• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming fascia alta

Pubblicità
Quand'égiovanni_pc;3515631]va bene in pratica dovresti solo cambiare il procio in i7 4770k (visto che il 4820k non ti interessa)
e aggiungere il doppio della ram
nel qual caso vorresti un pc da editing professionale oltre alla 770 ci potresti abbinare una scheda video professionale es nvidia k5000
giusto per fare i calcoli

tieni presente che poi la cifra di cash da spendere sarà di più

comunque sei più grande di me

è il colmo uno che chiede ad un più piccolo di lui :hihi: :hihi:
Quand'é il tuo compleanno? Comunque non l'ho chiesto a te, ma all'utente che l'ha scritto. E poi piuttosto dovresti portarmi rispetto visto che sono piú grande di te![/QUOTE]
a chi hai chiesto il compleanno se è a me mandami al domanda via pm
cmq ti piace la configurazione???
e poi io ti rispetto è giusto per ironizzare e non essere piantati in sti' pc
(cmq se ti ho offeso involontariamente chiedo umilmente scusa)

Quand'é il tuo compleanno? Comunque non l'ho chiesto a te, ma all'utente che l'ha scritto. E poi piuttosto dovresti portarmi rispetto visto che sono piú grande di te!
a chi hai chiesto il compleanno se è a me mandami al domanda via pm
cmq ti piace la configurazione???
e poi io ti rispetto è giusto per ironizzare e non essere piantati in sti' pc
(cmq se ti ho offeso involontariamente chiedo umilmente scusa)[/QUOTE]
No, non mi sono offeso, scherzavo! La configurazione non é malr.

Non cambia niente con lo sli, ogni scheda userebbe i suoi 2gb e sarebbe tutto ok. Comunque i 4gb di solito si consigliano se si gioca a risoluzioni maggiori del fhd

Si ok e 4gb non servono ugualmente a niente, le differenze di prestazioni sono minime. Vai di 2gb. Se realmente i 4gb aggiungerebbero tanti benefici non ci sarebbero bisogno di VGA come le 780. :\

Mi prendo un pó di tempo per pensare all'i7 e alle RAM, nel frattempo che cosa consigliate come schermo?
io direi un 24" fullHD magari della samsung o lg

- - - Updated - - -

Quando cito ci sono dei problemi, improvvisamente cambia dalla posizione in cui sto scrivendo al primo rigo dove c'é la citazione. Mi succede sia con il tablet che con il pc, scusami.
non ti preoccupare era giusto per precisare

Allora consigliamo un monitor "che gli piace esteticamente" e che forse avrà una resa cromatica pessima o un ritardo di 1000000ms (quello che viene dichiarato sono grosse balle ;) ). Se proprio non vuole aprire una discussione dia un'occhiata qui

Per il monitor devi considerare, principalmente, l'utilizzo che ne farai (solo gaming, solo editing, tutti e 2), la distanza a cui ti trovi dal monitor per scegliere la dimensione corretta.
L'utilizzo del monitor è fondamentale, in quanto se ci giochi e basta, l'acquisto di un Eizo serie CG, per esempio, sarebbe totalmente inutile, in quanto è un monitor con pannello IPS con un'altissima percentuale di spazio colore, con altissimi tempi di risposta, colori fedellissimi e ampi angoli di visione,adatto esclusivamente a chi fa fotoritocco ed editing professionale di vario genere (anche perchè il 27 pollici di quella serie costa 2000€), quindi ti ritroveresti si con dei colori svavillanti ma con un effetto scia "paranormale":lol:.
Nel caso gaming e basta potresti andare sui pannelli TN, che sono pannelli che sacrificano la fedeltà cromatica e l'angolo di visione in favore di tempi di risposta fulminei (1 - 2ms), utili se vuoi giocare bene soprattutto a giochi frenetici e veloci.
C'è da dire che ultimamente ci sono sempre più monitor IPS dotati di overdrive, ossia un "acceleratore hardware" che permette di ridurre drasticamente i tempi di risposta dei suddetti pannelli.

Quindi dipende da cosa cerchi, se la velocità o la fedeltà dei colori, oppure un compromesso. Per farti un esempio, io con il pc ci lavoro e ci gioco, quindi ho optato per un ips con overdrive (il migliore se non erro, Eizo Foris 2333bk, che ha un gamut molto alto e tempo di risp 3,4ms grazie all'overdrive).

Dai un'occhiata a questo
http://www.tomshw.it/forum/monitor/...li-acquisti-e-f-q-monitor-ips-22-23-24-a.html

Il tutto IMHO:ok:
Ciauz:ciaociao:
@liberodaniele: mi hai anticipato!!!:grrrr:
:lol:
rovatfl.gif

che però non sia inferiore ai 5ms e che abbia tecnologia a led ...
è il contrario, se è inferiore è meglio.

"Non molto costoso", cioè? 150€? 200?
A 149€ ti prendi il mio, 21.5', tempo di risposta 5ms, full hd, controlli luminosità, consumo energia, impostazioni varie e menù touch; in più ha un design molto molto bello rispetto a molti Asus e Samsung.
LG Flatron E2281

Pubblicità
Pubblicità
Indietro