PC Gaming Low-Budget

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

BelteSaiph

Nuovo Utente
55
4
Salve a tutti! :D
Un amico mi ha chiesto di consigliargli dei componenti per fare un PC da gaming con un budget di circa 400 Euro..

Ora, so che é una missione ardua dato che con 400 euro non si puó fare granché per un pc da gaming, comunque ho provato ugualmente a creargli una configurazione davvero spicciola, che con qualche upgrade futuro potrebbe concedergli di giocare decentemente!

Non ho messo in conto l'hard disk, che potrebbe riciclare dal vecchio pc, né il case, per quello vorrei affidarmi a voi, né la scheda video perché farebbe lievitare il prezzo e perché per come sta messo ora anche l'integrata della CPU sarebbe meglio della sua attuale GPU (Un'integrata di un portatile). :asd:

Comunque, ecco qua la minuscola configurazione:
pcAndry.png
Attualmente il tot viene di circa 300 euro, per cui rimangono altri 100, toh, 150 euro da metterci su.

Che ne dite?Tutto compatibile, a posto?
Qualcosa da migliorare?

Lo so, come ho giá detto mancano molte cose e non puó essere definito un PC da gaming, non ho neanche messo un dissipatore per la CPU, dato che ci sarebbe quello stock AMD, ma potrebbe comunque essere una base per fare un PC da gaming di tutto rispetto in futuro.

Grazie in anticipo per gli aiuti! :P

:thanks:
 

ice82it

Nuovo Utente
76
18
CPU
Intel core i5-4670 @3.4GHz
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty H87 Performance
HDD
HDD 1TB WD Caviar Blue SATAIII + SSD 128Gb OCZ Vector SATAIII
RAM
2x4Gb double channel G.Skill Ares DDR3 1600MHz CL8
Monitor
Monitor/Tv 21.5" Samsung T22B300EW
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Sharkoon REX3
OS
Windows7 64 bit
Salve a tutti! :D
Un amico mi ha chiesto di consigliargli dei componenti per fare un PC da gaming con un budget di circa 400 Euro..

Non ho messo in conto l'hard disk, che potrebbe riciclare dal vecchio pc, né il case, per quello vorrei affidarmi a voi, né la scheda video perché farebbe lievitare il prezzo e perché per come sta messo ora anche l'integrata della CPU sarebbe meglio della sua attuale GPU (Un'integrata di un portatile). :asd:

Comunque, ecco qua la minuscola configurazione:
Visualizza allegato 77632
Attualmente il tot viene di circa 300 euro, per cui rimangono altri 100, toh, 150 euro da metterci su.

Che ne dite?Tutto compatibile, a posto?
Qualcosa da migliorare?

Lo so, come ho giá detto mancano molte cose e non puó essere definito un PC da gaming, non ho neanche messo un dissipatore per la CPU, dato che ci sarebbe quello stock AMD, ma potrebbe comunque essere una base per fare un PC da gaming di tutto rispetto in futuro.

Grazie in anticipo per gli aiuti! :P

Ciao,

ecco la mia proposta:
Visualizza allegato 77655

come te ho lasciato perdere la scheda video dedicata perchè quella integrata nel processore è sicuramente meglio di quella che ha ora (ma non sperare di giocare a bf3 o bf4) e tra un mese escono le nuove amd... quindi tanto vale che mette da parte un po' di soldi e il tuo amico si fa il regalo per natale, magari portando a casa allo stesso prezzo di ora qualcosa di meglio. Se comunque avesse qualcosina in più da spendere ora potrebbe puntare a una 7770 e non uscirebbe dai 500€ (e potrebbe giocare a BF4).

La configurazione che ti ho fatto è completa e funzionante, più performante di quella che avevi proposto tu sia sotto il lato processore che nel video integrato. E un po' più longeva in quanto il socket 1150 deve ancora essere sfruttato e attualmente intel offre la gamma di processori migliori per il gaming.
Dai conti che hai fatto portresti arrivare a 450€, ho lasciato un po' di margine perchè non sapevo se ti serve anche mouse/tastiera . lettore/masterizzatore dvd o altro, venendo da un portatile
Se ti servono più o meno arrivi a 450€ con tutto comprese spedizione, se non ti servono puoi tenerti i soldi o metterli nella cpu o nella psu in previsione di un futuro upgrade con scheda video dedicata.

Dissipatore aftermarket non ti serve se non fai oc vai tranquillo di stock.

Magari qualcuno di più esperto riesce a indirizzarti ancora meglio. Su AMD risparmi qualcosina come configurazione ma perdi in longevità e potenza. Se non ti interessa giocare subito a titoli nuovi e hai intenzione di prenderla la scheda video dedicata che ora manca ti consiglio intel
 

BelteSaiph

Nuovo Utente
55
4
Ciao,

ecco la mia proposta:
Visualizza allegato 77655

come te ho lasciato perdere la scheda video dedicata perchè quella integrata nel processore è sicuramente meglio di quella che ha ora (ma non sperare di giocare a bf3 o bf4) e tra un mese escono le nuove amd... quindi tanto vale che mette da parte un po' di soldi e il tuo amico si fa il regalo per natale, magari portando a casa allo stesso prezzo di ora qualcosa di meglio. Se comunque avesse qualcosina in più da spendere ora potrebbe puntare a una 7770 e non uscirebbe dai 500€ (e potrebbe giocare a BF4).

La configurazione che ti ho fatto è completa e funzionante, più performante di quella che avevi proposto tu sia sotto il lato processore che nel video integrato. E un po' più longeva in quanto il socket 1150 deve ancora essere sfruttato e attualmente intel offre la gamma di processori migliori per il gaming.
Dai conti che hai fatto portresti arrivare a 450€, ho lasciato un po' di margine perchè non sapevo se ti serve anche mouse/tastiera . lettore/masterizzatore dvd o altro, venendo da un portatile
Se ti servono più o meno arrivi a 450€ con tutto comprese spedizione, se non ti servono puoi tenerti i soldi o metterli nella cpu o nella psu in previsione di un futuro upgrade con scheda video dedicata.

Dissipatore aftermarket non ti serve se non fai oc vai tranquillo di stock.

Magari qualcuno di più esperto riesce a indirizzarti ancora meglio. Su AMD risparmi qualcosina come configurazione ma perdi in longevità e potenza. Se non ti interessa giocare subito a titoli nuovi e hai intenzione di prenderla la scheda video dedicata che ora manca ti consiglio intel

Ciao ice82it, grazie per aver risposto! :)
Purtroppo cliccando sull'allegato ottengo un errore: "Allegato specificato non valido. Se hai seguito un link valido, per favore notifica l'amministratore.", potresti per favore ripostare la configurazione d ate fatta? :D

Grazie ancora per l'interezzamento! :D
 

ice82it

Nuovo Utente
76
18
CPU
Intel core i5-4670 @3.4GHz
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty H87 Performance
HDD
HDD 1TB WD Caviar Blue SATAIII + SSD 128Gb OCZ Vector SATAIII
RAM
2x4Gb double channel G.Skill Ares DDR3 1600MHz CL8
Monitor
Monitor/Tv 21.5" Samsung T22B300EW
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Sharkoon REX3
OS
Windows7 64 bit
400e_i5-4430.PNG

- - - Updated - - -

se non va a questo giro scrivimi in privato che provo a mandartela per messaggio
 

BelteSaiph

Nuovo Utente
55
4
Visualizza allegato 77663

- - - Updated - - -

se non va a questo giro scrivimi in privato che provo a mandartela per messaggio

Nono, grazie, ora la vedo!
Eh, beh, direi che é moooolto piú performante della config che avevo pensato io XD
E sei anche riuscito a farci rientrare l'hard disk..

Ottimo, grazie mille!
Potresti passarmi in pvt il sito su cui hai fatto la config?
É affidabile?Hai mai acquistato da questo sito?
 

ice82it

Nuovo Utente
76
18
CPU
Intel core i5-4670 @3.4GHz
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty H87 Performance
HDD
HDD 1TB WD Caviar Blue SATAIII + SSD 128Gb OCZ Vector SATAIII
RAM
2x4Gb double channel G.Skill Ares DDR3 1600MHz CL8
Monitor
Monitor/Tv 21.5" Samsung T22B300EW
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Sharkoon REX3
OS
Windows7 64 bit
Nono, grazie, ora la vedo!
Potresti passarmi in pvt il sito su cui hai fatto la config?
É affidabile?Hai mai acquistato da questo sito?

Ti ho scritto in privato il sito.. Sull'affidabilità mi sembra buono, ho visto diversi utenti usare quello shop per le configurazioni.

Personalmente l'ho scoperto poco tempo fa e ho fatto il primo ordine "consistente" giusto ieri... quindi per esperienza diretta ti saprò rispondere solo tra una settimana circa (i tempi di spedizione e consegna segnati sul sito)
 
  • Mi piace
Reazioni: BelteSaiph

salmozzo

Utente Èlite
2,120
354
CPU
intel i5 3570k
Scheda Madre
gigabyte ga-z77x-d3h
HDD
ssd samsung 830 120gb
RAM
corsair vengeance 4x4gb ddr3-1600
GPU
msi radeon hd 7870 2gb gddr5 hawk
Monitor
dell u2312hm
PSU
xfx 550 watt core edition
Case
enermax hoplite eca3220
OS
windows 7 home premium
505.png

- - - Updated - - -

se togli harddisk masterizzatore dissipatore arrivi a 411 euro compreso spedizione!!

rispetto ad un i5 e basta in gaming e' decisamente migliore ..oviiamente. invece per la navigazione un po' di meno ma superiore al portatile sicuramente

secondo se prendu un pc da 400 euro l'upgrade futuro non lo fara mai!! perche' con un i5 dovresti mettere una gtx760 da 200 euro
altrimenti il processore e' sovradimenzionato per il gaming..

- - - Updated - - -

best 403.png
athlon x4 750k non e' male come processore!

- - - Updated - - -

http://www.tomshardware.com/reviews/gaming-cpu-review-overclock,3106-6.html
cpu.png

- - - Updated - - -

e' tipo 10% inferiore al 6300
ma costa il 40% in meno!

come rapporto prezzo prestazione non lo batte nessuno!!
così ha il denaro per mettere un hardisk e un masterizzatore!!
 

BelteSaiph

Nuovo Utente
55
4
Visualizza allegato 77677

- - - Updated - - -

se togli harddisk masterizzatore dissipatore arrivi a 411 euro compreso spedizione!!

rispetto ad un i5 e basta in gaming e' decisamente migliore ..oviiamente. invece per la navigazione un po' di meno ma superiore al portatile sicuramente

secondo se prendu un pc da 400 euro l'upgrade futuro non lo fara mai!! perche' con un i5 dovresti mettere una gtx760 da 200 euro
altrimenti il processore e' sovradimenzionato per il gaming..

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 77678
athlon x4 750k non e' male come processore!

- - - Updated - - -

Conclusion: Performance Per Dollar - Best Gaming CPUs For The Money: August 2013
Visualizza allegato 77679

- - - Updated - - -

e' tipo 10% inferiore al 6300
ma costa il 40% in meno!

come rapporto prezzo prestazione non lo batte nessuno!!
così ha il denaro per mettere un hardisk e un masterizzatore!!

Ciao salmozzo, grazie anche a te per l'aiuto. :D
Faró decidere al mio amico la config tra le tre che avete postato tu e ice82it.

Vi faró sapere, grazie di nuovo! :D
 

salmozzo

Utente Èlite
2,120
354
CPU
intel i5 3570k
Scheda Madre
gigabyte ga-z77x-d3h
HDD
ssd samsung 830 120gb
RAM
corsair vengeance 4x4gb ddr3-1600
GPU
msi radeon hd 7870 2gb gddr5 hawk
Monitor
dell u2312hm
PSU
xfx 550 watt core edition
Case
enermax hoplite eca3220
OS
windows 7 home premium
meglio!! tutto dipende dalle tue esigenze!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili