• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming Max 500 (bassi consumi)

Pubblicità

Luigi Salzano

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi sono nuovo qui, leggendo nei vari post vedo che fate configurazioni per i meno esperti (come me)
volevo sapere se era possibile assemblare un buon pc da gaming in quel budget con consumi non alti, io non sono un esperto quindi farei solo casini
Quello che cercherei e una configurazione che mi permetterebbe in futuro di aggiornarla senza molti problemi e che mi permette di giocare bene senza problemi di lag o altro (se è possibile xD)

grazie mille

i consumi sono proporzionale al prezzo e alla potenza del pc.

il miglior modo per giocora e avere consumi contenuti e' la console.. ma per avere unj rapporto prestazioni/costo maggiore devi prendere un comuter.

con bassi consumi non capisco che intendi

Ciao ti posso consigliare una configurazione simile a questa, ovviamente spero che qualcun'altro faccia dei cambiamenti se lo ritiene opportuno:
processore : fx-8320 130 euro oppure fx-6300 96 euro
scheda madre: Asus M5A97 LE 65 euro
scheda video: sapphire r9 270x 170 euro oppure gygabyte gtx 660 150 euro
ram: crucial ddr3 1660 mhz 8gb (2x4gb) 65 euro
hardisk: toshiba sata 3 6/GBs 1TB 50 euro
alimentatore: Xfx pro 550w 55 euro
case: quello che vuoi, sui 40-50 euro
dissipatore: se fai overclock Coolermaster Hyper TX3 da 30 euro
masterizzatore: lg dvd da 15 euro

Totale spesa massima: 596 euro (facendo la somma dei componenti più costosi)
Totale spesa minima: 565 euro (facendo la somma dei componenti meno costosi), con 500 massimi non puoi fare molto, quindi se puoi aspetta.

È risaputo che i processori amd consumano più degli intel e sono un po' meno performanti in gioco, ma con 600 una config intel sarebbe peggiore di una amd perché si punterebbe tutto sul processore e non sulla GPU.

Ultima modifica:
capisco e con questa configurazione a che risoluzione e dettagli potrei giocare?? cmq per me andrebbe bene anche una soluzionei intel meno performante perche non sono un fanatico dell fullhd come ho detto basta che non lagga

Con le due soluzioni che ti ho proposto potresti giocare in 1920x1080 a battlefield 4 (ottimizato amd) ad ultra sul limite dei 30 FPS, e a medio-alto sui 40-50, mentre su giochi non ottimizzati amd tipo far cry 3 a medio-alto sui 30-40, per favore correggetemi se sbaglio.
Io mi sono riferito ai benchmarks che ho trovato su siti affidabili.

Con le due soluzioni che ti ho proposto potresti giocare in 1920x1080 a battlefield 4 (ottimizato amd) ad ultra sul limite dei 30 FPS, e a medio-alto sui 40-50, mentre su giochi non ottimizzati amd tipo far cry 3 a medio-alto sui 30-40, per favore correggetemi se sbaglio.
Io mi sono riferito ai benchmarks che ho trovato su siti affidabili.

senza overclock a che risoluzione e dettagli potrei giocare invece? e potreste per favore dirmi questa configurazione quanto consuma?

PS: Che differenza ce tra indle e full load? scusate la mia ignoranza

Il sistema per funzionare richiederebbe circa 480-500 watt, per gli altri dati non ti vorrei dire cose inventate, è meglio se passa qualcuno di più esperto ;)

Quella sta attorno ai 380 w al massimo.

Il consumo di corrente nn supera facilmente il costo del pc, diciamo che una configurazione su quel budget andrà a consumare sui 350 w (in full load), in media facciamo 1 kw ogni 3 ore (di uso intensivo; se fa cose leggere, il consumo consideralo dimezzato).

Per suggerirti qualcosa molto dipende da che giochi giocherai e come (risoluzione, livello dettagli e filtri).

grazie per le risposte, io vorrei giocare ai giochi meno recenti in fhd mentre i nuovi che usciranno va bene anche a risoluzioni minori con dettagli medio alti non ultra e roba del genere

posso chiedere cos'e esattamente Overclocking e a cosa serve?

L'overclock serve per aumentare i GHz del processore e quindi la sua potenza di calcolo, normalmente puoi fare overclock dal bios della scheda madre e munito di un buon dissipatore, l'overclock serve ad esempio quando un processore limita la scheda video, alzando un po' i GHz si riduce il problema.
Spiegazione basilare di overclock, ti consiglio vedere la sezione apposita sul forum :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro