• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC GAMING/FOTO-VIDEO EDITING

Pubblicità

_TheEagle_

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
28
Salve,
come da titolo, sarei intenzionato ad assemblare un nuovo pc.
Avrei in mente questi componenti con un budget di 1000€ (max.1100€)

CPU: Intel Core i-5 6600 (229,80€)
GPU: Nvidia GTX 970 G1 Gigabyte (339,70€)
DISSIPATORE: Cryorig R1 Universal (95,30€)
SCHEDA MADRE: MSI H170 Gaming M3 (121,02€)
RAM: HyperX Fury 2x4GB DDR4 2133MHz (42,99€)
ALIMENTATORE: Corsair CS650M (102,16€)
CASE: Zalman Z11 PLUS HF1 (65€)
HDD: WD Blue 1TB (48,99€)
SSD: Samsung 850 EVO 250GB (86,30€)
Totale: 1131,26€

- Secondo voi è un buon pc in rapporto qualità/prezzo?
- In cosa potrei risparmiare?
- C'è qualche componente che cambiereste per migliorare le prestazioni?
- La scheda video ci entra nel mio case? (siccome ho letto che il case supporta GPU di max. 29 cm e la G1 è lunga 31 cm)
In caso contrario, con quale potrei sostituirla? (io avevo in mente la GTX 970 della MSI o la R9 390)

Grazie in anticipo

io cambierei tre cose prima l'alimentatore che è sovraprezzato con questo che come qualita e meglio EVGA SuperNOVA GQ PSU 650W, Nero: Amazon.it: Informatica poi non avendo una cpu k ed una z170 toglierei quel dissipatore , se proprio vuoi metterne uno che non sia quello stock questo e buono e costa meno Raijintek Themis e come case il ZALMAN - Case R1 Middle Tower ATX, Micro-ATX Colore Nero - ePrice che puo montare tranquillamente la tua scheda e anche piu e il dissipatore e oltretutto costa meno

Ultima modifica:
è ridicolo mettere un dissipatore da 100€ su una CPU non overcloccabile... uno da 25€ è assolutamente più che sufficiente
il case lascialo perdere lo z11
l' alimentatore è caro

Ok grazie mille.
Vale la pena di spendere circa 100€ in più per prendere la scheda madre e la cpu predisposta per l'overclocking?
Se mai lo facessi, avrebbe ripercussioni sulla "vita" del pc? Vorrei che durasse molto tempo con eventuali upgrade di anno in anno...

- - - Updated - - -

io cambierei tre cose prima l'alimentatore che è sovraprezzato con questo che come qualita e meglio EVGA SuperNOVA GQ PSU 650W, Nero: Amazon.it: Informatica poi non avendo una cpu k ed una z170 toglierei quel dissipatore , se proprio vuoi metterne uno che non sia quello stock questo e buono e costa meno Raijintek Themis e come case il ZALMAN - Case R1 Middle Tower ATX, Micro-ATX Colore Nero - ePrice che puo montare tranquillamente la tua scheda e anche piu e il dissipatore e oltretutto costa meno

Il dissipatore meglio comprarlo a parte o può andare bene anche quello stock? Perché non ho sentito parlare molto bene del dissipatore Intel

Ok grazie mille.
Vale la pena di spendere circa 100€ in più per prendere la scheda madre e la cpu predisposta per l'overclocking?
Se mai lo facessi, avrebbe ripercussioni sulla "vita" del pc? Vorrei che durasse molto tempo con eventuali upgrade di anno in anno...

- - - Updated - - -

Il dissipatore meglio comprarlo a parte o può andare bene anche quello stock? Perché non ho sentito parlare molto bene del dissipatore Intel

Certo che vale la pena, sono i 100€ spesi nel modo migliore. L'OC ti sarà fondamentale per eventuali upgrade nel tempo e no, non riduce la vita dei componenti se fatto per bene.

Il dissipatore, se prendi i5-6500k non ha il dissipatore stock, devi obbligatoriamente quindi acquistare un dissipatore aftermarket, uno di fasci medio-alta è kl be quiet dark rock 3 che trovi sui 60€.
Se prendi invece i5 non K, allora lascia il dissipatore stock.

Certo che vale la pena, sono i 100€ spesi nel modo migliore. L'OC ti sarà fondamentale per eventuali upgrade nel tempo e no, non riduce la vita dei componenti se fatto per bene.

Il dissipatore, se prendi i5-6500k non ha il dissipatore stock, devi obbligatoriamente quindi acquistare un dissipatore aftermarket, uno di fasci medio-alta è kl be quiet dark rock 3 che trovi sui 60€.
Se prendi invece i5 non K, allora lascia il dissipatore stock.

Quindi me lo consiglieresti l'OC?
Dato che ho il router distante dal futuro pc, se dovessi comprare una scheda WLAN, quale è la migliore?

- - - Updated - - -

Come VGA prendi una R9 390 che sta sullo stesso prezzo ma va meglio di una 970.

Sicuro? Ho visto dei benchmark con tutte e due le GPU e mi sembrava che la 970 avesse più Fps...

se il PC è distante della fonte del WiFi non usarlo il WiFi perché avresti HN segnale pessimo che ti renderebbe molto frustrante l uso di internet...
prenditi una power line piuttosto

riguardo alla 970, beh in giochi con 1-2 anni alle spalle la 970 va effettivamente un pochino meglio in fhd, ma già guarda the division e far cry primal, due videogiochi recentissimi usciti da nemmeno un mese... li la 390 va di più e questa cosa sarà ancora più evidente tra 2-3 anni
e parlando di full HD, se sali in 2k la 390 rende ancora meglio rispetto alla 970

se vuoi prendere una scheda che invecchia prima prendi la 970, se vuoi una scheda che regge meglio il passare del tempo prendi la 390 :asd:
la scelta è scontata non trovi?

se il PC è distante della fonte del WiFi non usarlo il WiFi perché avresti HN segnale pessimo che ti renderebbe molto frustrante l uso di internet...
prenditi una power line piuttosto

riguardo alla 970, beh in giochi con 1-2 anni alle spalle la 970 va effettivamente un pochino meglio in fhd, ma già guarda the division e far cry primal, due videogiochi recentissimi usciti da nemmeno un mese... li la 390 va di più e questa cosa sarà ancora più evidente tra 2-3 anni
e parlando di full HD, se sali in 2k la 390 rende ancora meglio rispetto alla 970

se vuoi prendere una scheda che invecchia prima prendi la 970, se vuoi una scheda che regge meglio il passare del tempo prendi la 390 :asd:
la scelta è scontata non trovi?

Ok allora a questo punto prenderò la 390... di che marca però? (MSI, Sapphire, Gigabyte, Asus...)
O addirittura la 390x della Asus che su Amazon è in offerta?

prenditi una power line

Ho un buon router e sarebbe distante dal pc 5/6 metri con un muro in mezzo... In questo caso?

- - - Updated - - -

vai di sapphire nitro
o come seconda alternativa la msi

Ma il wattaggio della Sapphire è di 750, dovrei prendere un alimentatore di 750 w?

no il wattaggio e di 375 watt circa , loro consigliano un 750 watt ma comunque anche un 550 600 ci sta sia chiaro che 650 vanno bene hai un po piu di margine

Ultima modifica:
Ma il wattaggio della Sapphire è di 750, dovrei prendere un alimentatore di 750 w?
noh...

quello è l' alimentatore consigliato ma riferito ad alimentatori di qualità non ottimale

Un xfx xtr o ts gold da 650 andrà più che bene, prendi il modello da 750 solo se lo trovi a 10-20€ di più e allora per così poco puoi prenderlo, ma un 650 basta e avanza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro