• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc Gaming Intel

Pubblicità

aohfederico

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti sono nuovo nel forum, vorrei chiedere un aiuto per assemblare un computer per giocare per cui il mio budget massimo sarebbe di 1000 euro. Non sono molto esperto ma in molti mi hanno consigliato l'i5 4670 e scheda madre MSI ma non so quale, questi sarebbero i miei pochi punti di partenza. C'è qualcuno che avrebbe del tempo da dedicarmi e propormi magari una configurazione per questo pc? Grazie :hihi:

1000€ solo HW o anche Sistema Operativo e periferiche come monitor, mouse, tastiera?

- - - Updated - - -

Vuoi fare OC sulla CPU?

XD se hai 1000 euro da dedicare solo all'harware esce fuori un ultra pc lol

L'overclock su componenti da 1000 euro è possibile anche non per il presente magari per il futuro quindi decidi bene.

Allora potresti prendere

Scheda madre msi g45 gaming------mobo da overclock
scheda video msi 770 gaming
Hard disk western digital caviar blue 1tb
ssd samsung 840 evo 120gb
masterizzatore samsung
Case da 50euro(se ti piacciono i modelli di quella fascia ma solitamente si acquistano anche 2 ventole da 10 euro) oppure case da 80ina di euro che solitamente le ha incluse e con buona areazione.
Procio intel i5 4670(k)----con o senza k per overclock
Ram 2x4gb
Ti mando in mp link di shop così ti fai un'idea dei pezzi.

- - - Updated - - -

non ho messo dissipatore perchè in base alla tua scelta ne consigliamo 1

- - - Updated - - -

PS: ho fatto questa conf prima che rispondessi alle domande di rito per abbreviare ma questo pc è fatto per fullhd 60hz e per gioco a livello ultra e per editing leggero, se non risponde alle tue caratteristiche lol

Ultima modifica:
Grazie a tutti per le risposte! :) Comunque attualmente non ho intenzione di fare oc ma non lo escludo per il futuro visto che intendo proseguire i miei studi in questo campo! Faceless dici che con la tua configurazione vado sul sicuro?? Secondo voi posso provare ad assemblare il pc per conto mio con il solo utilizzo di video e spiegazioni online? Grazie mille a tutti per la disponibilità :asd:

Assemblare un pc non è nulla di complicato. E' come giocare ai lego, basta avere un po' di attenzione sulle parti più delicate.
Per l'oc, be fare oc base non è troppo complicato, alzato un po la tensione e il moltiplicatore, poi buona parte del lavoro lo fa la mb in automatico

Con 1000 euro esce una bella bestiolina. Io ti posto una mia configurazione poi vedi tu:

Con questa hai cpu e vga di livello alto e stai tranquillo che puoi giocare con ultra, tutti i filtri attivi e un 60fps buoni almeno per quest'anno. Eventualmente a tua scelta puoi cambaire il case, se spendere meno o piu.

CM 690 III €80,43
Pionner DVR-220LBK €16,81
Enermax Triathlor FC 550W €70,61
WD Blue 1TB €49,11
Samsung 840 Pro 128 €118,04
Gigabyte GAZ87XD3H €114,56
Intel i5 4670K €195,74
Shappire R9 280X Toxic €278,86
G.Skill 8gb DDR3 1600 KIT €66,67

Totale: €990,83

- - - Updated - - -

Ah, non ho messo in conto l'OS.
Se hai uno schermo fullhd con questa config ci vai a nozze.

- - - Updated - - -

Consiglio eventualmente un case da 40€ e un dissi da 30€ tipo thermalright HR-02 Macho. Non l'ho messo perchè si può sempre comprare dopo.

Assemblare un pc non è nulla di complicato. E' come giocare ai lego, basta avere un po' di attenzione sulle parti più delicate.
Per l'oc, be fare oc base non è troppo complicato, alzato un po la tensione e il moltiplicatore, poi buona parte del lavoro lo fa la mb in automatico

Con 1000 euro esce una bella bestiolina. Io ti posto una mia configurazione poi vedi tu:

Con questa hai cpu e vga di livello alto e stai tranquillo che puoi giocare con ultra, tutti i filtri attivi e un 60fps buoni almeno per quest'anno. Eventualmente a tua scelta puoi cambaire il case, se spendere meno o piu.

CM 690 III €80,43
Pionner DVR-220LBK €16,81
Enermax Triathlor FC 550W €70,61
WD Blue 1TB €49,11
Samsung 840 Pro 128 €118,04
Gigabyte GAZ87XD3H €114,56
Intel i5 4670K €195,74
Shappire R9 280X Toxic €278,86
G.Skill 8gb DDR3 1600 KIT €66,67

Totale: €990,83

- - - Updated - - -

Ah, non ho messo in conto l'OS.
Se hai uno schermo fullhd con questa config ci vai a nozze.

- - - Updated - - -

Consiglio eventualmente un case da 40€ e un dissi da 30€ tipo thermalright HR-02 Macho. Non l'ho messo perchè si può sempre comprare dopo.
No il case è non è da sottovalutare, su una configurazione del genere non ci metterei mai un case da 40€.
Ci sta bene quello che hai messo, un haf 932, un carbide 400/500r..

Che ne dite di questa?

IkTXPZL.webp
Visto che c`ero, ho cercato un po`di color coordination.
Per il case ne ho messo uno che mi piace particolarmente, ma puoi sempre cambiarlo con uno meno costoso o comunque che ti piaccia di più :)

non è un po poco un hyper 412s per un OC?
io metterei un corsair h60 se non un Noctua NH-D14 (anche se forse quest'ultimo è un po esagerato)

Grazie mille a tutti per le risposte, per merito delle voste indicazioni ho le idee più chiare su cosa comprare!!! Volevo sapere se il dissipatore quindi è effettivamente una spesa che posso rimandare o è importante averlo da subito :) Scusate l'ignoranza in merito!

Ha detto che adesso non vuole fare OC, ma lo farà in futuro: per overclock leggeri-medi il 412 regge :)

Secondo me è sufficiente per le tue esigenze, visto che non farai OC nell`immediato.
Al massimo puoi risparmiare un po`di più sul case e prendere un altro dissipatore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro