DOMANDA Pc Gaming Fisso o Notebook ?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

milos_revolution

Nuovo Utente
75
7
CPU
AMD FM1 A6
Scheda Madre
Asus FM1
HDD
7 TB
RAM
8 GB DDR3
OS
Windows7 / Linux
Su questo ti posso anche in parte dare ragione ma ricorda che attualmente gioco con un a6 e una hd 7770 da tre anni e la sua qualità mi va già alla grande. Quindi come hai capito non sto cercando un pc top di gamma...

Ma un pc per giocare un po' a tutto ma principalmente a tutti i giochi della blizzard e quindi quelli online che ovviamente non sono il massimo come grafica ;)

Con la mia hd7770 ho giocato praticamente a tutto e mi è sempre andata bene, battlefield, skyrim, tomba raider e via dicendo..

Voi dite che la gtx850 sia così peggio della hd7770... A me non sembra... ma lascio a voi la parola...
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Non fraintendere le mie parole,
stiamo solo facendo un ragionamento generale,il pc che hai linkato tu,
che è anche quello migliore,costa 1080€!

MSI GE60 2PC Apache Notebook: Amazon.it: Informatica

logicamente con questo budget in un desktop ci rientra tranquillamente una GTX 970 (330/340€ e non 400€),
come ho detto prima,e il confronto fra le due è inesistente,
ma anche una r9 280x (220/230€ circa) sarebbe ugualmente molto migliore della 850M,
con la quale già adesso a 1080p devi scendere a molti compromessi.
Poi naturalmente che a te non serva lo capisco benissimo,
l'esempio era solo per farti capire cosa hai con 1000€ di poratatile e cosa potresti avere con 1000€ di pc desktop.

No,secondo me la 850M e la 7770 se la giocano,però probabilmente a 1080p penso sia leggermente migliore quest'ultima,
ma potrei sbagliare.
 

IlKraKen

Utente Attivo
1,105
252
CPU
i7 8700k Delid OC@ 5Ghz
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 7
HDD
Corsair Force MP500 NVMe 480Gb + Samsung 950 NVMe Pro 256Gb+ Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance (8x2)16GB RGB LED DDR4, 3.200 MHz, C16
GPU
Gigabyte Aorus GeForce GTX 1080 Ti Xtreme Edition 11G
Audio
Asus Xonar Essence STX II
Monitor
Asus Rog Swift PG278Q(In Vendita) Monitor attuale Asus Rog Swift PG348Q
PSU
Corsair RM750x - 750 Watt+ CableMod C-Series Bianco
Case
Corsair Crystal 570X RGB Bianco+ x2Corsair Air Series HD140 RGB LED+ x1 Corsair Air Series HD120 RGB
Periferiche
Ducky Shine 5 + Logitech G502 + Corsair MM300 XL
OS
Windows 10 Pro 64Bit
Su questo ti posso anche in parte dare ragione ma ricorda che attualmente gioco con un a6 e una hd 7770 da tre anni e la sua qualità mi va già alla grande. Quindi come hai capito non sto cercando un pc top di gamma...

Ma un pc per giocare un po' a tutto ma principalmente a tutti i giochi della blizzard e quindi quelli online che ovviamente non sono il massimo come grafica ;)

Con la mia hd7770 ho giocato praticamente a tutto e mi è sempre andata bene, battlefield, skyrim, tomba raider e via dicendo..

Voi dite che la gtx850 sia così peggio della hd7770... A me non sembra... ma lascio a voi la parola...
Io ho capito quello che vuoi dire, non cerchi il top ti va bene basta che ti faccia girare i giochi della Blizzard, ma quello che ti voglio dire io è già lo hai capito perché buttare soldi? Cioè sei libero di farlo. Comunque ad ultra non otterresti questi gran risultati su WoW
 

milos_revolution

Nuovo Utente
75
7
CPU
AMD FM1 A6
Scheda Madre
Asus FM1
HDD
7 TB
RAM
8 GB DDR3
OS
Windows7 / Linux
Io ho capito quello che vuoi dire, non cerchi il top ti va bene basta che ti faccia girare i giochi della Blizzard, ma quello che ti voglio dire io è già lo hai capito perché buttare soldi? Cioè sei libero di farlo. Comunque ad ultra non otterresti questi gran risultati su WoW


le vostre osservazioni sono tutte giuste, ma forse vi è sfuggito un passaggio fondamentale ;)

il mio budget per un fisso non è 1000 euro... ma 600...

io entro mille euro devo entrare a casa e non fare nulla....

cioè in mille euro mi deve rientrare un

Pc Gaming (mi accontento anche del A10)
Un monitor da 22 (non necessariamente a 1080)
Un mobile
un Ups

quindi vien da se che il pc deve essere non oltre le 600 euro....

Il portatile viceversa sarà da 1000 euro...

quindi il paragone va fatto con

Notebook 1000 euro e FIsso da 600 euro..

Spero che sono riuscito a spiegarmi meglio ;)

Come ho scritto sopra sto entrando in una casa vuota e quindi devo regolarmi su tutto... era ovvio che se avessi già tutto mobile e postazione già fatta io tranquillo avrei preso un fisso semplice e vai...
 

IlKraKen

Utente Attivo
1,105
252
CPU
i7 8700k Delid OC@ 5Ghz
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 7
HDD
Corsair Force MP500 NVMe 480Gb + Samsung 950 NVMe Pro 256Gb+ Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance (8x2)16GB RGB LED DDR4, 3.200 MHz, C16
GPU
Gigabyte Aorus GeForce GTX 1080 Ti Xtreme Edition 11G
Audio
Asus Xonar Essence STX II
Monitor
Asus Rog Swift PG278Q(In Vendita) Monitor attuale Asus Rog Swift PG348Q
PSU
Corsair RM750x - 750 Watt+ CableMod C-Series Bianco
Case
Corsair Crystal 570X RGB Bianco+ x2Corsair Air Series HD140 RGB LED+ x1 Corsair Air Series HD120 RGB
Periferiche
Ducky Shine 5 + Logitech G502 + Corsair MM300 XL
OS
Windows 10 Pro 64Bit
le vostre osservazioni sono tutte giuste, ma forse vi è sfuggito un passaggio fondamentale ;)

il mio budget per un fisso non è 1000 euro... ma 600...

io entro mille euro devo entrare a casa e non fare nulla....

cioè in mille euro mi deve rientrare un

Pc Gaming (mi accontento anche del A10)
Un monitor da 22 (non necessariamente a 1080)
Un mobile
un Ups

quindi vien da se che il pc deve essere non oltre le 600 euro....

Il portatile viceversa sarà da 1000 euro...

quindi il paragone va fatto con

Notebook 1000 euro e FIsso da 600 euro..

Spero che sono riuscito a spiegarmi meglio ;)

Come ho scritto sopra sto entrando in una casa vuota e quindi devo regolarmi su tutto... era ovvio che se avessi già tutto mobile e postazione già fatta io tranquillo avrei preso un fisso semplice e vai...
Hai reso l'idea. Ma comunque almeno acquisti con consapevolezza. Che tra un anno lo puoi buttare xD
 

milos_revolution

Nuovo Utente
75
7
CPU
AMD FM1 A6
Scheda Madre
Asus FM1
HDD
7 TB
RAM
8 GB DDR3
OS
Windows7 / Linux
esagerato ;)

con il mio ci gioco da 5 anni ;) mai cambiato nulla ;)
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
con 600€ comunque ci esce una r9 280 liscia che va comunque meglio,
anche se mi sembrano troppi 400€ per monitor e UPS (che alla fine non è strettamente necessario),
poi se a casa tua salta la corrente 2/3 volte al giorno ha un senso.
in generale con 800/850€ ci prendi un pc fisso con monitor,ed hai 150€ per mobile ed UPS (se necessario come già detto),
che penso bastino,
poi se vuoi una scrivania di lusso forse no! :lol:

luxury-desk-italy_13556.jpg
 

milos_revolution

Nuovo Utente
75
7
CPU
AMD FM1 A6
Scheda Madre
Asus FM1
HDD
7 TB
RAM
8 GB DDR3
OS
Windows7 / Linux
con 600€ comunque ci esce una r9 280 liscia che va comunque meglio,
anche se mi sembrano troppi 400€ per monitor e UPS (che alla fine non è strettamente necessario),
poi se a casa tua salta la corrente 2/3 volte al giorno ha un senso.
in generale con 800/850€ ci prendi un pc fisso con monitor,ed hai 150€ per mobile ed UPS (se necessario come già detto),
che penso bastino,
poi se vuoi una scrivania di lusso forse no! :lol:

luxury-desk-italy_13556.jpg


esatto io gioco solo in scrivanie in radica di noce ! ahahahaahahahahah

Comunque diciamo che in negozio mi sono fatto questo pc

A6
8Gb Ram
1 Tb
R7 260x
ovviamente pc completo
Monitor 22 HDMI
Ups

750€ tutto completo

Devo decidere bene ;)
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ahahahah

è un po caro quel pc,anche perchè i prezzi dei negozi sono decisamente più alti
 

milos_revolution

Nuovo Utente
75
7
CPU
AMD FM1 A6
Scheda Madre
Asus FM1
HDD
7 TB
RAM
8 GB DDR3
OS
Windows7 / Linux
il negozio è mio ;)

ma ho considerato l'iva... purtroppo molti prodotti mi trovo a comprarli allo stesso prezzi di amazon.. assurdo....

di meno mi sembra strano...

dove hai trovato quella configurazione a prezzi più bassi ?
 

IlKraKen

Utente Attivo
1,105
252
CPU
i7 8700k Delid OC@ 5Ghz
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 7
HDD
Corsair Force MP500 NVMe 480Gb + Samsung 950 NVMe Pro 256Gb+ Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance (8x2)16GB RGB LED DDR4, 3.200 MHz, C16
GPU
Gigabyte Aorus GeForce GTX 1080 Ti Xtreme Edition 11G
Audio
Asus Xonar Essence STX II
Monitor
Asus Rog Swift PG278Q(In Vendita) Monitor attuale Asus Rog Swift PG348Q
PSU
Corsair RM750x - 750 Watt+ CableMod C-Series Bianco
Case
Corsair Crystal 570X RGB Bianco+ x2Corsair Air Series HD140 RGB LED+ x1 Corsair Air Series HD120 RGB
Periferiche
Ducky Shine 5 + Logitech G502 + Corsair MM300 XL
OS
Windows 10 Pro 64Bit
esagerato ;)

con il mio ci gioco da 5 anni ;) mai cambiato nulla ;)
@.Manuel. Nonnino ti prego difendimi, e da inizio 3D che mi dice che esagero ç__________________________ç
Ora Allora lascia stare il tuo, sempre che ti riferisci al tuo PC XD Ora come ben sai, il reparto Grafico "Schede video" si evolvono velocemente, quell'aborto di scheda video ti ripeto che l'anno prossimo sarà una schifezza, figurati che guardando i bench postati dal nonnino, è già una schifezza ora, considera che posseggo una GTX 980 e già l'anno prossimo se non voglio scendere a compromessi devo cambiare. Ma però io sono molto esigente e sicuramente gioco ad una risoluzione superiore. Ma comunque tu già stai scendendo a compromessi adesso figurati nel 2016 XD
 

milos_revolution

Nuovo Utente
75
7
CPU
AMD FM1 A6
Scheda Madre
Asus FM1
HDD
7 TB
RAM
8 GB DDR3
OS
Windows7 / Linux
scusa... ma secondo te .. io che gioco a tutto da 5 anni e non h mai cambiato nulla e dico nulla... posso mai accorgermi che il gioco va da 50fps a 35 ???? ma che me ne frega....

a me non serve ne giocare al top top top... (adesso non ho neanche il monitor a 1080 quindi) ne cambiare ogni anno per avere il meglio sempre... non mi interessa....

a me interessa spendere una volta sola per un prodotto che nel tempo mi regga qualitativamente e che possa farmi giocare a tutto anche senza settare tutto full ultra a 1080.... cioè... non è quello che cerco.. e non lo cercherò mai... altrimenti non avrei neanche preso in considerazione il portatile... mi serve un aggeggio che sta li accendo spengo e basta, non mi interessa upgrade del pezzo.... anche perchè quando voglio o mi rompo apro il negozio e lo cambio... quindi... ;)

ti dico esagerato non perchè non sai cosa dici ma perchè forse escludi il fatto che molti utenti non sono sempre li a cambiare a cambiare cambiare... e il concetto del dopo un anno lo butti... non regge.... cioè sarò magari costretto su alcuni nuovi giochi (che poi non è detto che farò) ad abbassare un pò la risoluzione... (passare da 1080 a 720 non mi sembra la fine del mondo...) magari ad abbassare leggermente i dettagli... ma da qui a dire buttare dopo un anno ce ne passa....

anche perchè come ti ripeto ho sempre giocato a tutto e non ho ancora toccato il 1080... mi sono sempre accontentato...

https://www.youtube.com/watch?v=4IMOw60bAaM

https://www.youtube.com/watch?v=Rmv1pJ2ZR0s

https://www.youtube.com/watch?v=b8yhliV85_k

Questo link fa vedere l'msi che dovrei prendere con need for speed far cry e dead reasing...tutto ultra... e a me sembra vada da dio... forse fra un anno non sarà ultra... sarà massimo.... e' allora ??? e da buttare ? non vi capisco
 
Ultima modifica:

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
il negozio è mio ;)

ma ho considerato l'iva... purtroppo molti prodotti mi trovo a comprarli allo stesso prezzi di amazon.. assurdo....

di meno mi sembra strano...

dove hai trovato quella configurazione a prezzi più bassi ?

LOL che figura di m**** che ho fatto! :asd:
è difficile risponderti,sei troppo vago,dovresti dirci i modelli esatti dei componenti.
 

milos_revolution

Nuovo Utente
75
7
CPU
AMD FM1 A6
Scheda Madre
Asus FM1
HDD
7 TB
RAM
8 GB DDR3
OS
Windows7 / Linux
LOL che figura di m**** che ho fatto! :asd:
è difficile risponderti,sei troppo vago,dovresti dirci i modelli esatti dei componenti.

ma quale figura !!! che scherzi !!! purtroppo noi commercianti abbiamo dei prezzi standard... molte volte amazon o altro ci fregano....

noi campiamo di assistenza... non di certo per vendita pc ;) cioè su un cpu amd guadagno 20 euro quindi....

i dati sono Amd Fm2 6400 black edition e asus A88 Xma un settaggio base (che poi è il modello evoluto di quello che ho a casa) diciamo un pc da medio utilizzo... ovviamente ram kingston e hd wd a 7200 sata 3 case normale e alimentatore da 550w monitor LG o samsung classico HDMI senza niente di strano e ups da 700

i dati dell'apache ovviamente sulla carta sono i migliori a partire ovviamente dal processore....
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
@.Manuel. Nonnino ti prego difendimi, e da inizio 3D che mi dice che esagero ç__________________________ç
Ora Allora lascia stare il tuo, sempre che ti riferisci al tuo PC XD Ora come ben sai, il reparto Grafico "Schede video" si evolvono velocemente, quell'aborto di scheda video ti ripeto che l'anno prossimo sarà una schifezza, figurati che guardando i bench postati dal nonnino, è già una schifezza ora, considera che posseggo una GTX 980 e già l'anno prossimo se non voglio scendere a compromessi devo cambiare. Ma però io sono molto esigente e sicuramente gioco ad una risoluzione superiore. Ma comunque tu già stai scendendo a compromessi adesso figurati nel 2016 XD

Io non difendio nessuno,
ognuno tragga le sue conclusioni,io la mia opinione l'ho detta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili