Se su questa build ci butto la 4070 consigliata dal buon Crimiscene, ci può stare? La motherboard mi sembra piu' solida, che ne pensate ha senso optare per questa solution?
L'alimentatore che ho postato è sovradimensionato per una rtx 4070, però ti permette di fare upgrade futuri senza porgerti il problema di dover cambiare psu. Inoltre quando una psu è sovradimensionata rispetto ai consumi, tende ad usurarsi molto meno, poiché è stata pensata per reggere alti carichi per anni, cosa che con quella build non avviene, quindi meno usura.
La mobo ha il supporto alle ddr5 e ha la schede di rete wifi incorporata, inoltre è una ottima mobo.
Mi sono dimenticato lo storage, basta che metti nel carrello un Crucial p5 plus da 1TB, ottimo storage che sfrutta il PCIE 4.0
La rtx 4070 è un ottima gpu per il 1440p, supporta anche il dlss3 che ti permette di aumentarne la longevità a quella risoluzione, inoltre consuma pochissimo e di conseguenza scalda poco.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
La cpu ha 20 thread è un ottimo ipc, non avrai nessun problema di bottleneck, persino con una gpu di fascia più alta come la rtx 4080 non avrai problemi.
Il dissipatore è uno dei migliori in commercio, raffredda anche un i9 senza problemi.
Ripeto è una build solida, non perfetta, ma stai comprando componenti di qualità.