• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc Gaming max.1500 Euro

Pubblicità
ecco qui ti lascio la scelta della cpu: Visualizza allegato 76324
Questa pur essendo una discreta configurazione,
appartiene ad un livello qualitativo completamente diverso
per cui completamente imparagonabile a quella di cui si è discusso sopra.

A parte qualche discrepanza ,vedasi hdd da 2.5,
potrebbe andare bene per chi ha esigenze di budget molto più basso.

Ciauz

I consigli di Axwell sono completi e precisi.
Dalla sua configurazione finale non cambierei quasi nulla, tieni solo conto che:
- L' i7-4770K per il gaming non ti da nulla di più, un i5-4670K ti da' già il massimo in gaming.
- La ram a 1866 Mhz penso sia solo per oc, vero?

Comunque credo che tu stia sprecando i soldi. Fermo restando che non hai già delle conoscenze approfondite (forse nemmeno basilari) dell'oc, e che la configurazione di Axwell è comunque ottima, imho non ti conviene spendere 2000€. Avere un budget così alto non significa dover spenderlo tutto. Magari per adesso ti fai una configurazione di fascia alta (da 1500€, se ci si arriva) e poi in futuro farai degli upgrade.

Raga io devo prendere e fare assemblare tutto da e*chiave! Quindi mi devo attenere ai componenti che hanno loro. Guadate un po questaCattura.webp
Quale Windows a 64 Bit consigliate?

Ultima modifica:
zakk86 ha detto:
Quale Windows a 64 Bit consigliate?
Se vuoi affidabilità certa Win 7
se vuoi l'ultima novità con tutti i vantaggi, (APP e quant'altro), e
tutti i svantaggi (alcuni software non funzionanti e stesso discorso per i driver)
vai di Win 8.

DWarez ha detto:
Comunque credo che tu stia sprecando i soldi. Fermo restando che non hai già delle conoscenze approfondite (forse nemmeno basilari) dell'oc, e che la configurazione di Axwell è comunque ottima, imho non ti conviene spendere 2000€. Avere un budget così alto non significa dover spenderlo tutto. Magari per adesso ti fai una configurazione di fascia alta (da 1500€, se ci si arriva) e poi in futuro farai degli upgrade.
Concordo con quanto dici,
infatti se hai notato ho consigliato una scheda Madre che in fatto di OC (almeno inizialmente)
fa tutto da sola a differenza delle varie ROG che lasciano ampissimi spazzi per setting manuali,
per cui l'utente si ritroverebbe con un buonissimo livello d'OC senza sbattersi + di tanto.

Per quanto riguarda i costi, anche qui nulla da contrariare in quanto scrivi... anzi, ma
se zakk86 può permettersi e, a quanto pare esige, un livello QUALITATIVO e prestazionale altissimo
non vedo come è perchè fargli cambiare idea.

Tanto per fare un paragone stupido, per un viaggio in macchina va benissimo una Fiat 500, ma
se uno può permettersi e vuole una Porsche... non c'è Santo che tenga... alla fine prenderà un Porsche:D.

Ciauz

Ultima modifica:
ho fatto quella configurazione in 2 minuti ora ne farò un altra impegnandomi al 100% :figo: anche se 2000 euro mi sembrano un po eccessivi :sisi:

-Intel Core i7-4770K( anche se l' i5 4670 k andrebbe più che bene)
-Corsair CWCH100 Sistema di raffreddamento per CPU a liquido all-in-one Corsair Hydro Series H100
-alimentatore be quiet 700w 80plus(silenziosissimo)
-Western Digital WD1002FAEX Caviar 1TB Hard-Disk interno ( 8,9 cm (3,5 pollici), 7200rpm, Cache 64MB , SATA)
-ssd Samsung MZ-7PD256BW, SSD 840 PRO Stand Alone 256 GB
-Corsair CMZ16GX3M2A1866C10 Scheda di memoria 16gb
-Gigabyte GV-N780OC-3GD Scheda video
-ASUS Maximus V Formula Scheda Madre
-Fractal Design Define R4 PC Case - Titanium/Grey ( molto silenzioso infatti ha dei pannelli fonoassorbenti che riducono il rumore,c'è anche di colore bianco o tutto nero)
ed infine 3 o 4 ventole silenziose Sharkoon Silent Eagle SE 120 mm
tot < o = 2000 euro dipende sul sito dove le acquisti...

Per quanto riguarda i costi, anche qui nulla da contrariare in quanto scrivi... anzi, ma
se zakk86 può permettersi e, a quanto pare esige, un livello QUALITATIVO e prestazionale altissimo
non vedo come è perchè fargli cambiare idea.

Tanto per fare un paragone stupido, per un viaggio in macchina va benissimo una Fiat 500, ma
se uno può permettersi e vuole una Porsche... non c'è Santo che tenga... alla fine prenderà un Porsche:D.

Ciauz[/QUOTE]

Esattamente! Anzi ti dirò di più..non prendo nemmeno un Porsche,prendo un Camper bello spazioso,comodo e con tutti i comfort (cosmos 2) xD Per windows stavo pensando a WINDOWS 7 ULTIMATE 64 BIT

Esattamente! Anzi ti dirò di più..non prendo nemmeno un Porsche,prendo un Camper bello spazioso,comodo e con tutti i comfort (cosmos 2) xD Per windows stavo pensando a WINDOWS 7 ULTIMATE 64 BIT
Si si , ormai solo dopo i primi 2 - 3 post avevo capito che hai le idee chiare su dove arrivare,
se riesci leggi i messaggi pvt e capirai che magari non hai la preparazione giusta per sapere come fare,
ma il traguardo è sicuramente ben CHIARO :D!!!
Win 7 va benissimo in utilizzo gaming.

Ciauz

Raga sapreste dirmi il valore di questo pc,è di un amico che lo vuole vendere

Mobo Asus p5n-d
Scheda Video Ati hd 4870
Alimentatore Cooler master gx 550 w
Ram DDR2 2x2gb 1x1gb team group
hdd Samsung 700gb
Cpu ntel(R) Core(TM) Duo CPU E8400 @ 3.00Ghz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro