• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming max 300 euro

Pubblicità

Clowreed

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti! Ho intenzione di assemblare un nuovo PC da utilizzare esclusivamente per gaming. Il mio obiettivo è giocare a League of Legends senza troppe pretese sulle prestazioni, mi accontento anche di una qualità media, in quanto nè sul mio vecchio fisso nè sul portatile riesco a farmi più una partita decente nemmeno settando la grafica al minimo. Gli altri giochi a cui potrei avvicinarmi sono RPG come AION, Shaiya e simili.
Il budget a disposizione è massimo 300 euro ma se posso raggiungere il mio obiettivo risparmiando qualcosa sarebbe ancora meglio. Del vecchio PC posso riutilizzare sicuramente il case e l'HDD, il resto vorrei sostituirlo. Sul sito ho letto questo articolo League Of Legends, analisi delle prestazioni con GPU e CPU diverse - League Of Legends si gioca su tutto - Pagina 9 - Tom's Hardware ma purtroppo non sono molto competente, spero possiate aiutarmi.

ciao fai cosi:
mobo:asrock 970r2 €57
cpu: fx6300 €101.5
vga: hd7770 € 80
ram: corsair 4gb 1600 € 33
e se serve alimentatore xfx 450w € 40
lettore lg €17

€288,50 senza alimentatore
ottimo pc anche in gaming

Il lettore ce l'ho , anche il masterizzatore , avevo dimenticato di dirlo. Credi che con questa configurazione riuscirei a giocare anche con massime prestazioni o dovrò sempre e comunque attenerme ad una qualità bassa per questo gioco?

Non ti so dire, credi sia necessario sostituirlo? Ho assemblato il pc 3 anni fa comprando tutto nuovo . Nel caso me ne indichi uno che vada bene con gli altri componenti?

Mi hanno consigliato di prendere un'alimentatore più grande da 600 w , però molto probabilmente sono in grado di riciclare il mio. Opterei per un nuovo HDD,consigli? Prezzo basso

una 7770 +fx-6300 secondo me li regge, ma se vuoi essere sicuro a 45€ trovi il thermaltake berlin 630w.
@Furlans secondo te regge?

Il lettore ce l'ho , anche il masterizzatore , avevo dimenticato di dirlo. Credi che con questa configurazione riuscirei a giocare anche con massime prestazioni o dovrò sempre e comunque attenerme ad una qualità bassa per questo gioco?

league of legends lo gioco al massimo io (senza filtri) a 1440x900 con una giurassica hd 4850 :asd:
per questo gioco le amd hd 7000 sono il non plus ultra.
per quanto riguarda la cpu, il titolo sembra non sfruttare più di 2 core.. ma visti i prezzi, vai tranquillo di fx 6300.

con questo hardware giochi a LoL con tutto al massimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro