• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming - Massimo 1200€

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sì, ma un Caviar Green non è adatto come hard disk di sistema, se lo utilizzi come secondario invece va benissimo! P.S. Adesso vado ad assemblarlo, ci sentiamo sta sera

Per l' hard disk non usare il caviar green perchè è stato concepito da hard disk dati non per il sistema ... infatti dato il numero di piatti che sono numerosi può capitare che l' hard disk scriva un file su più piatti è questo provoca al sistema dei micro scatti che a lunga andare fanno incavolare ... è come quello che succedeva ai primi netbook con unità SSD da 16 gb lentissima .. praticamente per 2-3 secondi ti si blocca il pc .. non và nemmeno il mouse ...

Quindi sarebbe meglio prendere subito un SSD ? Potreste consigliarmi qualcosa di non troppo dispendioso ?

edit: Questo potrebbe andare ? Sinceramente non ho capito cosa mettere in questo ssd,i file del sistema operativo ?

SSD Corsair Force Series 3 60GB 2.5'' R 550 MB/s W 490 MB/s SATA3 Retail

Ultima modifica:
Se ti vuoi risparmiare i soldi per ora puoi prendere un caviar black ... e poi in futuro mettere una SSD da 128 GB come ad esempio crucial M4 o Samsung 830 .. se vuoi mettere una SSD da 64 gigabyte adesso io ti consiglio la crucial M4 da 64 ...

Se ti vuoi risparmiare i soldi per ora puoi prendere un caviar black ... e poi in futuro mettere una SSD da 128 GB come ad esempio crucial M4 o Samsung 830 .. se vuoi mettere una SSD da 64 gigabyte adesso io ti consiglio la crucial M4 da 64 ...
Sinceramente non saprei,sono molto indeciso a riguardo. Vorrei capire,l'SSD serve solo per metterci il sistema operativo ? A cosa dovrebbe servire a parte la velocità di dati ?
Hck88,sei riuscito ad assemblare il computer al tuo amico ?

Sì ho fatto. Purtroppo la scheda video non era arrivata quindi per ora utilizza solo la scheda integrata.
Ho avuto alcuni problemi con il dissipatore (ma sono riuscito) perché ha un'installazione molto particolare che crea difficoltà se non si ha già visto qualche video (no LGA2011, controlla che siano LGA1155/1156). Poi anche l'hard disk secondario non veniva riconosciuto ma era un problema di Windows che ho risolto da Gestione Dischi (quindi niente di ostico, l'importante è individuare il problema).
L'alimentatore mi è sembrato ottimo per quello che costa però ha uno svantaggio: non è modulare (beh, non ero abituato).
Poi ho installato anche un SSD, con i programmi e driver base (applicazioni e driver della scheda madre, scheda video integrata, audio, usb3 ecc. e ovviamente Skype, Chrome e altri) si è avviato in....... 8 secondi e si poteva già fare tutto senza rallentamenti! Ho provato anche con il vecchio hard disk e... 1 min e 12 secondi prima che si avviasse Chrome, certo non sono test professionali ma danno un'idea!
Ah, le RAM per errore avevo ordinato le Low Profile White che sono anche a basso voltaggio (1.35V anziché 1.5V) quindi ho dovuto selezionare il classico X.M.P. per evitare problemi.
Per quanto riguarda il case, essendo un case di fascia bassa non aveva delle aperture passacavi per nascondere i cavi dietro la mobo e quindi c'è stato un disordine non da poco. Quindi se scegli l'HAF 912 non avrai problemi, se preferisci spendere un po' di meno (o di più, dipende dalle versioni) prendi il Cooler Master 690 II Lite o Advanced, sono un paradiso per l'assemblaggio: fori passacavi con rinforzo in gomma per evitare che i cavi si rovinino, ventola blu frontale con possibilità di spegnere i LED, installazione drive 5.25" ma anche hard disk e SSD screw less. Sull'amazzone trovi il Lite a 72,10€ mentre l'advanced USB3.0 (che ho preso pure io) a 95€.

P.S. Per la scheda madre, controlla se il design delle porte sata ti potrebbe dare problemi (sono perpendicolari alla mobo anziché parallele).

EDIT1: Per la scheda video, io ho la DirectCU II 7870, quindi meno potente della 670 ma con dissipatore uguale. Fino al 35-40% della velocità della ventola non senti niente, oltre sì! Comunque con MSI Afterburner puoi creare un "piano cartesiano" dove selezioni la velocità che assume la ventola ad una certa temperatura, ovviamente senza utilizzare un'unica retta ma con più segmenti
msi.webp
(è un po' esagerato, però giocando in cuffia non mi interessa il rumore dopo un certo punto, inoltre dagli 80°C in su non è un problema se non fai molto overclock, è difficile che raggiunga quelle temp)

Ultima modifica:
Grande !
Allora,stavo rivedendo le cose sul sito della chiave,ma l'alimentatore è out of stock :(
Quanto bisogna aspettare perchè si riforniscano ?
Per quanto riguarda il dissipatore ho trovato questa guida.
Non pensavo che la ventola spingesse così tanto sulle ram... Non potrei montarla dall'altra parte ?
Mi devo ricordare di prendere anche la pasta termica,qualche marca in particolare o va bene qualsiasi cosa ?
Stavo vedendo gli SSD,vasco9519 mi consigliava la m4 della crucial,ma sinceramente la velocità in scrittura e lettura non è altissima,quindi ho pensato di prendere il corasair force 3 da 60GB che ha velocità di scrittura/lettura superiore e costa pure 3€ in meno. Sinceramente questi SSD costano davvero parecchio;non è che potrei comprarmi solo un 30GB ?
Comunque sia la configurazione finale che ho delineato ad oggi è questa (con ovvii dubbi sull'SSD)

SSD Crucial RealSSD M4 64GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 95MB/s Sata3 CT064M4SSD2 € 66,40 € 66,40 0,00%

(OPPURE) SSD Corsair Force Series 3 60GB 2.5'' R 550 MB/s W 490 MB/s SATA3 Retail € 63,30 € 63,30 0,00%

CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 169,00 € 169,00 0,00%

Scheda di rete Pci-e Wireless TP-Link TL-WN781ND 150MBs Wireless N € 13,40 € 13,40 0,00%

Monitor Led 22' Asus VS228H FullHD 250 cd/m2 5ms VGA DVI HDMI Nero € 125,40 € 125,40 0,00%

Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412S Socket Intel Intel 2011 Amd € 35,30 € 35,30 0,00%

RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 46,90 € 46,90 0,00%

Masterizzatore Interno Sony Optiarc AD-5280S 24x DVD/CD Sata Bulk Nero € 17,80 € 17,80 0,00%

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX € 96,10 € 96,10 0,00%

Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 89,80 € 89,80 0,00%

Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 63,20

Cooler Master CM 690 II Lite € 72,10

GeForce GTX 670 DirectCU II - 2 GB GDDR5 - PCI-Express 3.0 (GTX670-DC2-2GD5) € 376,67

Cosa prendo ?
Un hd secondario da 1TB che costi meno ? Consigli sull' SSD ?

Ultima modifica da un moderatore:
hard disk essendo secondario prendi un caviar blue o caviar green che costano meno, per l'ssd non badare alle velocità di targa l'm4 è migliore :)

Allora, ciò che non trovi sulla chiave lo trovi sull'amazzone (che penso sia migliore)
Come ssd secondario ti consiglio un Caviar Blue, se domani non è ancora disponibile potresti prendere un Samsung Spinpoint F3 1TB SATA2. Per le velocità dichiarate: fregatene! Sono in situazioni diverse e sono del tutto indicative. Quindi o Samsung 830 o Crucial M4. Nient'altro (anzi se proprio vuoi potresti un OCZ Vertex 4, ma io preferirei il Samsung, ha un corredo software molto completo e utile!) Ah, 64GB sono il minimo, da 30GB praticamente non esistono, è già tanto se su un 30GB installi Windows!
Come masterizzatore prendi questo: Masterizzatore Interno Samsung SH-222BB DVD/CD 22x SATA Nero (montato l'altro giorno, molto buono, inoltre contiene anche un frontale bianco nel caso in cui il nero si rovini/non ti piaccia)
Per quanto riguarda il dissipatore: la ventola non tocca le RAM se sono low profile, meglio montarla da quella parte così fa passare l'aria nel dissipatore che si scalda e viene espulsa dall'altra ventola posteriore del case. La pasta termica è già inclusa, ma stai attento a non metterne troppa, ha una consistenza molto liquida, quindi facilmente se ne mette troppa!
Piuttosto se proprio vuoi risparmiare pensa ad una scheda video meno potente, io l'ho fatto e ne sono molto soddisfatto (ASUS 7870), inoltre ho in tasca un centone abbondante risparmiato e qualche fps in meno. Poi se su Crysis 2 metti tutto su ultra tranne 2 cosette (che metti su extreme) prendi i 60fps stabili senza problemi, e su Battlefield 3 anche tutto in ultra e stai tra i 45 e i 60 fps tutto il tempo.

Ultima modifica:
hard disk essendo secondario prendi un caviar blue o caviar green che costano meno, per l'ssd non badare alle velocità di targa l'm4 è migliore :)

Allora, ciò che non trovi sulla chiave lo trovi sull'amazzone (che penso sia migliore)
Come ssd secondario ti consiglio un Caviar Blue, se domani non è ancora disponibile potresti prendere un Samsung Spinpoint F3 1TB SATA2. Per le velocità dichiarate: fregatene! Sono in situazioni diverse e sono del tutto indicative. Quindi o Samsung 830 o Crucial M4. Nient'altro (anzi se proprio vuoi potresti un OCZ Vertex 4, ma io preferirei il Samsung, ha un corredo software molto completo e utile!) Ah, 64GB sono il minimo, da 30GB praticamente non esistono, è già tanto se su un 30GB installi Windows!
Come masterizzatore prendi questo: Masterizzatore Interno Samsung SH-222BB DVD/CD 22x SATA Nero (montato l'altro giorno, molto buono, inoltre contiene anche un frontale bianco nel caso in cui il nero si rovini/non ti piaccia)
Per quanto riguarda il dissipatore: la ventola non tocca le RAM se sono low profile, meglio montarla da quella parte così fa passare l'aria nel dissipatore che si scalda e viene espulsa dall'altra ventola posteriore del case. La pasta termica è già inclusa, ma stai attento a non metterne troppa, ha una consistenza molto liquida, quindi facilmente se ne mette troppa!
Piuttosto se proprio vuoi risparmiare pensa ad una scheda video meno potente, io l'ho fatto e ne sono molto soddisfatto (ASUS 7870), inoltre ho in tasca un centone abbondante risparmiato e qualche fps in meno. Poi se su Crysis 2 metti tutto su ultra tranne 2 cosette (che metti su extreme) prendi i 60fps stabili senza problemi, e su Battlefield 3 anche tutto in ultra e stai tra i 45 e i 60 fps tutto il tempo.

A livello di costi il caviar blue 1TB,tra consegna dell'amazzone,costa quanto il caviar black 1TB sulla chiave,quindi mi tengo il black come hd secondario.
Come SSD mi prendo l'M4 che costa 10€ in meno.
Per il dissipatore e la ventola penso d'aver capito,dato che ho preso ram lowprofile non dovrei avere problemi. Il video per il montaggio è giusto ?
La scheda video ho sempre voluto Nvidia,specialmente il modello gtx670 dopo che l'ho scoperto mi è piaciuto al volo,spero in un calo di prezzo entro Settembre,si vocifera su un certo modello gtx 660 in uscita ad Agosto,potrei valutare anche quello,non so.
Gli fps personalmente contano,special modo se ho intezione di registrare videogameplay con fraps o bandicam,quindi continuo a desiderare la non reference asus della 670.

Ecco la configurazione aggiornata.

Cooler Master CM 690 II Lite € 72,10

Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 63,20

Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 89,80

CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 169,00

Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412S Socket Intel Intel 2011 Amd € 35,30

Scheda di rete Pci-e Wireless TP-Link TL-WN781ND 150MBs Wireless N € 13,40

RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 46,90

SSD Crucial RealSSD M4 64GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 95MB/s Sata3 CT064M4SSD2 € 66,40

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX € 96,10

GeForce GTX 670 DirectCU II - 2 GB GDDR5 - PCI-Express 3.0 (GTX670-DC2-2GD5) € 376,67

Masterizzatore Interno Samsung SH-222BB DVD/CD 22x SATA Nero € 17,50

Monitor Led 22' Asus VS228H FullHD 250 cd/m2 5ms VGA DVI HDMI Nero € 125,40

Totale: 1171,77

Può andare ?

Mettiamo in chiaro che l'ammazzone NON ha spese di spedizioni normalmente, se vedi le spese di spedizione è solo perché NON è venduto dall'amazzone!
Il black, se vuoi lo prendi, se poi è rumoroso o magari ti dà problemi di durata, non è nostro problema, noi ti abbiamo consigliato (io ti ho anche detto dello Spinpoint) e per favore, al posto di quel Black prendi un Green se il Blue non lo trovi!
Il Crucial costa 10€ in meno perché ha 10€ in meno di accessori e software, tieni conto che con il Samsung hai anche: adattatore 2.5"->3.5", Norton Ghost, Samsung Magician che valgono ben oltre di 10€... Poi di sicuro anche il Crucial è ottimo!

P.S. Se il PC lo compri a settembre, chiedi a settembre perché ora è presto per sapere ciò che ci sarà a settembre, ci si può solo fare un'idea

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro