• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming - FX 4100/6100 o i5 2400? - € 500

  • Autore discussione Autore discussione PML
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Bene, oggi mi è arrivato il primo pacco da e-chiave con la scheda madre, ssd e accessori vari. Il problema è però che dopo aver aperto il pacco ho visto che la scatola della scheda madre (ASRock p67 pro3 SE) era già aperta e non c'erano i due cavi sata. Ho controllato il manuale e dice a riguardo del contenuto della confezione: "Due cavi Serial ATA (Sata) (opzionali)". Che significa quel "opzionali"? Dovevano esserci nella confezione oppure dovevo richiederli? Mi devo preoccupare per la scatola della scheda madre già aperta? (purtroppo non posso assemblarla fino a che non ho tutti i pezzi)
 
Quindi ho preso una mobo senza cavi inclusi? E ora come faccio? :(

Con l'alimentatore dovrei avere i cavi sata di alimentazione? I cavi sata per i dati invece dovrò comprarli?

Sono tutti uguali i cavi sata, non ne esistono di specifici sata 1, sata 2, sata 3? (ho già cercato tramite google, ma non ho trovato una risposta) (edit: sì, sono uguali :) )

Ad un prezzo basso gli ho trovati solo su @mazon.co.uk, vanno bene quelli che si trovano alla voce "sata cable"? (così da @mazon ne approfitto e mi prendo pure qualche gioco)

---------- Post added at 18:38 ---------- Previous post was at 18:36 ----------

Ah, poi per la il fatto della scatola aperta, devo lamentarmi oppure era aperta perché dovevano fare qualche conrollo, ecc.?
 
Tutto il resto della confezione?

Ora non ho la scatola, ma c'era tutto il resto (1 o 2 cose oltre al manuale).

Allora il cavo sata da @mazon va bene?

Grazie :)
 
Ora che ho aperto la scatola della scheda madre ho visto che in realtà ci sono i due cavi sata :asd:

Ho un problema a mettere l'SSD. Ho preso un V4 e non capisco come metterlo, il manuale dice semplicemente "posizionare l'HDD da 2.5" nell'apposita posizione e fissarla con le viti" e mostra in disegno dal quale però non capisco nulla.

Gli spazi per le viti dell'SSD tra l'altro non coincidono con quelli sul case ed è molto più piccolo, non c'è un'apposita posizione. (ok, ho risolto, è proprio appoggiato alla base del case, non credevo si dovesse mettere lì)

Un altro problema: Montando il dissipatore mi sono macchiato un po' le mani perché ho toccato la pasta termica e ne ho tolta un po'? Va bene comunque per un po' o me ne sto fermo e me ne procuro dell'altra (ma non saprei quanto ci metterei, probabilmente giorni). Grazie.

---------- Post added at 21:03 ---------- Previous post was at 19:40 ----------

Questa volta ho un problema veramente serio: Il cavo a 4 pin per l'alimentazione aggiuntiva al processore è cortissimo e non ci arrivo a metterlo!!

C'è la hd 6870 che è abbastanza grossa e non mi permette di metterli. Il cavo di alimentazione a 24 pin tirando parecchio sono riuscito a metterlo appena, questo a 4 pin è proprio impossibile, gli mancano circa 8 cm. Questa è la scheda tecnica:

Fusion 550F · PSU · Cooling · Arctic Cooling
Cosa posso/devo fare? Per favore :inchino:

(falso allarme: Ho capito che si doveva passare da sotto la scheda e non sopra e così sì ci arriva (a malapena))
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top