DOMANDA Pc Gaming - Grafica 3d

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

daaniieeloo

Nuovo Utente
138
4
Non conoscevo questo ryzen fino adesso:cavallo: sono un nabbo! illuminami...
edit: oddio amd...:paurafap::D
ma pur volendo con programmi tipo maya, photoshop, premiere , foundry nuke L'i5-7600 non andrebbe bene? per risparmiare qualche soldino...
 

matem6

Utente Èlite
4,222
1,008
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Scheda Madre
Gigabyte AX370-Gaming 5
HDD
SSD Crucial M500 240GB + Seagate Barracuda 2TB + Seagate Barracuda LP 500GB + 2x160GB 2.5"
RAM
G.Skill TridentZ (2x8GB) 3600MHz CL16
GPU
GTX 1080 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Realtek
PSU
XFX Pro 750W
Case
Cooler Master Storm Stryker
OS
Windows 10 Pro x64 UEFI
Non conoscevo questo ryzen fino adesso:cavallo: sono un nabbo! illuminami...
Ryzen sono i nuovi processori presentati da AMD il 2 marzo. Attualmente i top di gamma in commercio tra cui quello che ti ho citato sono processori da 8 core e 16 thread pensati proprio per lavori e carichi pesanti, cpu da workstation insomma. Comprando Ryzen oltre ad avere vantaggi prestazionali non indifferenti, prendi anche una piattaforma AM4 che avrà sicuramente una vita più lunga (si parla di minimo 4 anni) della controparte intel 1151 destinata a morire il prossimo anno.

Alcuni benchmark che rientrano proprio nel tuo campo:


85875.png


85876.png

85879.png

85881.png


85887.png

In pratica non c'è storia.

edit: oddio amd...:paurafap::D
ma pur volendo con programmi tipo maya, photoshop, premiere , foundry nuke L'i5-7600 non andrebbe bene? per risparmiare qualche soldino...

Può essere anche pinco pallino a produrre la CPU ma è innegabile che Ryzen per quello che devi fare è nettamente superiore.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ma non capisco sto leggere AMD e andare in panico :asd:. Un qualcosa di sfortunato ci può stare , io conosco gente che ha avuto esperienze terribili con alcune custom di Nvidia , e hanno continuato a prenderla per esempio :D.

Riguardo la CPU , concordo con matem: al prezzo del 7700 , dato che il tuo uso sarà più di rendering/editing fotografico/grafica 3d più che gaming (che comunque farai) un Ryzen da magari tirare un pochino sotto oc e abbinare con RAM con ottimo rapporto frequenza/latenza potrebbe essere la scelta migliore , e i costi come spiegato sono molto molto simili. Se hai paura per il flop degli FX tranquillo: questi sono di tutt'altra pasta ;)
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ma va bene per questa configurazione di seguito?
i7-7700
ram 16gb ddr4 vengeance
gtx 1060 6gb
hd 1t wd blu
asrock h270 pro4?
Il computer è anche per gaming!
Va bene ma cambierei hard disk con un Toshiba

Per il momento ryzen è non giudicabile perché bench son fini a se stessi, ci son gravi problemi di BIOS su mobo ci vorrà tempo perché sia consigliabile, io ti direi di aspettare la x299 tra tre mesi e poi le valuti entrambe, anche perché c devi lavorare e in cuor mio non te lo posso consigliare, ad oggi, poi se sistemano e vedo gente che nn ha problemi ok

Fatti un giro nel 3d di ryzen e capirai perché te lo dico

Poi se sei utente casalingo e nn c devi lavorare e guadagnare allora prendilo segui 3d c smanetti e aspetti pian piano

A parte che ora le schede madri escono col contagocce e alcune pure bricckate... Occhio ragazzi stabilità prima di tutto su workstation se uno deve lavorare nn può perdere tempo se no perde soldi
 

matem6

Utente Èlite
4,222
1,008
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Scheda Madre
Gigabyte AX370-Gaming 5
HDD
SSD Crucial M500 240GB + Seagate Barracuda 2TB + Seagate Barracuda LP 500GB + 2x160GB 2.5"
RAM
G.Skill TridentZ (2x8GB) 3600MHz CL16
GPU
GTX 1080 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Realtek
PSU
XFX Pro 750W
Case
Cooler Master Storm Stryker
OS
Windows 10 Pro x64 UEFI
Va bene ma cambierei hard disk con un Toshiba

Per il momento ryzen è non giudicabile perché bench son fini a se stessi, ci son gravi problemi di BIOS su mobo ci vorrà tempo perché sia consigliabile, io ti direi di aspettare la x299 tra tre mesi e poi le valuti entrambe, anche perché c devi lavorare e in cuor mio non te lo posso consigliare, ad oggi, poi se sistemano e vedo gente che nn ha problemi ok

Fatti un giro nel 3d di ryzen e capirai perché te lo dico

Poi se sei utente casalingo e nn c devi lavorare e guadagnare allora prendilo segui 3d c smanetti e aspetti pian piano

A parte che ora le schede madri escono col contagocce e alcune pure bricckate... Occhio ragazzi stabilità prima di tutto su workstation se uno deve lavorare nn può perdere tempo se no perde soldi

I problemi sulle mobo sono stati quasi tutti risolti con l'ultima ondata di bios, rimangono ben pochi problemi che per lo più sono relativi all'overclock delle ram. Ryzen allo stato attuale è consigliabile ed è il sistema più adatto per questa configurazione inoltre può solo migliorare.
 

daaniieeloo

Nuovo Utente
138
4
Grazie per le risposte. Io sinceramente dovrei cominciare il corso e ovviamente oltre a questo vorrei approfondire, studiare, fare più pratica possibile con il mio computer quando poi esco dall'aula di studio e lo userò anche per giocarci. Ovviamente spero finito il corso di lavorare in qualche studio.:dancinghae:
Mi chiedo quindi per questi programmi Autodesk Maya, Mudbox, Photoshop, Premiere, VRay, Nuke la configurazione di seguito va bene?
I7-7700
ram 16gb corsair vengeance cl14 2400
hd 1tb
gtx 1060 6gb
alimentatore xfx ts 650
case corsair spec 03
 

matem6

Utente Èlite
4,222
1,008
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Scheda Madre
Gigabyte AX370-Gaming 5
HDD
SSD Crucial M500 240GB + Seagate Barracuda 2TB + Seagate Barracuda LP 500GB + 2x160GB 2.5"
RAM
G.Skill TridentZ (2x8GB) 3600MHz CL16
GPU
GTX 1080 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Realtek
PSU
XFX Pro 750W
Case
Cooler Master Storm Stryker
OS
Windows 10 Pro x64 UEFI
Continuo a dire che un Ryzen è di molto superiore ma va be.
 

daaniieeloo

Nuovo Utente
138
4
Puoi raddoppiare ram puoi mettere ssd m.2, tutto dipende dal budget come sempre.

Mettiti li carta e penna e butta giù le tue priorità e poi decidi di conseguenza portafoglio alla mano
L'SSD sarà un aquisto futuro. Le ram posso aggiungerle due banchi da 8 mettendole in quad channel? Così arriverò a 32gb
Scheda mare asrock h270 pro4
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
L'SSD sarà un aquisto futuro. Le ram posso aggiungerle due banchi da 8 mettendole in quad channel? Così arriverò a 32gb
Scheda mare asrock h270 pro4
Evita di metterne quattro stressi il controller di memoria, il quad è appannaggio solo della serie HEDT x99 ecc
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!