Pc gaming guida autovetture,monoposto e quanto altro abbia 4 ruote;)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Alessandro Cesaro

Nuovo Utente
10
0
Salve a tutti mi chiamo Alessandro ed ho 25 anni.sono all inizio della mia esperienza con i giochi per pc,tutto è iniziato quando circa due mesi fa ho acquistato un volante fanatec csr con shifter set e pedaliera elite per console xbox 360 compatibile anche con pc e ps3.
il punto è che dato il costo del volante 500euri non ero soddisfatto quando giocavo, fino a due giorni fa quando,ho colto la palla al balzo per fare una comparazione.ho testato il volante con la demo di formula 1 2012 sia su pc che su xbox.Premetto che il pc è un portatile acer recente ma nulla di mostruoso o specifico ma la sensazione di guida non è neanche minimamente paragonabile alla console troppo superiore e
li ho capito che nn stavo sfruttando per niente la bontà del volante con la console ma anche che il portatile non era adatto al gaming.
Quindi essendo una capra in informatica, e volendo assemblare un pc che attacchero al mio plasma full hd 600hz 50 pollici vorrei un consiglio su cosa mettere dentro il case.
SOSTANZA. computer che mi permetta di giocare a giochi di guida simulazione o come f1 2012 con periferica fanatec csr no monitor spesa massima 700 euro e che mi consenta di sfruttare bene i giochi che escono per almeno un altro paio di anni sempre se fattibile!!
se no formulatene uno adatto secondo voi ma il tetto massimo in extremis proprio 800 euro. meno e meglio visto che non gioco molto. grazie di una vostra sicura risposta ne approfitto per augurarvi un felice anno nuovo!!
cordiali saluti Alessandro
 

roxnad94

Utente Èlite
3,279
579
PSU
XFX Pro series 650W
Case
Aerocool Xpredator Evil black
OS
Windows 7 Professional
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 39,80 € 39,80 0,00%
Case Midi Tower Cooler Master K380 USB3 Nero ATX € 44,30 € 44,30 0,00%
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX € 63,70 € 63,70 0,00%
Scheda Madre AsRock B75 PRO3 Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 59,80 € 59,80 0,00%
Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 43,60 € 43,60 0,00%
Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero Bulk € 19,30 € 19,30 0,00%
VGA Gigabyte Ati Amd Radeon HD7950 R795WF-3GD Core 900MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI MiniDP € 261,20 € 261,20 0,00%
CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 183,00 € 183,00 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 714,70 €


vai cosi che è una meraviglia.



comunque a parte i giochi citati da te, se vuoi qualcosa di serio, vediti qualche simulatore serio della Kunos simulazioni, azienda italiana che fa simulatori di guida, prova ferrari virtual academy, o, prossima uscita, assetto corsa, che se ti vedi qualche screen è qualcosa di straordinario ;)
 

Thelegendof Savor

Utente Èlite
2,609
526
CPU
Intel Mobile Core 2 Duo P8700 @2.53ghz
Scheda Madre
Quanta 3628 (???XD)
HDD
500gb leeeenti!XD
RAM
DDR3 4gb @ 1066 mhz
GPU
ATI Mobility radeon HD 4650 1gb
Audio
-integrata-
Monitor
-integrato (hp Pavilion dv6)-
PSU
booooh
Case
-integratoXDDD-
OS
Win 8 Pro
fighi gli screen dei giochi, mai sentiti!;)
fine OT

se l'alimentatore è sufficiente quoto!;)
 

Thelegendof Savor

Utente Èlite
2,609
526
CPU
Intel Mobile Core 2 Duo P8700 @2.53ghz
Scheda Madre
Quanta 3628 (???XD)
HDD
500gb leeeenti!XD
RAM
DDR3 4gb @ 1066 mhz
GPU
ATI Mobility radeon HD 4650 1gb
Audio
-integrata-
Monitor
-integrato (hp Pavilion dv6)-
PSU
booooh
Case
-integratoXDDD-
OS
Win 8 Pro
mi sembrava...!;) ma sono fuso e non mi sono sbilanciato!XD
 

Alessandro Cesaro

Nuovo Utente
10
0
grazie ragazzi per i vostri consigli ora inizio da in cima alla lista componenti e provo a capirci qualcosa!!!:):)

- - - Updated - - -

Oggi per caso su un volantino dell euronics ho visto un pc hp sembra adatto al gaming costa 799!! secondo voi come è ??? è al livello di quello suggerito da rox?? basta che andate sul sito dell euronics e aprite il volantino toscana lo trovate subito!!

- - - Updated - - -

allora trovato tutto meno che alimentatore su e key!!! magari se l alimentatore puoi specificare meglio provo a rifare la ricerca comunque il computer cosi configurato è pronto per fare tutto?? tipo voglio vedere un film in dvd o bluray lo posso vedere?? voglio andare a vedere un video o chattare in rete attacco il cavo ethernet e vado?? ha l uscita dove attaccare un cavo hdmi per la tv??? ha un uscita per mandare un home theatre 5.1 scusate l ignoranza:cav:
 

Thelegendof Savor

Utente Èlite
2,609
526
CPU
Intel Mobile Core 2 Duo P8700 @2.53ghz
Scheda Madre
Quanta 3628 (???XD)
HDD
500gb leeeenti!XD
RAM
DDR3 4gb @ 1066 mhz
GPU
ATI Mobility radeon HD 4650 1gb
Audio
-integrata-
Monitor
-integrato (hp Pavilion dv6)-
PSU
booooh
Case
-integratoXDDD-
OS
Win 8 Pro
l'usicta audio non me ne intendo ma credo di sì, i bluray non li legge... tutto il resto lo puoi fare!;) (meno il wifi!;))
ah! e se ti servisse, non ha un card reader interno!
 

Thelegendof Savor

Utente Èlite
2,609
526
CPU
Intel Mobile Core 2 Duo P8700 @2.53ghz
Scheda Madre
Quanta 3628 (???XD)
HDD
500gb leeeenti!XD
RAM
DDR3 4gb @ 1066 mhz
GPU
ATI Mobility radeon HD 4650 1gb
Audio
-integrata-
Monitor
-integrato (hp Pavilion dv6)-
PSU
booooh
Case
-integratoXDDD-
OS
Win 8 Pro
aspetta aspetta aspetta!XD
un mouse e una tastiera wifi hanno una adattatore da inserire in una porta usb, io intendo navigare su internet in wifi... aggiungerlo costerebbe tra i 10 e i 20€!;)
card reader è quello che legge le scehde sd!;)
 

roxnad94

Utente Èlite
3,279
579
PSU
XFX Pro series 650W
Case
Aerocool Xpredator Evil black
OS
Windows 7 Professional
grazie ragazzi per i vostri consigli ora inizio da in cima alla lista componenti e provo a capirci qualcosa!!!:):)

- - - Updated - - -

Oggi per caso su un volantino dell euronics ho visto un pc hp sembra adatto al gaming costa 799!! secondo voi come è ??? è al livello di quello suggerito da rox?? basta che andate sul sito dell euronics e aprite il volantino toscana lo trovate subito!!

- - - Updated - - -

allora trovato tutto meno che alimentatore su e key!!! magari se l alimentatore puoi specificare meglio provo a rifare la ricerca comunque il computer cosi configurato è pronto per fare tutto?? tipo voglio vedere un film in dvd o bluray lo posso vedere?? voglio andare a vedere un video o chattare in rete attacco il cavo ethernet e vado?? ha l uscita dove attaccare un cavo hdmi per la tv??? ha un uscita per mandare un home theatre 5.1 scusate l ignoranza:cav:


alimentatore prendi un xfx 550w, o un corsair 550W, come sito quello va bene.

per andare su internet, attacchi la lan al pc e vai (mentre se lo vuoi wireless devi comrpare una scheda da 20 euro)

il lettore bluray costa 50 euro invece che 20 (che ti legge solo i dvd)

l'uscita 5.1 c'è.

la scheda video è provvista di hdmi, quindi non hai problemi a collegarla al tv.
 

Alessandro Cesaro

Nuovo Utente
10
0
a ok quindi è completo mi piacerebbe assemblarlo da solo ma non avendolo mai fatto me lo sconsigli o è semplice semplice?? come manualita me la cavo schemi e calcoli complicati no.posso usare anche questo case che mi piace di piu??case midi tower Aerocool x predator x1 white edition
 

roxnad94

Utente Èlite
3,279
579
PSU
XFX Pro series 650W
Case
Aerocool Xpredator Evil black
OS
Windows 7 Professional
schemi e calcoli complicati no
ehhh?? xD



se eri bravo con i lego, basta e avanza xD, segui la guida di tom, e tieni empre sotto mano il libretto dei vari componenti ;)

quel case è ottimo?
 

Alessandro Cesaro

Nuovo Utente
10
0
ok grazie rox!!!!:ok::lol: lo assemblero con mio nonno che alla vista di certe componenti avra una erezione dopo svariati anni di astinenza!!!
gli piace la roba tecnologica pc tv home theatre insomma nonno sprint!!!
 

roxnad94

Utente Èlite
3,279
579
PSU
XFX Pro series 650W
Case
Aerocool Xpredator Evil black
OS
Windows 7 Professional
ok grazie rox!!!!:ok::lol: lo assemblero con mio nonno che alla vista di certe componenti avra una erezione dopo svariati anni di astinenza!!!
gli piace la roba tecnologica pc tv home theatre insomma nonno sprint!!!


tosto er nonno eheh


comunque guardati qui giochi che ti ho detto nei post prima.

ac02.jpg


altro che forza o gt5 xD
 

Thelegendof Savor

Utente Èlite
2,609
526
CPU
Intel Mobile Core 2 Duo P8700 @2.53ghz
Scheda Madre
Quanta 3628 (???XD)
HDD
500gb leeeenti!XD
RAM
DDR3 4gb @ 1066 mhz
GPU
ATI Mobility radeon HD 4650 1gb
Audio
-integrata-
Monitor
-integrato (hp Pavilion dv6)-
PSU
booooh
Case
-integratoXDDD-
OS
Win 8 Pro
wow!! moderno!XD
se ascolti il mio consiglio in primo luogo leggiti la guida di tom's Assemblare un PC, guida per principianti - Tom's Hardware, poi guardati qualche esempio su youtube... poi libretti alla mano vedrai che è semplicissimo, non riuscirai a fare collegamenti sbagliati, basta che non forzi mai più del ragionevole!;) alla peggio ci siamo noi (e tuo nonno!XD) ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!