• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC GAMING HDMI PRIMO ASSEMBLAGGIO

Pubblicità

nonsoloapple

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti. Premetto che non sono un esperto in materia ed è per questo che mi rivolgo a voi!!! Vorrei assemblarmi per la prima volta un pc gaming. Mi chiedevo se fosse necessaria una competenza in materia o se la sola attenzione nel montare i vari pezzi fosse sufficiente!? Il pc verrebbe collegato ad un tv lcd 40" della philips (che ora è in assistenza ma dovrebbe tornare a giorni) tramite hdmi. Forse andrebbe meglio un monitor più piccolo ma vorrei sfruttare il tv per ragioni economiche (non so quali conseguenze possano sorgere a livello di componenti e grafica). Avrei pensato di prendere una PS4 appena esce, ma un pc decente penso sia meglio di una consolle (sbaglio?). Trattatemi pure come ignorante in materia :vv:
Vi chiederei 2 configurazioni, una INTEL e l'altra AMD così da poter valutare le due possibili alternative.
Lo userei per giocare agli ultimissimi titoli...
Budget 600€ max!
Confido nella vostra competenza e buona volontà. Grazie a tutti :ciaociao:

Ti consiglio la mia configurazione con i negozi che ti ho indicato in Pm :) sostituisci solo il 6300 con l'8350 visto che hai disponibilità pari a 600€.

XD scusami però è importante che valuti bene perchè 600 euro non sono così tanti per un pc che deve paragonarsi alla ps4, anche perchè la ps4 ha il sistema di marketing(costa meno di un pc ma poi i giochi costano di più) mentre il pc ha un marketing: costa più di una console ma i giochi vanno via a pochi euro.

Personalmente penso che per giocare al massimo con amd servono 800 euro.

Ragazzi, non sapete la risoluzione, aspettate prima di giungere a conclusioni.
Se fosse a 720p, un FX6300 e una 7850 gli permetterebbero di avere risultati niente male.
Se fosse a 1080p, c`è da studiarsela un po`meglio...

Ultima modifica:
Non ci hai detto la risoluzione della TV!
Farai overclock?

Non penso di fare overclock...

- - - Updated - - -

XD scusami però è importante che valuti bene perchè 600 euro non sono così tanti per un pc che deve paragonarsi alla ps4, anche perchè la ps4 ha il sistema di marketing(costa meno di un pc ma poi i giochi costano di più) mentre il pc ha un marketing: costa più di una console ma i giochi vanno via a pochi euro.

Personalmente penso che per giocare al massimo con amd servono 800 euro.
pensi che una ps4 sia qualitativamente migliore?

- - - Updated - - -

Ragazzi, non sapete la risoluzione, aspettate prima di giungere a conclusioni.
Se fosse a 720p, un FX6300 e una 7850 gli permetterebbero di avere risultati niente male.
Se fosse a 1080p, c`è da studiarsela un po`meglio...
Allora, ho chiamato il tecnico in assistenza mi ha detto che è un HD Ready... (so bene che un 40" hd ready non è il massimo però mi è stato regalato mica potevo rifiutarlo :)) )

Visto che stai a 720p, avrai meno problemi a far andare più fluidamente i giochi, non è per forza un male.
Eccoti la build:

wmwo.webp

Purtroppo con questo budget non conviene una soluzione intel, questo è tutto ciò che si può fare con i soldi che puoi spendere :)

Certo che può competere, sono più o meno sullo stesso livello (se non sbaglio), solo che il PC può fare tutto quello che vuoi ed è upgradeabile in futuro, mentre la PS4 non la puoi toccare in alcun modo.

XD no allora se hai hd con 700 euro puoi fartene uno veramente buono, la ps4 non farebbe di meglio.

Ti spiego cosa intendevo prima, con 700 euro fai un hardware molto simile a ps4 però non essendo una console il pc a volte rischieresti di abbassare la risoluzione sui giochi, ma non scenderesti sotto la qualità della console sia chiaro.

Solo che se volevi andare sul sicuro prendevi un pc con budget più alto, che comunque non potresti sfruttare per via dell hd ready XD.

Quindi sta a te decidere, e non farti troppi problemi che magari scrivo un po' troppo lol

Pubblicità
Pubblicità
Indietro