• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming HD

Pubblicità

G.M.

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
ciao a tutti ragazzi,un mio amico mi ha chiesto se potevo assemblargli un computer da gaming con max 500 euro.
Ha un monitor hd (1200x800) e nn vuole cambiarlo , la tastiera e il mouse potrebbe riutilizzare quelli che ha già
Mi ha dtt ke vuole giocare a tutti i nuovi giochi ai massimi dettagli.
ke conf. mi consigliate

Va bene, si potrebbe tranquillamente utilizzare una scheda di fascia media per far giocare tutto a dettagli alti su quella risoluzione. Il tutto viene sui 600 euro, ma nel caso in cui possa riciclare un HDD potremmo scalare quella cinquantina di euro in più. Nel caso non possa essere possibile scaleremmo qualcosa sulla scheda madre per avere qualcosa di più economico, anche se toglieremmo completamente l'idea di fare un OC in futuro.

CPU: AMD FX 6300
GPU: Sapphire HD 7850 2 GB OC.
PSU: 500w Corsair (o OCZ, Termaltake, Coolermaster... dipende da quello che trovi a meno.
MOBO: AsRock 970 Extreme III
Case: Areocool Strike X One Advance
Masterizzatore: LG GH24NS90
HDD: Western Digital Caviar Blue 500 GB
RAM: 4x2 GSkill 1600Mhz

come ali possiamo mettere un berlin 530W,costa poco e funziona bene
come procio con quel budget ci sarebbe i3 di 4 generazione o credi vada meglio fx 6300
per quanto riguarda l'OC nn credo sia in grado di farla visto che il computer glielo sto assemblando io
come scheda video dovrebbe andare bene anke una 260x o servirebbe una 270x (consideriamo ke il monitor e HD)
grz

No l'i3 non è assolutamente meglio dell'FX6300, prendi il 6300. Per la scheda... se vuoi scendere di prezzo prendi una 7790, a questo punto.

ok meglio fx 6300 anke se mi sembra un po vecchiotto
come scheda video sono indeciso tra la 260x e la 270x
la 260x usa il processore grafico della 7790 mentre la 270x usa il procio grafico della 7870 ghz edition
quale schegliere ?
la differenza è di un 50 euro (115 vs 165) in caso faccio scegliere a lui
vorrei sapere se qualcuno lo sa come si comportano(o si dovrebbere comportare) queste schede video
xke nn ha senso fargli spendere 50 euro in piu se poi nn si vede la differenza

- - - Updated - - -

ps con monitor HD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro