PC gaming gtx 970- i5 sotto i 900€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Enrico Castagnotto

Nuovo Utente
8
2
Salve ;), stavo pensando di assemblarmi un pc da gaming con meno di 900€ senza OS, monitor e periferiche gaming:

SCHEDA MADRE: Gigabyte GA-H97-HD3
SCHEDA VIDEO: Gigabyte GeForce GTX 970 OC
RAM: Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
CASE: Midi Tower Zalman Z9 U3 Windowed USB3 Nero ATX
HARD DISK: 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3
ALIMENTATORE: Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX
DISSIPATORE CPU: Raijintek Ereboss CORE 140mm
PROCESSORE: Intel i5-4460

Vorrei sapere se la config è equilibrata per giocare in full hd, se mi conviene risparmiare qualcosa per prendere un SSD e se devo aspettare l'uscita delle nuove schede video AMD e vedere se c'è qualcosa di interessante.

Grazie a tutti in anticipo per le risposte :)
 
  • Mi piace
Reazioni: DenO

DenO

Nuovo Utente
14
1
Il prezzo potrebbe alzarsi di un po' ma io ti consiglio il 4770k della serie i5, è a mio parere il migliore soprattutto per la scheda grafica che gli vuoi affiancare
 

M4st3rGranad0

Utente Attivo
1,025
183
CPU
Ryzen 5800X 4.9 GHz
Dissipatore
Deep Cool LS720
Scheda Madre
ASROCK B550 Pro4
HDD
Crucial 1TB M.2 - Barracuda HD 1TB - Crucial 240GB SSD
RAM
32GB DDR4 3600MHz Ballistix
GPU
MSI Gaming Trio X RTX 3070
Monitor
Asus VG249Q
PSU
Antec Edge 550W 80+Gold
Case
Cooler Master TD500 Mesh Black
Periferiche
Mouse G502 Proteus Core - Keyboard G510s
Net
Open Fiber - Vodafone 2.5Gbit
OS
Windows 10 Pro
Il prezzo potrebbe alzarsi di un po' ma io ti consiglio il 4770k della serie i5, è a mio parere il migliore soprattutto per la scheda grafica che gli vuoi affiancare

Il 4770k è un i7, non i5, giusto per non confonderci, e il modello da te citato è da overclock, ben più costoso. Da come l'utente ha preimpostato la configurazione direi che sa quello che fa, quindi niente overclock.
L'i5 che ha scelto va più che bene per giocare e tiene benissimo con una 970, quindi direi che un i7 è da escludere, anche perché penso che tra i7 e 970, mettendo il resto sia difficile stare sotto i 900 euro.

Detto questo, la configurazione fatta dall'utente stesso per me suona bene, ma il dissipatore lo scarterei, troppo costoso/inutile per un procio senza overclock. Ripiega sull'Arctic Cooling Freezer Pro 7 rev.2 che costa intorno ai 16 euro, dissipa ottimamente ed è molto silenzioso.
L'alimentatore quanto lo paghi? Ho visto che il Berlin è arrivato persino a 60 euro, se lo pagassi questa cifra cerca l'XFX 550, dovrebbe costare quasi lo stesso, e ti ritroveresti per le mani un alimentatore Seasonic di qualità molto elevata.
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve ;), stavo pensando di assemblarmi un pc da gaming con meno di 900€ senza OS, monitor e periferiche gaming:

SCHEDA MADRE: Gigabyte GA-H97-HD3
SCHEDA VIDEO: Gigabyte GeForce GTX 970 OC
RAM: Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
CASE: Midi Tower Zalman Z9 U3 Windowed USB3 Nero ATX
HARD DISK: 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3
ALIMENTATORE: Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX
DISSIPATORE CPU: Raijintek Ereboss CORE 140mm
PROCESSORE: Intel i5-4460

Vorrei sapere se la config è equilibrata per giocare in full hd, se mi conviene risparmiare qualcosa per prendere un SSD e se devo aspettare l'uscita delle nuove schede video AMD e vedere se c'è qualcosa di interessante.

Grazie a tutti in anticipo per le risposte :)

Aspetta AMD,almeno non avrai rimpianti,manca pochissimo,domani c'è la presentazione...
Il case è da cambiare,il dissi è sproporzionato,ne basta uno più economico e piccolo,
l'alimentatore lo miglioreri un po,e volendo di può risparmiare qualche € sulla mobo.
 

DenO

Nuovo Utente
14
1
Ho sbagliato a scrivere hai ragione, scusa (4670k). Comunque sia da quella 970 OC non mi sembra che l'overclock sia da escludere
 

Enrico Castagnotto

Nuovo Utente
8
2
Grazie per le risposte tempestive:)

Per la config non avevo intenzione di fare OC quindi direi che l'i5 va bene.
Cambierò il dissipatore con l'artic pro7:ok: mentre per il case non ne conosco molti...
Il berlin lo pago poco meno di 60€, l' antec neoceo 620W e' buono come alimentatore? Perché lo andrei a pagare piu o meno quanto il berlin oppure anche l' xfx 550.
 
  • Mi piace
Reazioni: DenO

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Meglio il neo eco,ugualmente buono xfx.
Case prenderei qualcosa di più grande,300r,chaser a31,haf 912 plus,aerocool mechatron ecc...
 

EljmbOz

Utente Attivo
31
0
Meglio il neo eco,ugualmente buono xfx.
Case prenderei qualcosa di più grande,300r,chaser a31,haf 912 plus,aerocool mechatron ecc...

Sarei interessato anche io ad una configurazione gtx 970 + intel I5 sotto i 900€, ma tutti quei case sono sopra gli 80€...dici che possono andare bene i case itek sotto i 50€ o sono pessimi? Oppure un Midi Tower sharkoon vg4?[h=1][/h]
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Sarei interessato anche io ad una configurazione gtx 970 + intel I5 sotto i 900€, ma tutti quei case sono sopra gli 80€...dici che possono andare bene i case itek sotto i 50€ o sono pessimi? Oppure un Midi Tower sharkoon vg4?

Sinceramente quelli citati da te sono un peggio dell'altro.
C'è da dire che non amo risparmiare sul case,anche perchè è l'unico componente immortale presente nel pc,
se lo prendi buono adesso durerà anni e anni.
 
D

deleted_271768

Ospite
Sarei interessato anche io ad una configurazione gtx 970 + intel I5 sotto i 900€, ma tutti quei case sono sopra gli 80€...dici che possono andare bene i case itek sotto i 50€ o sono pessimi? Oppure un Midi Tower sharkoon vg4?[h=1][/h]

Va brnissimo un Thermaltake Commander MS-I. Però la prpssima volta apri un tuo topic, e non continiare in quelli degli altri :ok:
 

shaka88

Nuovo Utente
79
7
Sarei interessato anche io ad una configurazione gtx 970 + intel I5 sotto i 900€, ma tutti quei case sono sopra gli 80€...dici che possono andare bene i case itek sotto i 50€ o sono pessimi? Oppure un Midi Tower sharkoon vg4?

Io sono fan cooler master e ti consiglierei a 50€ CoolerMaster K380, la VGA entra per un pelo ma credo sia normale con questo prezzo e considerando sia una Midi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili