• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming full HD

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dark Shadow

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti vorrei fare un pc da gaming. il mio budget compreso di schermo full HD ,mouse da gaming,tastiera e case
è di 1200 massimo 1300
potreste farmi una configurazione da overclock ed una no?

spero che mi saprete aiutare :rolleyes:
grazie per la risposta :)

:ok: :

catturaob.png

Configurazione OC, Predisposta Per Futuro SLI, si FullHD, con inclusi : Monitor, Mouse e Tastiera Gaming.

ASS93 io farei diversamente,

gsgr.png

Scheda video più potente visto che non utilizza CUDA :look:, periferiche di gioco nettamente migliori :look:, non fa overclock estremo quindi per stare suoi 4/4.6 ghz il ninja3 fa al caso suo :look:, scheda madre migliore essendo z68 ha l'opportunità di usare anche la scheda video integrata:look:, monitor appena uscito della samsung :look:, ram 8GB che possono essere anche overclockkate :look:, non farà crossfire quindi un alimentatore 650 watt è più che sufficiente:look:, ed infine il case deve deciderlo lui, io reputo l'HAF 922 migliore del cm 690 in ambito ventilazione/estetica ma c'è da dire che il cm 690 ha gli interni neri. :ok:

Che dici? scusa doppio post ;)
Aspetto qualcuno che possa correggermi la configurazione Grazie :)

ASS93 io farei diversamente,

gsgr.png

Scheda video più potente visto che non utilizza CUDA :look:, periferiche di gioco nettamente migliori :look:, non fa overclock estremo quindi per stare suoi 4/4.6 ghz il ninja3 fa al caso suo :look:, scheda madre migliore essendo z68 ha l'opportunità di usare anche la scheda video integrata:look:, monitor appena uscito della samsung :look:, ram 8GB che possono essere anche overclockkate :look:, non farà crossfire quindi un alimentatore 650 watt è più che sufficiente:look:, ed infine il case deve deciderlo lui, io reputo l'HAF 922 migliore del cm 690 in ambito ventilazione/estetica ma c'è da dire che il cm 690 ha gli interni neri. :ok:

Ok per la Scheda Video più potente, anche se 15fps in più non gli cambiano la vita, la Tastiera ed il Mouse sono una questione soggettiva, ok, ok anche per questo, perfetto, Boiata, 8GB di RAM sono inutili per il Gaming, io ho 4GB e non ne uso nemmeno 3, Boiata anche questa, se non sfora perchè gli levi la possibilità di fare Cross in futuro ? :boh:, anche qui è una questione soggettiva, tu lo reputi migliore perchè ti piace, punto.

Mouse e tastiera sono soggettivi hai ragione.. 15 fps in piu sono mooolto utili, so benissimo che 4 gb di ram vanno benissimo ma visto che a differenza tua questo utente lo conosco personalmente mi ha detto che preferisce 8 gb di ram per stare sicuro anche con nuovi giochi e programmi aperti contemporaneamente! :) e ricordiamoci che le ram che avevi messo te erano alquanto penose senza offesa :D poi riguardo il cross, chi gli ha levato la possibilità di farlo? Solo perchè gli o messo un alimentatore che non supporta il cross? E ricordiamoci che il mettere due schede video è una cosa che è preferibile evitare ti spiego il perchè, due schedevideo consumano e scaldano di più di una singola ,ma tutto ció ha senso se viene fatto subito è inutile predisporre una configurazione per due schedevideo investendo in un alimentatore da un prezzo eccessivo per avere una possibilità di fare "forse" un cross... Quando è molto piu conveniente vendere la vecchia scheda video e prenderne una di modello nuovo che va meglio
-E consuma meno....

Mouse e tastiera sono soggettivi hai ragione.. 15 fps in piu sono mooolto utili, so benissimo che 4 gb di ram vanno benissimo ma visto che a differenza tua questo utente lo conosco personalmente mi ha detto che preferisce 8 gb di ram per stare sicuro anche con nuovi giochi e programmi aperti contemporaneamente! :) e ricordiamoci che le ram che avevi messo te erano alquanto penose senza offesa :D poi riguardo il cross, chi gli ha levato la possibilità di farlo? Solo perchè gli o messo un alimentatore che non supporta il cross? E ricordiamoci che il mettere due schede video è una cosa che è preferibile evitare ti spiego il perchè, due schedevideo consumano e scaldano di più di una singola ,ma tutto ció ha senso se viene fatto subito è inutile predisporre una configurazione per due schedevideo investendo in un alimentatore da un prezzo eccessivo per avere una possibilità di fare "forse" un cross... Quando è molto piu conveniente vendere la vecchia scheda video e prenderne una di modello nuovo che va meglio
-E consuma meno....

15fps in più su una scheda che già di per se ne fa 50-60 è una co******ta, 8GB di RAM sono na ca**ta pazzesca, come è una ca**ta pensare che possano servire in futuro per aprire più programmi e giochi contemporaneamente, quando io già ora con soli 4GB apro millemila pagine di Chrome, Skype, PCSX2, e Red Faction Armageddon insieme, e non arrivo nemmeno a 3GB, secondo me è meglio che gli dai na revisionata ai tuoi punti di vista :asd: ( le Vengeance fanno ca**re ?, con 7,7 di punteggio Windows ?, ma stai bene!!!!! :lol: ), te mettendogli il caro 650W gli hai levato la possibilità di fare Cross, c'è in parole povere con la tua configurazione gli avresti fatto spendere sia i soldi della seconda Scheda Video, che dell'Ali da 750W, Complimenti!!!!!, mi sembra ovvio che 2 Schede Video scaldino, sarebbe stato preoccupante il contrario :lol:, e poi è una emerita boiata il fatto che un Cross o uno SLI debbano essere fatti subito, già una singola 6970 riesce a tenere testa a giochi come Crysis 2 in DX11 con tutti i dettagli al massimo in FullHD, poi tra 1-2 anni, quando i requisiti di gioco saliranno, se ne prenderà un altra.

P.S = <<Quando è molto piu conveniente vendere la vecchia scheda video e prenderne una di modello nuovo che va meglio
-E consuma meno....>>, la Tecnologia non aspetta mica che ti compri il PC!!!!!, quella va avanti, quindi seguire la filosofia dell' "Aspetta L'Anno Prossimo Che Escono Componenti Più Potenti" è inutile.

Ti ricordo che i 15 fps in piu fanno comodo fidati :)
Gli 8 GB di ram sono ottimi visto che la differenza di prezzo tra 4GB e 8GB non è elevatissima poi voglio vederti fare editing video con 4gb di ram :ok:
Poi come "tua ram" intendevo quelle della tua "configurazione" che hai fatto...e se devo essere sincero le tue corsair si sono buone, ma gia uno che valuta le prestazioni del suo hardware tramite il punteggio di windows è meglio che torni a giocare con il tuo computerino :lol:
Bhe tu gli hai messo un ali da 850watt 80+ gold, 2 6970 vengono rette anche da un HX750 :) che costa una decina di euro in più :lol:

mi sembra ovvio che 2 Schede Video scaldino, sarebbe stato preoccupante se non l'avessero fatto, e poi è una emerita boiata il fatto che un Cross o uno SLI debbano essere fatti subito, già una singola 6970 va alla grande, poi tra 1-2 anni, quando i requisiti di gioco saliranno, se ne prenderà un altra.

:sisi: prenderà una nuova scheda video altro che un altra 6970...avendo il doppio dei consumi... poi ti ricordo che tu parlavi di una GTX570 che va 15fps meno ha CUDA e PhysX cosa totalmente inutile visto che non lavora in ambito grafica. E uno sli di 570 va mooolto meno di un cross di 6970 (visto che te sei dell' idea di fare un cross dopo 2 anni, gia partivi male mettendo una gtx570 quando 2 6970 vanno quasi come uno sli di GTX580) :lol:

P.S = <<Quando è molto piu conveniente vendere la vecchia scheda video e prenderne una di modello nuovo che va meglio
-E consuma meno....>>, la Tecnologia non aspetta mica che ti compri il PC!!!!!, quella va avanti, quindi seguire la filosofia dell' "Aspetta L'Anno Prossimo Che Escono Componenti Più Potenti" è inutile.

Secondo la tua filosofia è meglio fare sli o cross dopo 2 anni, vuoi che entro 2 anni non escono nuove schede video? LOOL Qua non si tratta di aspettare nuovi componenti senza avere al momento nulla. Qua si ha una 6970 !

E NON LITIGATE!!! e via...come se ormai non si sapesse che ognuno segue la sua filosofia riguardo ram, crossfire eccetera eccetera...ognuno ha le sue valide argomentazioni, suffragate da test e/o da principi personali/morali (come il prezzo ad esempio) sta a chi deve fare la config scegliere quale giudizio adoperare...
passando alle cose serie: il punteggio di windows o il tuo cane hanno più o meno la stessa accuratezza sulle prestazioni della ram e in generale su tutta la config del pc.
per il cf sono anche io dell'idea che vada fatto dopo un certo lasso di tempo...quando una sola vga non ce la fa piu'...
per la quantita della ram sono d'accordo con chi dice che bastano 4gb..ma vedendo i prezzi, 8gb costano poco più di 4...e dato che i proci SB si occano col molti...non ha senso prendere ram con frequenze stratosferice o timings ultrabassi...dato che per i giochi l'importante è solo la quantità.

Ti ricordo che i 15 fps in piu fanno comodo fidati :)
Gli 8 GB di ram sono ottimi visto che la differenza di prezzo tra 4GB e 8GB non è elevatissima poi voglio vederti fare editing video con 4gb di ram :ok:
Poi come "tua ram" intendevo quelle della tua "configurazione" che hai fatto...e se devo essere sincero le tue corsair si sono buone, ma gia uno che valuta le prestazioni del suo hardware tramite il punteggio di windows è meglio che torni a giocare con il tuo computerino :lol:
Bhe tu gli hai messo un ali da 850watt 80+ gold, 2 6970 vengono rette anche da un HX750 :) che costa una decina di euro in più :lol:

mi sembra ovvio che 2 Schede Video scaldino, sarebbe stato preoccupante se non l'avessero fatto, e poi è una emerita boiata il fatto che un Cross o uno SLI debbano essere fatti subito, già una singola 6970 va alla grande, poi tra 1-2 anni, quando i requisiti di gioco saliranno, se ne prenderà un altra.

:sisi: prenderà una nuova scheda video altro che un altra 6970...avendo il doppio dei consumi... poi ti ricordo che tu parlavi di una GTX570 che va 15fps meno ha CUDA e PhysX cosa totalmente inutile visto che non lavora in ambito grafica. E uno sli di 570 va mooolto meno di un cross di 6970 (visto che te sei dell' idea di fare un cross dopo 2 anni, gia partivi male mettendo una gtx570 quando 2 6970 vanno quasi come uno sli di GTX580) :lol:

Si ma non sono strettamente necessari, si può fare anche a meno se si vuole, ma se ti ho detto che 4GB sono per il Gaming, ma lo fai apposta a dire ca***te allora :asd:, E grazie al punteggio di Windows che tu odi tanto se adesso ho una 6950 e un i5 2500k :asd:, non dico che tutti devono vedere i punteggi di ogni singolo componente per fare una configurazione, però è sempre utile quando hai dei dubbi su una determinata cosa :sisi:, appunto per questo gli ho messo un 850W, per risparmiare quei 10 euro (anche se è poco), che può usare in altro ambito, la Scheda Video è un altro componente a scelta soggettiva (come nell'altro post quando dissi che chi ama Nvidia dice che è più potente della AMD e viceversa), quindi se si vuole prendere la 6970, si prende la 6970, senno prende la 570 (ovviamente io amo la Radeon, che scala meglio), embè qual'è il problema ?, se il budget lo permette, perchè non prendersi un Cross di 6970, sempre a risparmiare, poi quando volete fare gli sboroni non vi ferma nessuno :asd:.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro