• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc GAMING intel i5, vga 7850 OC da 700euro.. si può fare?

Pubblicità
Osko23 figurati, ho anche altro da fare nella vita. :asd:
I5 2500k daa overcloccare mi sono già espresso, poi se non te la senti di occare allora è un altro discorso e vai di ivy.
Quelle ventole credo che vadano bene: non sono un esperto quindi magari aspetta qualch'un altro.
Ma la ventola vuoi aggiungerla al case, giusto? Direi di metterla sopra o dietro in aspirazione e lasciare quella stock davanti in immissione.

siete tutti molti disponibili e nn vorrei approfittarne troppo :D ma mi chiedevo: la 7850 OC GIGABYTE ci sta nel COOLER MASTER ELITE 370?

Ora rubo il lavoro a Osko, confermo tutto ciò che ha detto negli ultimi due post. :D
Allora, hai deciso di metterla, la ventola supplementare?

Ora rubo il lavoro a Osko, confermo tutto ciò che ha detto negli ultimi due post. :D
Allora, hai deciso di metterla, la ventola supplementare?

non so quale scegliere..
comunque mi è rivenuto un dubbio sul processore (2500k o 3550 perchè forse non farò OC).. potresti dirmi che mobo dovrei prendere in caso di intel i5 3550? (visto che non servirà la mobo x OC)

Mia opinione, terrei la Z77 così potrai fare ugualmente un po' di oc (fino a 400Mhz mi pare con i proci a moltiplicatore bloccato): una mobo H77 ti costerebbe comunque 70€ quindi non risparmieresti tanto.
La ventola che hai postato va bene, comunque ci sono ventole migliori di altre ma ventole pessime non ce ne sono quindi puoi andare tranquillo su tutte le marche più diffuse (prego gli esperti di ventole di non linciarmi se ho detto un eresia :asd:).

Mia opinione, terrei la Z77 così potrai fare ugualmente un po' di oc (fino a 400Mhz mi pare con i proci a moltiplicatore bloccato): una mobo H77 ti costerebbe comunque 70€ quindi non risparmieresti tanto.
La ventola che hai postato va bene, comunque ci sono ventole migliori di altre ma ventole pessime non ce ne sono quindi puoi andare tranquillo su tutte le marche più diffuse (prego gli esperti di ventole di non linciarmi se ho detto un eresia :asd:).

ah quindi anche prendendo il 3450 o il 3550 posso occare (anche se max 400mhz) ho capito bene?
per quanto riguarda la ventola volevo solo sapere se è posizionabile DAVANTI per immettere aria dentro il case :)

Sì, ma mi sembra che ci sia già la ventola in immisione frontale. Se sbaglio e quella di serie è dietro, in aspirazione, allora metti quella nuova in immisione: insomma devi avere una ventola in immisione e una in estrazione. :asd:
Hai capito bene, si può occare tramite turbo bust: se il 3550 va al massimo con il turbo bust a 3.7GHz tu poi aumentare quest'ultimo valore fino a 4 o 4.1GHz( non ricordo :blush:).

Ultima modifica:
ok x la ventola XD
teoricamente volessi risparmiare sulla mobo (negandomi la possibilità di fare OC in turbo bust) cosa dovrei prendere?

Sulla chiave praticamente non ci sono H77 ATX, c'è solo questa:
Scheda Madre Gigabyte GA-H77-DS3H Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 77€

ragazzi su proK** mi trovate un ali pari a questo in prestazioni e prezzo?
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 61,40 € 61,40 0,00%

purtroppo quello non c'è... ho trovato Corsair Builder Series 500w a 54€... non è proprio lo stesso ma regge il tuo sistema altrimenti c'è il Corsair Enthusiast Series da 650w che però costa 80€

ti ringrazio! ora devo solo scegliere tra i5 2500k e 3550.. sono 6e di differenza.. che faccio? è vero che in gaming il 3550 va peggio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro