• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming - High CPU performance - 1600 eur

Pubblicità
no ho capito che la deve comprare lui pensava ad una 3060 ti ma la 3060 ti è un errore

Oggi non ha senso comrpare uan RTX 3000 con quel budget ci esce una 4070

e non puoi comprare una scheda che non ha il DLSS 3
Mi hai messo il dubbio, pensavo che lui avesse già una rtx 3060ti.
Nel caso in cui dovesse comprare anche una gpu, sono d'accordo con te, non ha senso comprare oggi una rtx 3060ti.

Mi hai messo il dubbio, pensavo che lui avesse già una rtx 3060ti.
Nel caso in cui dovesse comprare anche una gpu, sono d'accordo con te, non ha senso comprare oggi una rtx 3060ti.
infatti gli ho fatto una build con 4070 lui ha detto che pensava ad una 3060 ti ma appunto ci esce bene con una 4070 e 13500

Sì intendevo se giocare a fhd o qhd o 4k. Salendo con la risoluzione il carico si sposta da CPU a GPU e quindi avere una CPU molto più prestante della GPU non ha gran senso

Inviato dal mio
no ho capito che la deve comprare lui pensava ad una 3060 ti ma la 3060 ti è un errore

Oggi non ha senso comrpare uan RTX 3000 con quel budget ci esce una 4070

e non puoi comprare una scheda che non ha il DLSS 3
Vedo che sono due build leggermente differenti, noto una bella differenza di price in merito alla motherboard, tra le due su quale è meglio focalizzarsi? Inoltre potrei chiedere anche un ottima antenan con prolunga per ottimizzare il wii fii?

grazie mille per l'aiuto ragazzi

Se su questa build ci butto la 4070 consigliata dal buon Crimiscene, ci può stare? La motherboard mi sembra piu' solida, che ne pensate ha senso optare per questa solution?

Se su questa build ci butto la 4070 consigliata dal buon Crimiscene, ci può stare? La motherboard mi sembra piu' solida, che ne pensate ha senso optare per questa solution?
L'alimentatore che ho postato è sovradimensionato per una rtx 4070, però ti permette di fare upgrade futuri senza porgerti il problema di dover cambiare psu. Inoltre quando una psu è sovradimensionata rispetto ai consumi, tende ad usurarsi molto meno, poiché è stata pensata per reggere alti carichi per anni, cosa che con quella build non avviene, quindi meno usura.
La mobo ha il supporto alle ddr5 e ha la schede di rete wifi incorporata, inoltre è una ottima mobo.
Mi sono dimenticato lo storage, basta che metti nel carrello un Crucial p5 plus da 1TB, ottimo storage che sfrutta il PCIE 4.0

La rtx 4070 è un ottima gpu per il 1440p, supporta anche il dlss3 che ti permette di aumentarne la longevità a quella risoluzione, inoltre consuma pochissimo e di conseguenza scalda poco.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
La cpu ha 20 thread è un ottimo ipc, non avrai nessun problema di bottleneck, persino con una gpu di fascia più alta come la rtx 4080 non avrai problemi.
Il dissipatore è uno dei migliori in commercio, raffredda anche un i9 senza problemi.

Ripeto è una build solida, non perfetta, ma stai comprando componenti di qualità.

per me non ha molto senso spendere più soldi per le DDr5 in gioco non hai molti vantaggi attualmente almeno su un 13500

"mobo più solida"non significa nulla la modbo ti fdeve consentire di avere le fuinzioni che ri interessano la TUF costa meno ed è una mobo ottima per un 13500

Pubblicità
Pubblicità
Indietro