• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming / grafica / overclock componenti

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jolis

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
Ciao ragazzi! prima di tutto vi volevo ringraziare per questo utilissimo sito che seguo davvero da diversi anni. :)

Sto cercando di trovare degli ottimi componenti per assemblare un pc prestante per il gaming, per giocarci al meglio, ma anche per i prossimi mesi per la grafica e in futuro per overclock; anche se sono un po arrugginito perchè non lo faccio da tempo, anche se tempo fa ebbi degli ottimi risultati ma anche disastrosi :)
questi sono quelli che avrei scelto, ma volevo un vostro parere..:

- asus maximus extreme iv-z
- i7 2600k -- come dissipatore avrei per ora, regalato un paio di mesi fa, un cm v6gt, poi passerò al liquido in futuro, ma per ora il v6gt non mi sembra un bidone..
- vengeace kit 8gb dual channel 1866c9
- per la vga, da una parte vorrei sinlge gpu, e avevo pensato alla asus gtx 580 matrix ,ma vorrei delle opinioni monitor a 1920x1080
- corsair professional gold ax 850
- ssd suggeritemi voi, sare indeciso tra ocz o corsair,come ho capito + gb ha e + andrebbe veloce o - problemi. cmq di base ho unseagate di 500gb 7.200rpm
- case obsidian 800d full tower

ps: per quanto riguarda la scheda madre posso scegliere solo asus tra le varie marche, per la ram tra corsair e kingston, e per il case enermax o corsair per il prossimo mese, per ora no cm.. questo perchè sono legato ai negozi nella mia zona, e non posso farmi spedire robe dal web per via di problemi condominiali.. purtroppo.

Grazie mille anticipatamente :ok:

se non fai oc spinto puoi risparmiare molto senza peggiorare le prestazioni e mantenendo una buona qualità.

vorrei ritentare un bel oc nei prossimi mesi, ma soprattutto qualcosa di veramente serio quando cambierò il dissipatore cm v6gt, credo che con quello sia giusto per arrangiare.. per il budget ho un bel po a disposizione per fortuna dopo tanto tempo, però calcolate che devo prendere solo questi pezzi hardware che vi ho indicati.. non devo prendere monitor etc etc..

ho diversi dubbi soprattutto sulla gpu, e ssd, soprattutto su quest'ultimo, non li conosco quasi per niente, so solo che corsair e crucial per il momento hanno qualcosa di meglio, vedendo che in diverse discussioni mi pare di aver capito che gli ocz hanno dei problemi.. e poi vorrei sapere se la ram che avevo adocchiato, va bene..

che programmi usi? a livello professionale o amatoriale?

a livello professionale mio cugino ci lavorerà, non saprei dirti i programmi precisi... cmq mi sapreste consigliare un buon ssd, senza spenderci tantissimo su questo... e anche una ottima vga per il gaming, il budget per quest'ultima potrei anche arrivare ad un max di 550... ma non saprei se orientarmi sulla single o multygpu, per i problemi di shuttering che potrebbero sorgere

---------- Post added at 16:36 ---------- Previous post was at 16:17 ----------

per quanto riguarda la ram cmq, vengeace kit 8gb dual channel 1866c9 ,buon andar bene ? oppure potrei puntare a qualcosa di migliore per le corsair ? oppure di kingston... perchè g.skill e altre marche non ne riesco a trovare.. ricordo che non posso comprare via web.

le ram a 1600mhz vanno benissimo le 1866mhz servono solo nei bench, l'ssd corsair force GT, corsair force3 o crucial m4, come scheda madre la MSI Z68A-GD65 G3 che costa quasi la metà della maximus extreme è lo stesso ottima, vga e processore dipendono dai programmi facci sapere

le ram a 1600mhz vanno benissimo le 1866mhz servono solo nei bench, l'ssd corsair force GT, corsair force3 o crucial m4, come scheda madre la MSI Z68A-GD65 G3 che costa quasi la metà della maximus extreme è lo stesso ottima, vga e processore dipendono dai programmi facci sapere

Jedis, ti ricordo che purtroppo di scheda madre posso andare solo di Asus... per questo avevo optato per la maximus oltre per l'overclock che vorrei fare, ma perchè ho visto che altre asus danno dei problemi... si credo di orientarmi allora per le 1600mhz, mi costato 60 8gb, mentre le 1866 95.
- Per l'i7 2600k o qualcosa di simile ci va bene per arrangiare con un cm v6 gt ?
- Tra corsair force gt e il crucial vado di corsair per l'ssd ? e quanti gb ? ne vorrei uno veloce e che sia soprattutto affidabile
Non saprei dirti dei programmi della grafica che si userà con questo pc,di certo ci si lavorerà in modo pesante,
-Per la vga cmq vorrei andare con qualcosa veramente di buono, ma non so tra single vga, o sli / cros... per la single, vi ripeto avevo opato per la asus matrix gtx 580...
ragazzi fatemi sapere bene e cmq in un tempo breve, perchè entro 2 settimane vorrei prenotare il tutto, grazie ancora :ok:

la maximus 4 extreme è sprecata se resti ad aria o a liquido

Jedis, ti ricordo che purtroppo di scheda madre posso andare solo di Asus... per questo avevo optato per la maximus oltre per l'overclock che vorrei fare, ma perchè ho visto che altre asus danno dei problemi... si credo di orientarmi allora per le 1600mhz, mi costato 60 8gb, mentre le 1866 95.
- Per l'i7 2600k o qualcosa di simile ci va bene per arrangiare con un cm v6 gt ?
- Tra corsair force gt e il crucial vado di corsair per l'ssd ? e quanti gb ? ne vorrei uno veloce e che sia soprattutto affidabile
Non saprei dirti dei programmi della grafica che si userà con questo pc,di certo ci si lavorerà in modo pesante,
-Per la vga cmq vorrei andare con qualcosa veramente di buono, ma non so tra single vga, o sli / cros... per la single, vi ripeto avevo opato per la asus matrix gtx 580...
ragazzi fatemi sapere bene e cmq in un tempo breve, perchè entro 2 settimane vorrei prenotare il tutto, grazie ancora :ok:
nn è che msi è una marca sconosciuta posssibili che dalle tue parti nn si può neanche ordinare? il crucial è quello più affidabile, da 128gb; per fare grafica meglio l'I5 2500K e la 580 matrix è da overclocker per benchare e se usi programmi professionali aiuta poco, li sai almeno un paio di software che userà? tieniti sulla gtx570 o su 6970

nn è che msi è una marca sconosciuta posssibili che dalle tue parti nn si può neanche ordinare? il crucial è quello più affidabile, da 128gb; per fare grafica meglio l'I5 2500K e la 580 matrix è da overclocker per benchare e se usi programmi professionali aiuta poco, li sai almeno un paio di software che userà? tieniti sulla gtx570 o su 6970

e beh lo so che non è sconosciuta, il problema è di quando si è legati ai negozi; cmq ho chiesto per la msi, ma molto probabilmente non ce l'avranno , causa il loro rivenditore.. cmq per quanto riguarda la vga, uno sli gtx570 o cross di 6970 mi andrebbe meglio ? ..ma per quanto riguarda i consumi, credo siano maggiori ?!.. oltre che grafica, vorrei giocarci anche molto bene alla risoluzione di 1920x1080 in fullhd, il pc alla fine è mio :)

io sostengo nvidia invece, meglio sli di gtx 570 che cross della controparte amd, vero che funzionano meglio ma ma a che serve la ferrari senza ruote? mi spiego... nvidia 3D vision, il miglior 3d al mondo, Nvidia Physx che nei giochi è un toccasana x il realismo, se si chiamano nvidia un motivo ci sarà, e credo sia proprio che con le vga nvidia sono compatibili al 100% mentre con le amd no.

io sostengo nvidia invece, meglio sli di gtx 570 che cross della controparte amd, vero che funzionano meglio ma ma a che serve la ferrari senza ruote? mi spiego... nvidia 3D vision, il miglior 3d al mondo, Nvidia Physx che nei giochi è un toccasana x il realismo, se si chiamano nvidia un motivo ci sarà, e credo sia proprio che con le vga nvidia sono compatibili al 100% mentre con le amd no.

io invece sostengo che le date vanno lette e che il necroposting è inutile
e aggiungo che i fanboy non servono a niente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro