• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming/Lavoro (poco editing) - 1600/1700€

Pubblicità
Ci possono essere problemi a giocare su file storati su un HDD a 5900 rpm come il seagate, o è indifferente? Perché l'SSD l'avrei tenuto per gli OS e i vari programmi fondamentali come antivirus ecc.. va bene?

1 x ram DDR3 1866Mhz PC15000 16GB G.Skill ARES 1.5V CL10 (2x8GB) € 105.00

1 x Samsung SSD Serie 840 Pro 128GB SATA 3 € 111.00

1 x ASUS LED 24 VE248H 10000000:1 2ms DVI-D/D-Sub 150 €

1 x dissipatore cpu Noctua NH-D14 775/1156/1366/1155/AMD/AM2/AM2+/AM3€ 84.00

1 x case Corsair Carbide Series 500R Black€

1 x Samsung SH-224BB/BEBE 22x DVD±RW SATA € 16.00

1 x hdd Western Digital 1TB WD10EZEX 7200rpm 64MB Cavia Blue SATA 6 € 54.00

1 x Intel Core i7-4770K 3.5Ghz 8MB 1150 Haswell con GPU HD4600 84W BOX € 290.00

1 x Scheda Madre ASRock Z87 Extreme4 1150 ATX D-Sub/HDMI/DVI/DP € 151.00

1 x Scheda Video Gigabyte GTX770 N770OC-4GD 4096MB,PCI-E,2xDVI,DP,HDMI € 385.00

1 x alimentatore XFX ProSeries 750W PSU - 750W Core Edition Full Wired (Bronze) € 83.00

1 x Noctua NF-P12 Ventola da 120mm a 1300 giri € 22.00

Ciao, non so se puo essere utile, io volevo fare una configurazione per gaming e rendering, quindi simile alla tua.. questo è quello che ho ordinato grazie all aiuto del forum ed a un amico.. anche a me piaceva l idea di uno sli e per questo la acelta dell alimentatore.. scusa la scrittura un po contorta ma rispindo da uno smartphone :)

Ultima modifica:
Ciao, scusa se non ho risposto ma sono stato occupato per qualche giorno :D
Io non avevo considerato lo schermo perché dovrei averlo già ed avrei preso quel case della thermaltake per vari motivi: ho già avuto un case thermaltake e sono rimasto pienamente soddisfatto, esteticamente mi piace tantissimo e poi, facendo un po' di ricerche, ho visto che come efficienza dovrebbe essere in competizione con l'haf X (l'HAF X è meglio, ma è gigantesco, esteticamente non mi piace e ha un costo allucinante). Inoltre la colorazione blu sarebbe particolarmente intonata con la camera in cui dovrebbe stare il pc. Ho inoltre cercato un po' di informazioni sulla Palit GTX770 e sinceramente mi hanno abbastanza convinto. Parlano bene sia del dissipatore che della durata della scheda..il costo è poi molto invitante, potrei permettermi la versione a 4gb in vista dei giochi di nuova generazione..non sarebbe niente male. L'HDD l'avrei preso molto grosso solo perchè ho già più di 1.5TB di dati su un HDD esterno (riempito quest'anno), quindi se continuo così mi servirà posto :D
Per la questione della ram, ho letto sulle descrizioni delle cpu haswell che usano al massimo ram con 1600MHz di frequenza. Quindi averle più veloci mi pare inutile, è vero? Poi probabilmente prenderò 8GB e altri 8 successivamente. Con 8 mi hanno detto che dovrei essere già messo parecchio bene..

Ho visto le ram g.skill ares da 8 gb (4x2) a 82 euro. Frequenza 2400 MHz O.o ha senso qualcosa del genere? L'i7 haswell le supporta o no? rispetto alle 1866 Mhz hanno 1,3 euro di differenza (8GB G.Skill DDR3 PC3-19200 2400 MHz Ares serie Low Profile (11-13-13-31) Dual Channel kit: Amazon.it: Elettronica) e poco più di 10 euro rispetto alle 1660 mhz. avrebbe senso spendere quei 10 euro in più per una differenza del genere? Grazie!
Ho inoltre visto l'alimentatore xfx 750W gold (150 euro) me lo consigliate o no? Pensavo altrimenti al semi-modulare sempre xfx ma bronze..è un po' più scomodo però..è meglio enermax altrimenti?

Due pareri ancora:
-servirebbe prendere un ssd 840 evo da 250 GB o sarebbe meglio fermarsi a un 120 GB? L'SSD l'avevo pensato per l'os e le applicazioni di uso più frequente (antivirus, itunes ecc.). A livello di gaming avrei pensato di mettere magari i giochi più pesanti e solo nel periodo in cui li utilizzavo (es. prendo Battlefield 4, lo installo in ssd finché ci gioco parecchio, poi lo disinstallo e al massimo lo rimetto sull'HDD). A questo punto servirebbero davvero 130 GB in più di spazio? Avevo inoltre sentito che gli ssd da 128/256 hanno una vita più lunga dei 120/250, è vero? C'è per questo motivo di prendere un 840 pro invece di un evo? Il prezzo è talmente simile..
-(qua scateno il finimondo se tanti lo leggono) Win 7 o 8? Io ho sempre usato windows 7 e lo conosco abbastanza bene. Ho provato l'8 e sinceramente non mi sono trovato così bene con la nuova interfaccia e la gestione delle applicazioni. Vedo che però ultimamente si parla solo di win 8 e non più di 7. Merita davvero tutte queste attenzioni?
Grazie

se preferisci w7 prendi quello che va benissimo.
Per le domande sui ssd aspetta qualcun'altro comunque io penso che 120gb bastino e non fare troppe installazioni/disinstallazioni che la loro vita si accorcia. aspetta altri pareri.

Domanda difficile:
devo scegliere fra due ram
1) Corsair CML16GX3M4A1600C9B
2) G.Skill Ares F3-1600C9Q-16GAB
Sono uguali sia come frequenza sia come latenze. Avevo letto che prenderne una con latenza 8-8-8 non cambia da prenderne una 9-9-9-24, visto che sono ddr3. Quindi eviterei di spendere più soldi per prendere il modello con latenze inferiori della g.skill. Però ora: come scelgo fra questi due? Mi pare che siano entrambe ottime marche e memorie..

Domanda difficile:
devo scegliere fra due ram
1) Corsair CML16GX3M4A1600C9B
2) G.Skill Ares F3-1600C9Q-16GAB
Sono uguali sia come frequenza sia come latenze. Avevo letto che prenderne una con latenza 8-8-8 non cambia da prenderne una 9-9-9-24, visto che sono ddr3. Quindi eviterei di spendere più soldi per prendere il modello con latenze inferiori della g.skill. Però ora: come scelgo fra questi due? Mi pare che siano entrambe ottime marche e memorie..
Prendi le g.skill che salgono parecchio di più in OC .

Mi servirebbe che rispondeste a una domanda: serve prendere una gtx 770 con 4gb o bastano 2gb? So che è una domanda già fatta da molte parti, ma ovunque vedo rispondere pareri contrapposti finché qualcuno non cambia argomento e si finisce in ot. Mi potreste spiegare nel dettaglio (magari facendo qualche esempio) perché è meglio prenderla da 4gb o no? Grazie mille :lol:

se giochi in 1920x1080 o rosoluzioni minori basta una da 2gb.
Se giochi a risoluzioni superiori( per esempio on tre monitor full hd, o un monitor 3d) prendi due gtx770 da 4gb

Ma perché occupa più ram avere un monitor 3D? Per altro, io per ora giocherò in 1920x1080, ma in futuro potrei prendere un monitor 3D o usare più schermi, quindi farei poi un sli. Basterebbero due gtx770 da 2gb o dovrebbero essere da 4 gb? A quel punto, non sapendo cosa farò in futuro avrebbe più senso prenderne una da 4 gb..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro