• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming max 600 €

Pubblicità

miksp

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
un saluto a tutti i membri del forum.

Vorrei acquistare un pc assemblato e ho bisogno dei vostri consigli.

La configurazione che mi è stata proposta è questa:

case con alimentatore 500W 45€
scheda madre asus h81m-e 59€
processore i3 4160 150€
memoria ram ddr3 4GB kingston o corsair 48€
hdd 1tb sata III 7200 seagate 55€
masterizzatore

il tutto 380

in alternativa mi è stato proposto un i5-4460 a 240€

Sottolineo che vorrei un pc stabile e valido anche per il futuro in ambito gaming (la scheda video che mi è stata proposta è una asus nvidia gt 730 2gb ddr3 64bit dvi + hdmi a 80 €), non sono interessato all' overclock.

Ragazzi aiutatemi ... :-)

Mi dispiace dirtelo ma con quella scheda grafica non vai da nessuna parte, ci guardi i film e forse giochi a titoli del 2008...
Che risoluzione ha i tuo monitor?
Con un budget di 600€ andando su processore e scheda grafica AMD esce qualcosa in grado di reggere i giochi di ora in fullhd a dettagli alti volendo

infatti una possibilità sarebbe assemblare un pc con max 500€ e poi successivamente aggiungere una scheda video

infatti una possibilità sarebbe assemblare un pc con max 500€ e poi successivamente aggiungere una scheda video
Si ma a quel punto non faresti meglio ad aspettare e fare la spesa unica, anche se maggiore?
Considera che configurando un pc da 500/600€ di budget senza scheda video viene molto molto diverso dal configurare un pc da 500/600€ di budget totali compresa la scheda, questo devi deciderlo tu.
In ogni caso ho buttato giù questa configurazione, per il gaming in fullhd va benissimo, però non hai detto se ti serve l assemblaggio o se fai da solo e non hai detto se ti serve il sistema operativo o già ce l hai.

conf2.webp

il sistema operativo me lo offre l' assemblatore .Ho dimenticato di aggiungere che il mio monitor è un philips Risoluzione ottimale1280 x 1024 a 60 Hz (ingresso analogico)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro