• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming massimo 800euro

Pubblicità

ale11zano

Utente Attivo
Reazioni
53
Punteggio
62
un mio amico vuole farte un pc da gaming con 800euro oltre che a giocare vuole fare rendering si è intestardito su intel i7 anche se io nn condivido molto mi potete dare qualche dritta??
periferiche esterne come monitor muuse e tastiera le ha gia

ps la scheda video deve avere 2 hdmi

ciao ale,
bhe se il tuo amico si interessa di grafica e rendering 3d l'i7 sarebbe molto moooolto consigliabile, se non addirittura d'obbligo. Altrimenti potreste optare per un i5 k e tirarci qualcosa in oc, ma non mi reputo un esperto quindi attendi risposte migliori.

A che risoluzione giocherà?

Se l'attività principale è il videogaming io andrei su un sistema Intel basato su Haswell i5.

Se l'attività principale è invece il rendering opterei per un Haswell i7 sacrificando però il comparto video (resterebbero meno soldi da spendere per la scheda video).

Se l'utilizzo sarà una via di mezzo forse converebbe un sistema AMD basato su cpu FX 8320: permetterebbe di risparmiare dei soldi da utilizzare poi per una vga più performante rispetto a quella acquistabile assemblando un sistema Intel offrendo al contempo valide performance anche nel rendering.

X 2 hdmi solo le zotac di qualche tempo fa le facevano, io posso dirti che può usare un adattatore dvi hdmi per attaccarlo ad un'alto schermo.

Visto che sei tu sul foro obbligalo ad un i5

Si infatti, per la doppia HDMI basta un adattatore e passa la paura.
Ti posto comunque una configurazione basata su cpu AMD che permette di inserire anche una buona scheda video gaming.
PC.webp

Grazie a tutti sento cosa mi dice comunque sara usato piu per rendering dei video che per il gaming

- - - Updated - - -

Devo dire solo due cose sulla configurazione di fazzometal la piastra madre preferirei non fosse asus e poi serve anche il cabine il disco rigido basta da 500gb visto che ne ha gia uno esterno da 1tb e li risparmiamo un po

Basta dare un occhiata anche qui : http://www.tomshw.it/forum/processori/322895-mega-comparativa-cpu-luglio-2013-a.html
Se guardi, l`FX8320 supera anche l`i5 che ti verrebbe fuori con la build intel, costando anche meno.
L`unico problema è che per il momento è leggermente penalizzato per il gaming, ma i giochi stanno sviluppandosi per sfruttare meglio i multi-core.
Io ti consiglierei molto un 8320, per come stanno le cose adesso.

Scusa il case c'è gia devo convincerlo ad andare di amd ce lo gia fatta a farlo passare da portatili ai fissi

Allora ti posto la configurazione aggiornata (niente scheda madre Asus come da te richiesto, anche se la M5A99FX è davvero ottima).
L'hard disk l'ho lasciato da 1Tb (si fatica a trovare modelli da 500Gb su SATA 3) ma ne ho scelto uno un pò più economico ma piuttosto valido, lo uso io stesso ed è silenzioso e molto performante per essere un meccanico.
PC.webp

Un ottimo dissipatore per quanto riguarda il rapporto prezzo/prestazioni è lo Scythe Ashura. Una validissima alternativa è il Thermalright Macho che ti hanno già suggerito.

Potendo spendere di più il Noctua U14S offre prestazioni ancora maggiori ed una eccellente qualità costruttiva.

Come giustamente scrivevano, dipende dal budget a disposizione.

guarda visto che ha un hard disk esterno potresti prendere un ssd da 256 gb e un hard disk green per lo strorage, correggetemi se dico cazzate ma avendo quello esterno che spero sia usb 3.0

Pubblicità
Pubblicità
Indietro