• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming max 350 euro

Pubblicità

robertorsm

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, come da titolo vorrei assemblare un PC da gaming che faccia girare anche gli ultimi titoli usciti a dettagli medio-bassi, con un budget massimo di 350 euro. So che sono davvero pochi, ma non ho di più a disposizione :( . No overlock, solo PC senza monitor e periferiche. Preferirei una configurazione basata su un processore Intel i5, ma se il budget è troppo povero sarò felice di valutare altre vostre proposte. Giocherei ad una risoluzione di 1024x768. Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte!

UN BUON PUNTO DI PARTENZA E' LA APU DI AMD a10-5800K
ti offre una cpu multicore a 4GHZ e una scheda video integrata non certo eccelsa ma neppure scadente..la trovi su amazon a 114€..un'affare nella tua situazione...inoltre ha il moltiplicatore sbloccato

per quel che riguarda la scheda madre c'è una vasta scelta per la fascia intorno ai 45-50€, aggiungi 30€ di ram...100 tra hard disk e masterizzatore..poi con 50-60€ trovi un buon case con alimentatore..magari da 450W

aggiungo che il dissi stock per la cpu probabilmente è rumoroso...con una ventina di euro ti puoi prendere il tx3 evo...e con quello mandi la cpu a 4.3-4.4 ghz facile facile..e non ti accorgi che il pc è acceso... e ti togli delle soddisfazioni.
inoltre per la grafica giochi a fifa o pes 2014 a 1650*1050 quasi con tutto fulll..forse devi togliere qualche filtro...ma sciocchezze veramente...

Un consiglio, le ram prendile low profile così se vuoi mettere un dissi aftetermarket in futuro non avria problemi ;)

Un consiglio spassionato: prendi un alimentatore serio tipo Xfx 450 o Berlin 630. Il costo è praticamente lo stesso di quello proposto (forse anche qualcosa meno) ma sono estremamente più affidabili

CPU:AMD fx4130 73.64
RAM:in04gg CORSAIR DDR3 PC1333 4GB CL9 2X2GB VALUE [3M2A1333C9] 33,32**
MOBO:in04gg MB SoAM3+ ASRock 970 Pro3 R2.0 (ATX)*56,22
HDD:in04gg 2,5 500GB Seagate ST500LM012 HNM500BB Sata54008MB T500LM012*39,17**
ALI:in04gg PS 450W XFX P1-450S-X2B9*41,39**
VGA:in04gg SVGA ATI sapphire HD7770 1GB*102,24**
TOT:€323.27
non sono esperto di case pero penso che ce ne stara uno con questi soldi ;)
edit:avevo dimenticato il case e ho modificato
;)

Ultima modifica:
View image: Immagine

Ecco qui quel che farei io...il tx3 evo non è indispensabile ma fortemente consigliato...assieme ad esso e con quella scheda madre di alta qualità puoi divertirti in Overclock facile

con amazzone tramite PRIME ti fai spedire tutto senza spese extra in 3 giorni

Ciao , se vuoi un consiglio .. ascolta peppe1198 , per quella risoluzione per me va bene ..
certo , non è definibile "Gaming" , anche perchè a sto punto con 350 euro io arrivo a natale e me faccio una ps4 , se popo devo piglià un pc a 350 € , però se non ti piacciono le console , la config di peppe è ben costruita.

- - - Updated - - -

Ciao , se vuoi un consiglio .. ascolta peppe1198 , per quella risoluzione per me va bene ..
certo , non è definibile "Gaming" , anche perchè a sto punto con 350 euro io arrivo a natale e me faccio una ps4 , se popo devo piglià un pc a 350 € , però se non ti piacciono le console , la config di peppe è ben costruita.

la ram prendi un blocco singolo non 2*2 così in futuro puoi riutilizzarla più facilmente....inoltre anche io ti consiglerei una configurazione con l apu senza spendere soldi anche per la vga tanto alla risoluzione a cui giochi ce la fai. Se invece hai in mente di cambiare monitor e risoluzione nel breve medio periodo metti da parte i soldi(500 euro) e compra qualcosa di più potente

la ram prendi un blocco singolo non 2*2 così in futuro puoi riutilizzarla più facilmente....inoltre anche io ti consiglerei una configurazione con l apu senza spendere soldi anche per la vga tanto alla risoluzione a cui giochi ce la fai. Se invece hai in mente di cambiare monitor e risoluzione nel breve medio periodo metti da parte i soldi(500 euro) e compra qualcosa di più potente

sulla ram sono daccordo ma io metterei cpu+gpu anche perché se dovesse fare un futuro upgrade canbia prima la cpu e poi la gpu..mentre con l'apu deve prendere tutte e due insieme.
Poi se riesce a prendere cpu+gpu non vedo ragione perché prendere un apu...

- - - Updated - - -

quoto!!! almeno con la ps4 giochi in FULLHD hai una grafica medio alta credo e via sicuro bene con tutti i giochi.....con 350 euro non prenderei un pc se vuoi giocare

sulla ram sono daccordo ma io metterei cpu+gpu anche perché se dovesse fare un futuro upgrade canbia prima la cpu e poi la gpu..mentre con l'apu deve prendere tutte e due insieme.
Poi se riesce a prendere cpu+gpu non vedo ragione perché prendere un apu...
poichè apu +mobo sono 160circa mentre cpu+vga+mobo sono 230 i soldi che risparmia gia li può mettere da parte per upgrade futuri e in più non avrebbe gran beneficio di utilizzare cpu+vga se gioca a 1024*768 inoltre la apu è sempre un quadcore piledriver e volendo può affiancargli in futuro una vga discreta senza che le prestazione della cpu si discostino in modo così netto da un fx4130

tra l altro come apu io ti consiglio una richland che costa 105 euro
[h=1]CPU AMD A8-6600k[/h]

Ultima modifica:
Io consiglio di aspettare... fatti 450-500-550 euro e poi si puoi farti un bel pc...
sennò fatti la PS4... le config che ti abbiamo proposto sono troppo scarse... fra 1-2 anni dovresti giocare a risoluzione bassa per cui aspetta o fatti la PS4 (quando esce)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro