• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA pc gaming/grafica 3d buget 2000 euro

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

WiLb00X

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
buongiorno, sono nuovo del forum, anche se vi seguo da un po.
spero di non aver sbagliato sezione.
volevo chiedervi un consiglio su questa configurazione, e soprattutto sapere se la ram è l'alimentatore vanoo bene per l'sli di 770.

-scheda madre asus maximus VI hero soket 1150
-cpu intel i7 4770K
-dissipatore a liquido cpu cooler master seidon 120xl
-ssd corsair force gs 180 gb
-alimentatore pc modulare aerocool templarius imperatore 1150 w bianoc 80+ gold atx
-ram ddr3 g.skill ripjaws-x f3-17000cl110 16 gb
-2 x vga gigabyte nvidea geForce gtx 770 2 gb
-case midi tower antec nine hundred two v3
-dissipatore ram g.skill

posseggo già : mouse, tastiera, monitor, hard disk da 2 terra e masterizzatore dvd.
grazie in anticipo per l'aiuto

vuoi giocare in 3d??
se hai un monitor 3d e vuoi davvero giocare in 3d mi sa che lo sli di 780 lo devi fare

Come alimentatore questo basta
Alimentatore PC Modulare Seasonic M12II-850 850W 80plus Bronze €133,40
la scheda madre la vedo un tantino sprecata

con 3d intendevo applicazioni di grafica 3d come 3d studio max cryengine 3 ecc... cosa intendi con sprecata? non pensavo che le altri componenti fossero di fascia più bassa...

buongiorno, sono nuovo del forum, anche se vi seguo da un po.
spero di non aver sbagliato sezione.
volevo chiedervi un consiglio su questa configurazione, e soprattutto sapere se la ram è l'alimentatore vanoo bene per l'sli di 770.

-scheda madre asus maximus VI hero soket 1150
-cpu intel i7 4770K
-dissipatore a liquido cpu cooler master seidon 120xl
-ssd corsair force gs 180 gb
-alimentatore pc modulare aerocool templarius imperatore 1150 w bianoc 80+ gold atx
-ram ddr3 g.skill ripjaws-x f3-17000cl110 16 gb
-2 x vga gigabyte nvidea geForce gtx 770 2 gb
-case midi tower antec nine hundred two v3
-dissipatore ram g.skill

posseggo già : mouse, tastiera, monitor, hard disk da 2 terra e masterizzatore dvd.
grazie in anticipo per l'aiuto

Farai OC ? Perchè se non facessi OC , si potrebbe risparmiare su mobo e cpu , per poi prendere due gtx 780 . Se fai OC , come dissipatore prendi un Silver Arrow . Come SSD invece un samsung pro 840 da 128 Gb . L'hard disk da 2Tb è sata 3 ? Il monitor che risoluzione ha , perchè uno sli di gtx 780 è sprecato su 1 monitor .

l'hard disk è sta 3 il monitor è un lcd della samsung a 1920 x 1080 e sinceramente non credo farò oc perchè il pc è gia potente di suo non so che guadagni potrei avere (non ho mai fatto oc)

con 3d intendevo applicazioni di grafica 3d come 3d studio max cryengine 3 ecc... cosa intendi con sprecata? non pensavo che le altri componenti fossero di fascia più bassa...

Ah la grafica sara 3d e invece per il gaming? a che risoluzione giocherai?

speravo in ultra di battlefield 3/4 (non conosco bene i giochi per pc ho sempre giocato su consol)
comunque invece del sli di 770 ho l'opportunità di prendere una titan o forse una 690 ma ho letto che hanno prestazioni inferiori contro un sli di 770

allora siccome userai un singolo schermo in full hd non prendere uno sli di 770 che non ti serve a niente, bensì prendi una singola 780 xkè ha il chip di una quadro e ti aiuterà molto nei programmi di rendering, come mobo ti potrebbe bastare una gigabyte ud5h

per l'oc magari adesso non serve farlo ma siccome i componenti che stai prendendo ti permettono di farlo potresti farlo tra qualche anno

- - - Updated - - -

speravo in ultra di battlefield 3/4 (non conosco bene i giochi per pc ho sempre giocato su consol)
comunque invece del sli di 770 ho l'opportunità di prendere una titan o forse una 690 ma ho letto che hanno prestazioni inferiori contro un sli di 770

per i giochi che ci sono adesso anche una singola 770 ti permette di giocare a tutti al massimo quindi non ti creare problemi, la 780 è ancora più potente della 770 e sarebbe inutile per gaming su singolo schermo in full hd ma ha un chip che ti aiuterà molto nel calcolo parallelo cpu gpu :)

cavolo mi son dimenticato di dire che intendo prendere 3 schermi per giocare in "panormica" quindi fra queste 4 opzioni cosa devo decidere : sli 2x gtx 770 - gtx 780 gtx 690 - gtx titan?
e l'alimentatore quindi basta un 850w?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro