• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc Gaming Low Cost

Pubblicità
Per alzare i dettagli considerevolmente,

non so se ti basta. Attendo lumi dagli altri. Reggerla, la regge.
Già fare 60 fps con "Medium" sono soddisfatto.. Non pretendo di più :D
Comunque devo prendere una Nvidia sicuramente, perchè il gioco è settato per quello e spero di risolvere in questo modo.. Tra le varie quale mi consigliate?

Ma hai preso una 360 o una 370? Che driver hai installato? E dove li hai recuperati?

Ma hai preso una 360 o una 370? Che driver hai installato? E dove li hai recuperati?
R7 370, ho sbagliato a scrivere.
Drivers ho installato i più recenti dal sito, ma ne ho provati anche altri. Come già detto mi sono informato in giro e purtroppo è un errore abbastanza comune probabilmente un difetto di scheda che succede a molte ATI non solo di questa serie con alcuni giochi pesanti settati Nvidia.
Gente che diceva di cambiare alimentatore prendere uno superiore, altri di provare a switchare le porte degli HDD oppure non fare overclock o abbassare la temperatura.. Alla fine nessuna di queste ha funzionato realmente per nessuno..

A questo punto sono indeciso tra una GFX 750 o una 950 :/
Propenderei per una 950 nel caso mi dite che potrei riuscire a sfruttarla a pieno e se "si" quale tra le varie?

Se le schermate nere si presentano solo con The Division è un problema del gioco che colpisce anche le Nvidia.

A Few Helpful Tweaks For The Division On PC
The Division Error Guide: Fix For Black Screen, Nvidia, Activating Agent And More Known Gameplay Issues
E quindi cosa potrei fare? Sicuramente devo inventarmi qualcosa..
Il gioco è piego di bug a causa di questo problema.. Crash continui, bot e muri invisibili.. pessimo..
Penso che comunque convenga fare un tentativo di cambio.

Mi confermate comunque che a GTX950 riusirei a sfruttarla a pieno senza problemi?

La 950 è un bel upgrade rispetto alla 370, parliamo di un 15% buoni di fps in piú. Se riesci a prenderla senza perderci soldi vai tranquillo, altrimenti tieniti la 370, prima o poi le patch correttive arriveranno.
In ogni caso i problemi che hai descritto riguardano esclusivamente il gioco, non è colpa della scheda. Stai tranquillo che su questo forum nessuno ti consiglierebbe una scheda video che sotto carico ti restituisca puntualmente una schermata nera.

La regola d'oro con i giochi moderni è che devi sempre aspettare un mese prima di comprare, così hai già tutte le patch pronte. Se di mezzo ci sono Ubisoft e/o Gameworks, meglio aspettare 6 mesi.

Nel dubbio controlla se hai installato i Crimson 16.3, hanno dei miglioramenti dedicati a The Division, forse risolvi.

La 950 è un bel upgrade rispetto alla 370, parliamo di un 15% buoni di fps in piú.
a casa mia "bel upgrade" significa almeno il 30-40% non 15%

- - - Updated - - -

io 15% non riesco a chiamarlo bel upgrade
la r9 380x è un bel upgrade, non la gtx950

che tanto come da tradizione nvidia, appena esce pascal sarà "sistemata" :asd: via driver per azzopparla e invogliare a cambiarla :sisi:

A casa mia se spendendo 20€ mi porto a casa un 15% di prestazioni in più si chiama "bel upgrade", non a caso ho specificato di farlo solo se non perde soldi col cambio della 370. ;)

- - - Updated - - -

Stiamo parlando di schede di fascia bassa, se in futuro mancheranno le ottimizzazioni per giochi specifici la cosa non colpirà le prestazioni più di tanto.

Anche a me non piace Nvidia e le sue politiche, ma non facciamo inutile terrorismo psicologico, mi preoccuperei della storia dei driver dalla 970 in su, ovvero schede da cui ti aspetti determinate prestazioni, sicuramente non per una 950.

Anche a me non piace Nvidia e le sue politiche, ma non facciamo inutile terrorismo psicologico, mi preoccuperei della storia dei driver dalla 970 in su, ovvero schede da cui ti aspetti determinate prestazioni, sicuramente non per una 950.
cosa vuol dire...
se nvidia castra le prestazioni con i driver, la cosa colpisce tutte le schede con quel architettura, dalla titan x alla 950

A casa mia se spendendo 20€ mi porto a casa un 15% di prestazioni in più si chiama "bel upgrade"
ma quel 20€ è comunque su cifre basse, non è 20€ su 300 che è il 7% di rincaro per il 15% di prestazioni, quello intendo dire

comunque come ha suggerito falco, conviene di più una 960 base, che almeno ha 1024 core contro i 768 della 950

cosa vuol dire...
se nvidia castra le prestazioni con i driver, la cosa colpisce tutte le schede con quel architettura, dalla titan x alla 950

ma quel 20€ è comunque su cifre basse, non è 20€ su 300 che è il 7% di rincaro per il 15% di prestazioni, quello intendo dire

comunque come ha suggerito falco, conviene di più una 960 base, che almeno ha 1024 core contro i 768 della 950

Nvidia non castra un bel niente, è una leggenda metropolitana nata dopo che ad un utente con una 780 si è abbassato il punteggio in non ricordo quale benchmark da una release all'altra. Quello che fa Nvidia è non ottimizzare i driver per le schede vecchie, che è ben diverso dal castrare, infatti nei giochi datati la 780Ti va ancora più della 970 mentre con i titoli usciti negli ultimi due anni accade il contrario perché la 970 riceve i profili aggiornati, mentre la 780Ti no. La potenza della scheda conta perché se con una di fascia bassa fai 30 fps invece di 35 fa nulla, mentre con una da 350€ ti rode il culo se invece di 80 fps ne fai 60. Come ho già detto non facciamo inutile terrorismo psicologico.

Ma tu guarda se proprio io devo andare a difendere Nvidia, bah.

Per la 960 resta da vedere come e se l'utente può cambiare la 370 che ha attualmente. Spendere altri soldi dopo una settimana per prendere una scheda nuova pagandola per intero mi pare un inutile spreco.
In ogni caso rinnovo il mio invito a provare i driver 16.3 che hanno le ottimizzazioni per The Division.

Nvidia non castra un bel niente, è una leggenda metropolitana nata dopo che ad un utente con una 780 si è abbassato il punteggio in non ricordo quale benchmark da una release all'altra.
see certo, l' importante è crederci

see certo, l' importante è crederci

Ok, allora per favore porta delle prove a sostegno della tesi che Nvidia castra artificiosamente i driver; io dico che invece scoprirai che sia con driver nuovi che con driver datati le Kepler hanno le stesse prestazioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro