• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc Gaming Low Cost

Pubblicità

Galliz

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
35
Ciao a tutti,
so che è meglio assemblare il pc ma non sono molto pratico quindi ho intenzione di comprare questo pc da gaming (400€) con queste parti:
Cpu amd fx 6350 3.9ghz six core (black edition)
Gpu asus gtx 750 ti oc edition 2gb gddr5 (secondo me 2gb sono pochini)
Scheda madre msi 970a-g43
Ram 2x4 gb ballistic
Hard disk 2 tb 7200rpm
OS Windows 10 Pro 64 bit
Oltre al dissipatore il pc ha 3 ventole della cooler master
Cosa ne dite?

Ciao, ti sconsiglio fortemente di acquistare questo PC. Monta una CPU vecchia di 5-6 anni, una GPU anch'essa obsoleta, e chissà quale fonte di alimentazione (alimentatore).
Se puoi aumentare il budget posso proporti una configurazione da un negozio online che lo assembla per te, non ti servirà fare altro che collegare la presa e accenderlo.

Ciao, ti sconsiglio fortemente di acquistare questo PC. Monta una CPU vecchia di 5-6 anni, una GPU anch'essa obsoleta, e chissà quale fonte di alimentazione (alimentatore).
Se puoi aumentare il budget posso proporti una configurazione da un negozio online che lo assembla per te, non ti servirà fare altro che collegare la presa e accenderlo.
Ok allora penso che alzerò un po' il budget

Io per poco più di 400 euro sono riuscito a tirare questa configurazione, ovvio che spendendo un po di più puoi prendere alimentatore, e vga migliori

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    32.8 KB · Visualizzazioni: 95
Ma il g4400 non è tanto diverso da un i3 skylake in gaming, meglio risparmiare è puntare su un case più grande anche in previsione ad un passaggio ad una piattaforma di cpu intel di 7 generazione (aggiornando solo il bios della scheda madre, se l'msi supporterà ancora questo modello di mainboard).

Rispondendo al primo post l'msi 970a-g43 era a suo tempo una discreta scheda madre (nel 2013). Ma non vale la pena spendere soldi per componenti vetusti

Ti sbagli, è il G4560 a non essere tanto diverso dall'i3 (sempre a vantaggio dell'i3).
Il G4400 è uno Skylake senza hyper threading, molto indietro rispetto ad un i3.

Ti sbagli, è il G4560 a non essere tanto diverso dall'i3 (sempre a vantaggio dell'i3).
Il G4400 è uno Skylake senza hyper threading, molto indietro rispetto ad un i3.
Queste sigle mi fanno andare in loop la mente, però, quanto meno la cpu potrebbe aggiornarla in seguito (parere mio, poi rispetto le posizioni ed i pareri altrui).

Se intendi fare upgrade non ci sarà nessuna differenza. In futuro le CPU cambieranno socket e non saranno compatibili con quella scheda madre.
Con quel budget non si può fare più di un i3 + RX 460 (almeno per il momento).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro