• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc gaming fascia medio-alta

Pubblicità
@Yoshi91 Una domanda stupida, guardando un po di video build nel case 450d vedo che non usano la pasta termica. Quindi mi sto chiedendo se è inutile avendo un dissipatore a liquido corsair h75. anche se ho sbagliato a prendere questo e dovevo prendere un h100. Pero ora è troppo tardi e non posso modificare più il carrello ;(
Quando arriva rimandalo in dietro, c'è il diritto di recesso, se vuoi provare a non mettere la pasta termica fallo, però fossi in te porterei pure dei würstel così oltre al procsssore arrostisci pure quelli

Quando arriva rimandalo in dietro, c'è il diritto di recesso, se vuoi provare a non mettere la pasta termica fallo, però fossi in te porterei pure dei würstel così oltre al procsssore arrostisci pure quelli
Alla fine h75 va bene lo stesso con il mio i5 o sbaglio ? mi consigli una pasta termica?

Ultima modifica:
Il miglior modo e a chicco di riso, guarda video di lee, io ho usato la cooler master, se vuoi andare sul sicuro prendi noctua
il modo di applicarla non cambia nulla (a patto che non la metti proprio a caRRo) c'è chi la spatola, chi la distribuisce con un dito con movimenti circolari, chi la stende in un modo qualsiasi e poi lascia una goccia in più al centro ruotando poi le parti a contatto di qualche grado in senso orario e antiorario per fare in modo che si stenda in modo omogeneo....

il fatto è che...il segreto di una buona pasta...è la pasta :sisi:

la coolermaster puoi benissimo usarla sulle maniglie delle porte per fare gli scherzi perchè è quella la sua sola utilità
io uso la arctic cooling mx-4 che è 2 volte meglio della migliore pasta della coolermaster (2 volte il suo coefficiente di scambio termico)

per quanto riguarda la noctua ho controllato sul sito e non ci sono le specifiche della pasta..
sembra una roba tipo "scatolone della carne misteriosa" da mensa delle scuole :asd:
non essendoci dati a disposizione sul sito non si può dire con la totale certezza quale sia la migliore

il modo di applicarla non cambia nulla (a patto che non la metti proprio a caRRo) c'è chi la spatola, chi la distribuisce con un dito con movimenti circolari, chi la stende in un modo qualsiasi e poi lascia una goccia in più al centro ruotando poi le parti a contatto di qualche grado in senso orario e antiorario per fare in modo che si stenda in modo omogeneo....

il fatto è che...il segreto di una buona pasta...è la pasta :sisi:

la coolermaster puoi benissimo usarla sulle maniglie delle porte per fare gli scherzi perchè è quella la sua sola utilità
io uso la arctic cooling mx-4 che è 2 volte meglio della migliore pasta della coolermaster (2 volte il suo coefficiente di scambio termico)

per quanto riguarda la noctua ho controllato sul sito e non ci sono le specifiche della pasta..
sembra una roba tipo "scatolone della carne misteriosa" da mensa delle scuole :asd:
non essendoci dati a disposizione sul sito non si può dire con la totale certezza quale sia la migliore

Ciao @JackZ750, innanzitutto ti ringrazio per aver risposto, ho letto un po di cose in giro e dato che non ho mai montato un PC e di conseguenza mai usato una pasta termica devo chiedere per forza a voi esperti come si applica e quale scegliere :asd:.
Su questo sito ho visto l'articolo su come applicare la pasta e fanno vedere in un'immagine della DC1 di be quiet!
Ora aspetto voi, cosi faccio l'ordine di questa maledetta pasta !!!

Ciao @JackZ750, innanzitutto ti ringrazio per aver risposto, ho letto un po di cose in giro e dato che non ho mai montato un PC e di conseguenza mai usato una pasta termica devo chiedere per forza a voi esperti come si applica e quale scegliere :asd:.
Su questo sito ho visto l'articolo su come applicare la pasta e fanno vedere in un'immagine della DC1 di be quiet!
Ora aspetto voi, cosi faccio l'ordine di questa maledetta pasta !!!

guardando le specifiche della dc1 sta un pelo sotto alla mx-4 ma è comunque buona

Compro quella che mi hai consigliato !! Mi daresti un consiglio su come applicarla ?
io di solito la spargo con un dito con movimenti circolari partendo dal centro su tutta la superficie, mettendone un piccolo strato anche sul dissipatore...poi quando le due parti sono a contatto le ruoto di poco (millimetri) in senso orario e antiorario per farla aderire meglio.
di tutti i modi che ho visto è quello che più mi da fiducia.

altri mettono solo una micro-goccia al centro (taccagneria pura) facendola poi spalmare da sola quando premono insieme le 2 parti
altri mettono un vermiciattolo di pasta al centro o la spatolano come se stessero intonacando casa...tutti modi che hanno in comune una quantità decisamente troppo inferiore a quanto servirebbe

conta che la pasta serve a far trasmettere il calore dal processore al dissipatore
poca pasta non permette il passaggio del calore
pasta di bassa qualità limita il passaggio di calore lasciandolo al processore
pasta distribuita male potrebbe conservare bolle d'aria creando punti di calore (come ho detto basta un dito, non serve un muratore professionista)

occhio solo a non metterne delle secchiate perchè una volta che chiudi il tutto potrebbe fare la stessa fine del ketchup negli hamburger, colando tutto fuori dove non dovrebbe...non fa danno, ma se poi quando dovrai (per qualche motivo) toccare la cpu rischi che la colata in giro finisca sui contatti sotto la cpu...ho visto cose che gli umani non si sapranno mai spiegare :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro