un SSD samsung 840 pro 128GB.

Quella scheda madre che mi hai consigliato è buona (nel senso che supporta tutto)?

EDIT: come case pensavo l'aerocool vs3 advance. Va bene secondo te?
Ci starebbe dentro un cooler master hyper 412s slim (nel caso dovessi prenderlo in futuro)?

Si è buona, supporta il procesore che ti ho consigliato i5 3470 se prendi il k non puoi overcloccare ma lo sopporta comunque.
Per il case secondo me l'antec è migliore in qualità, ma se non prendi Z77 e processore 3570K è inutile prendere l'hyper 412, il dissipitare stock va più che bene se non fai OC.

(per il supporto bisogna vedere nelle spechifiche del case la maggior grandezza del dissipatore)

Si il discorso del dissipatore era per il fatto che avevo sentito dire che quello di stock non fosse il massimo e d'estate raggiungesse temperature piuttosto alte...
comunque dici che quello di stock va più che bene?

Secondo me si, a meno che non gli fai fare attività stressanti 20 ore al giorno, ma aspettiamo qualcuno più esperto per rispondere a questa domanda.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro