• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming in arrivo ;)

Pubblicità

Predators

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
44
Ciao a tutti, mi preparo a comprare questi pezzi per assemblare un pc principalmente da gaming, ma penso che farò anche un po' di oc daily in futuro. Per la scheda video ho preferito non andare oltre la 760, penso mi convenga fra 2 o 3 anni cambiare la scheda video e mantenere il resto. Riutilizzo il disco meccanico che uso ora. Gioco a 1920x1080 60hz.

PROCESSORE

[TD="width: 727"]i5-4670k 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W
SCHEDA MADRE

[TD="width: 727"]Gigabyte GA-Z87X-UD3H
RAM

[TD="width: 727"]Corsair Vengeance Pro Blu 8GB (2x4GB) PC3-15000 1866MHz CL9
DISSIPATORE

[TD="width: 727"]Noctua NH-U14S
ALIMENTATORE

[TD="width: 727"]Corsair GS800 2013 Edition 800W 80+ Bronze ATX
SSD

[TD="width: 727"]Samsung 840 Pro 128GB 2.5"
CASE

[TD="width: 727"]Corsair Carbide Series 500R ATX Nero
SCHEDA VIDEO

[TD="width: 727"]Asus GTX760-DC2OC-2GD5 nVidia GeForce GTX 760

che ne dite? ci sono pezzi migliori di questi a un prezzo simile? ogni suggerimento è ben accetto, grazie e buon ferragosto a tutti ;)[/TD]
[/TD]

[/TD]

[/TD]
[/TD]
[/TD]
[/TD]
[/TD]

grazie per la risposta speedy, ne ho scelto uno da 800 per essere sicuro che mi basti anche per un futuro aggiornamento tra 4 o 5 anni, ma considerato che non userò mai + di una scheda video effettivamente 800 sono tanti... è buono il fratellino? [h=1]Corsair Gaming Series GS700 2013 Edition 700W 80+ Bronze[/h]

Allora.
Se vuoi stare largo prendi un antec hcg620w.
Quel Cooler master non è il massimo come PSU

ok perfetto allora prendo quello, grazie ;)
edit: per curiosità...la mia configurazione con processore e scheda video occati e sotto sforzo quanti W pensi che consumino?

Ultima modifica:
Scusate per l'altra discussione che ho aperto, pensavo questa fosse ormai chiusa. copio qua quello che ho scritto.

Ormai la configurazione del pc nuovo è pronta, ma non riesco a prendere una decisione definitiva sulla gpu.
Le mie esigenze sono le seguenti:

-1920x1080 monitor singolo
-la sfrutterò principalmente per il gaming
-overcloccherò ma non voglio stressare troppo la scheda e accorciarne la vita. Non sopra i 60-65° daily
-buoni materiali per una vita + lunga della scheda
-scheda il + possibile future-proof (anche per quanto riguarda la vram)

Inizialmente pensavo di prendere una 760 asus o msi, ma ieri ho visto un'offerta per questa xmx 7950 black, voi che ne pensate della scheda? buon raffreddamento, ottimi materiali, ventole antipolvere, overclock già buono out of the box e sale ancora tanto. Poi ha 3gb ram e un bus in grado di sfruttarla.

Io non cambio spesso l'hardware e quindi vorrei essere in grado di giocare ai titoli che usciranno fra 3 o 4 anni,anche se con impostazioni grafiche più basse e una scheda con 3gb mi sembra una buona scelta per questo motivo.
L'unica cosa che mi preoccupa è che la 7950 ha già quasi 2 anni di vita...

Grazie a chi vorrà darmi un consiglio, non vedo l'ora di fare l'ordine e chiudere la questione
wink.gif.pagespeed.ce.KpeX936ANh.gif

Scusate per l'altra discussione che ho aperto, pensavo questa fosse ormai chiusa. copio qua quello che ho scritto.

Ormai la configurazione del pc nuovo è pronta, ma non riesco a prendere una decisione definitiva sulla gpu.
Le mie esigenze sono le seguenti:

-1920x1080 monitor singolo
-la sfrutterò principalmente per il gaming
-overcloccherò ma non voglio stressare troppo la scheda e accorciarne la vita. Non sopra i 60-65° daily
-buoni materiali per una vita + lunga della scheda
-scheda il + possibile future-proof (anche per quanto riguarda la vram)

Inizialmente pensavo di prendere una 760 asus o msi, ma ieri ho visto un'offerta per questa xmx 7950 black, voi che ne pensate della scheda? buon raffreddamento, ottimi materiali, ventole antipolvere, overclock già buono out of the box e sale ancora tanto. Poi ha 3gb ram e un bus in grado di sfruttarla.

Io non cambio spesso l'hardware e quindi vorrei essere in grado di giocare ai titoli che usciranno fra 3 o 4 anni,anche se con impostazioni grafiche più basse e una scheda con 3gb mi sembra una buona scelta per questo motivo.
L'unica cosa che mi preoccupa è che la 7950 ha già quasi 2 anni di vita...

Grazie a chi vorrà darmi un consiglio, non vedo l'ora di fare l'ordine e chiudere la questione
wink.gif.pagespeed.ce.KpeX936ANh.gif

Io da possessore di una gtx 760 ti dico che va veramente bene e anche i bench dicono che la 760 sta un po sopra alla 7950 ma si parla di un 10% poi dipende da quale modello prendi.... Io personalmente ti consiglio la gigabyte windforce 3x,ottima dissapazione buoni materiali costruttivi e ottime prestazioni, altrimenti una msi gaming è anch'essa ottima :sisi:

Io da possessore di una gtx 760 ti dico che va veramente bene e anche i bench dicono che la 760 sta un po sopra alla 7950 ma si parla di un 10% poi dipende da quale modello prendi.... Io personalmente ti consiglio la gigabyte windforce 3x,ottima dissapazione buoni materiali costruttivi e ottime prestazioni, altrimenti una msi gaming è anch'essa ottima
sisi.gif.pagespeed.ce.kVxrOFEZw-.gif

in questi ultimi giorni mi sarò letto centinaia di recensioni e discussioni, qua e sui siti più disparati e sicuramente le 760 sono delle gran belle schede, nuove, con driver migliori rispetto alle amd, ma l'unica cosa che mi spaventa sono i 2 gb di ram e il bus + ristretto rispeto alle amd, che rende praticamente inutili le versioni a 4gb (se non per sli).
Io non cambio spesso l'hardware e non vorrei trovarmi a riempire i 2 gb nei prossimi 2-4 anni e a pentirmi dell'acquisto. I forum sono pieni di discussioni sui 2/4 gb e le stesse identiche discussioni c'erano solo 2 anni fa tra 1 e 2 gb
E' per questo che sono tentato dalla xfx 7950 coi suoi 3gb e un bus adeguato, ma non mi piace la sensazione di comprare una scheda un po' "vecchia".
Più che altro mi piacerebbe capire un po' bene come funziona la vram... dovrebbe aumentare il suo utilizzo in base ai filtri e alle opzioni grafiche. Sarebbe quindi sempre possibile, in caso di saturazione della vram, diminuire o eliminare i filtri e risolvere il problema? non sono un fanatico della qualità video, mi accontento di avere gli fps sufficienti a giocare in modo fluido a 1080p.

Ok finalmente ho fatto l'ordine... alla fine ho preso la evga 760 2gb con cooler acx più che altro per le ottime ventole a doppio cuscinetto che monta... ho letto che possono essere un po' + rumorose delle concorrenti ma non mi importa, è la durata quadrupla che mi interessa ;) grazie a tutti per l'aiuto, finalmente il pc è in viaggio ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro