• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming - FHD 1600x900 - Budget 450 €

Pubblicità

Gryphos

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi, vorrei sapere se la seguente configurazione che ho provato a fare mi permette di giocare a livelli discreti alla risoluzione che ho scritto ( considerando anche che devo installare molti giochi non nuovissimi "dal 2008 in su" che non ho ancora giocato ):

MB:
Asrock 970 Extreme4 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX
CPU:
AMD FX-6350 6-Core Vishera 3.9GHz 14MB 125W AM3+ Boxed
VGA:
Sapphire Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1000MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI DP
RAM:
DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ4GX3M1A1600C9B 1600MHz 4GB CL9
ALIM:
XFX ProSeries 450WCASE:
Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero

Attendo consigli e suggerimenti! grazie mille

Ultima modifica:
lettore dvd non serve, hard disk? escluso dal budget?

- - - Updated - - -

il budget è un po' troppo limitato ma vediamo che si può fare.

Hard Disk e Lettore li ho ma non sono nuovissimi, perciò accetto consigli fuori dal budget.. Per l'HD eventualmente pensavo a un
2.5" Toshiba 1TB 5400RPM 8MB SATA2 che ho visto in offerta l'altro giorno.

Dunque l'HDD è meglio il seagate barracuda 1tb. Comunque controlla che lettore e HDD siano sata se no non li puoi riutilizzare.
Le ram sono meglio le g.skill ares 2x4gb @1600mhz con le quali risparmi e ti puoi permettere come processore un fx 8320. La motherboard va bene anche per overcloccare, ma ricordati che se lo farai dovrai comprare un adeguato dissipatore. Quel case ce l'ha un mio amico e non ne è entusiasta, per cui prendi un thermaltake commander ms-iii. Vedi se riesci a comprare la nuova r9 270x che va come una 7870 circa.

però non è Full hd perchè a parte che è una risoluzione come un'altra ma che ha un nome proprio però ha dei requisiti fondamentali ovvero almeno 1000 linee sia orizzontali che verticali(1920x1080p) la tua è una risoluzione mi sembra non da gaming ma da editing o altro, non che tu non ci possa giocare ma non è come il full hd.

Hard Disk e Lettore li ho ma non sono nuovissimi, perciò accetto consigli fuori dal budget.. Per l'HD eventualmente pensavo a un
2.5" Toshiba 1TB 5400RPM 8MB SATA2 che ho visto in offerta l'altro giorno.

ecco a te ;) :
Immagine.webp

- - - Updated - - -

puoi fare un discreto overclock alla cpu con questa configurazione.

- - - Updated - - -

è un po' fuori budget, ma è il minimo per giocare decentemente a quella risoluzione.

- - - Updated - - -

la mobo ha 8+2 fasi di alimentazione.

veramente puoi benissimo puntare su una hd 7790 sui 100 € visto che la 7870 serve per il fullhd e cioe 1920x1080 alla risoluzione che hai messo tu va benissimo la 7790.. quindi prendi la configurazione di andrea roma e cambia solo la scheda video.. cosi sfori solo di 30 € ;)

veramente puoi benissimo puntare su una hd 7790 sui 100 € visto che la 7870 serve per il fullhd e cioe 1920x1080 alla risoluzione che hai messo tu va benissimo la 7790.. quindi prendi la configurazione di andrea roma e cambia solo la scheda video.. cosi sfori solo di 30 € ;)

e la gtx 780 a che risoluzione serve? :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro