Ciao a tutti, sto cercando delle componenti per assemblare un PC da gaming, per ora ho fatto due profili per restare sempre su questa cifra di 650 € :
[HIGHLIGHT]PROFILO 1 :[/HIGHLIGHT]
[HIGHLIGHT]PROFILO 2 :[/HIGHLIGHT]
Volevo sapere quale delle due configurazioni andrebbe meglio e cosa si potrebbe migliorare inoltre quale alimentatore mi consigliereste?
Il mio uso sarebbe un uso gaming (max full hd) e multimediale con qualche lavoretto in cad, uso internet e streaming in generale.
Sono a conoscenza della possibilità di usare un i5-4460 o comunque processori con socket lga-1150, ma ho preferito mettere skylake e lga-1151 per compatibilità futura.
Grazie a tutti per le risposte.
[HIGHLIGHT]PROFILO 1 :[/HIGHLIGHT]
- CPU : i3-6300
- VGA : Gigabyte R9 380 OC 2gb
- HDD : Western Digital Blue 1 TB
- MB : Asrock H170 pro 4s
- RAM : Hyperx fury ddr4 2133 MHz (2 x 4gb)
- PSU : Antec vpf 550/ Evga 500b / Cooler Master B500
- CASE : Zalman z12 (mi piace molto come estetica quindi preferirei tenerlo)
- SCHEDA WIRELESS : TP-LINK tl-wn881nd
[HIGHLIGHT]PROFILO 2 :[/HIGHLIGHT]
- CPU : i5-6400
- VGA : Sapphire nitro R7 370 OC 2gb
- HDD : Western Digital Blue 1 TB
- MB : Asrock H170 pro 4s
- RAM : Hyperx fury ddr4 2133 MHz (2 x 4gb)
- PSU : Antec vpf 550/ Evga 500b / Cooler Master B500
- CASE : Zalman z12 (mi piace molto come estetica quindi preferirei tenerlo)
- SCHEDA WIRELESS : TP-LINK tl-wn881nd
Volevo sapere quale delle due configurazioni andrebbe meglio e cosa si potrebbe migliorare inoltre quale alimentatore mi consigliereste?
Il mio uso sarebbe un uso gaming (max full hd) e multimediale con qualche lavoretto in cad, uso internet e streaming in generale.
Sono a conoscenza della possibilità di usare un i5-4460 o comunque processori con socket lga-1150, ma ho preferito mettere skylake e lga-1151 per compatibilità futura.
Grazie a tutti per le risposte.
Ultima modifica: