Pc Gaming FHD [1600€] - Con Monitor e Periferiche

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Jajanken

Nuovo Utente
6
1
Ciao a tutti, attualmente sono senza computer e al posto di prenderne un altro di fascia bassa vorrei fare il salto di qualità acquistando i componenti per il mio primo pc da gaming e relative periferiche con un budget massimo fissato a 1600€, non sono per niente un esperto del settore e come molti scrivo qui per chiedervi consiglio.

Il pc lo userò principalmente per giocare, poi potrà capitare che lo userò anche per vedere dei film ma la cosa per me è altamente secondaria.

Attualmente tra i titoli che vorrei giocare quello che più mi interessa è Planet Coaster che è anche quello con i requisiti consigliati più alti [i7-4770/AMD FX-8350 - 12 GB di RAM - GTX 980 (4GB)/R9 380 (4GB)] lo vorrei giocarlo nel modo più fluido possibile e quindi penso sia meglio optare per un monitor 1080p piuttosto che uno da 1440p, Non so se mi conviene un TN o un IPS, per ora l’unico gioco multiplayer recente che ho in in mente di giocare è Rocket League. Planet Coaster è molto “cpu heavy” per via del gran numero di npc e oggetti a schermo e quindi penso sia necessario un i7 o un ryzen 7.

Ryzen mi ispira di più per via del maggior numero di core/thread che se ho letto bene dovrebbero aiutare il gioco a girare meglio, ma di ciò non ne ho assolutamente la certezza, penso che voi saprete dirmi di più sulla questione. Per la scheda video ho letto che non è un gran periodo per via della bassa reperibilità... Non so se sia meglio prendere una 1070 che mi durerà per un po’ o puntare sulle più economiche 1060/480/580.

Oltre che per i componenti base del pc il budget serve anche per tastiera, disco ottico, antenne wi-fi (per ora necessarie…), casse audio e monitor, per voi è meglio che per quest’ultimo apro un thread nella sezione apposita?