• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming fascia alta

Pubblicità
Senti, non ho letto tutto ma ho capito che è solo pe gaming quindi:
i5 4670k -> fa tutto ciò che un qualsiasi pc fa compreso foto/video editing, temperature basse e permette oc spinto;
scheda madre Maximus VI Hero;
XFX 750W -> che reggerà anche lo sli;
case NZXT Phantom 530 o CM 690 III -> due case nuovissimi, economici e tra i più reputati per l'ottima aerazione;
dissipatore Corsair H100i a liquido
SSD Samsung 840 Pro 256 gb -> a dicembre, come diceva Zultan, arriverà anche per lui la modalità "rapid"

- - - Updated - - -

Ah, dimenticavo, visto che il budget te lo permette comprati una GTX 770 Gigabyte 4GB e con lo sli sarai a posto; 2 gb con sli non mi sembra sensato poiché la potenza verrebbe bloccata dalla memoria.
Vedrai però, che in singolo monitor, per ora, la singola gtx 770 ti basterà

Non cambia niente con lo sli, ogni scheda userebbe i suoi 2gb e sarebbe tutto ok. Comunque i 4gb di solito si consigliano se si gioca a risoluzioni maggiori del fhd

Senti, non ho letto tutto ma ho capito che è solo pe gaming quindi:
i5 4670k -> fa tutto ciò che un qualsiasi pc fa compreso foto/video editing, temperature basse e permette oc spinto;
scheda madre Maximus VI Hero;
XFX 750W -> che reggerà anche lo sli;
case NZXT Phantom 530 o CM 690 III -> due case nuovissimi, economici e tra i più reputati per l'ottima aerazione;
dissipatore Corsair H100i a liquido
SSD Samsung 840 Pro 256 gb -> a dicembre, come diceva Zultan, arriverà anche per lui la modalità "rapid"

- - - Updated - - -

Ah, dimenticavo, visto che il budget te lo permette comprati una GTX 770 Gigabyte 4GB e con lo sli sarai a posto; 2 gb con sli non mi sembra sensato poiché la potenza verrebbe bloccata dalla memoria.
Vedrai però, che in singolo monitor, per ora, la singola gtx 770 ti basterà
Perché? 8gb mi sembrano esagerati e non voglio mettere altri monitor, 4Gb in totale mi sembrano abbastanza.

Anche lo sli si consiglia per chi gioca a risoluzioni maggiori del full hd... cioè se tra 1 anno uscisse un gioco che usasse 1.8-2-2 e più gb di memoria? Lo sli andrebbe più di una Titan quindi la scheda ce la farebbe, ma andrebbe in "collasso" perché non gli basta la memoria, perché ne usa comunque 2 pur essendo uno sli. Correggimi, magari sbagliio ;)

- - - Updated - - -

Perché? 8gb mi sembrano esagerati e non voglio mettere altri monitor, 4Gb in totale mi sembrano abbastanza.

Lo sli non si somma, ogni scheda utilizza la propria memoria, quindi avrai sempre 2 o 4 gb, ma ti consiglio 4, il prezzo è di 370€ e ci guadagneresti, anche per risoluzioni maggiori

Anche lo sli si consiglia per chi gioca a risoluzioni maggiori del full hd... cioè se tra 1 anno uscisse un gioco che usasse 1.8-2-2 e più gb di memoria? Lo sli andrebbe più di una Titan quindi la scheda ce la farebbe, ma andrebbe in "collasso" perché non gli basta la memoria, perché ne usa comunque 2 pur essendo uno sli. Correggimi, magari sbagliio ;)

- - - Updated - - -

Lo sli non si somma, ogni scheda utilizza la propria memoria, quindi avrai sempre 2 o 4 gb, ma ti consiglio 4, il prezzo è di 370€ e ci guadagneresti, anche per risoluzioni maggiori
Non so, ci penso.

Non so, ci penso.
ma lascia la asus che si può anche occare facilmente e ne guadagni in silenziosità
per il resto quoto tutto quello che ti hanno detto se vuoi te ne faccio io una configurazione se vuoi

l' i7 a mio parere è uno sfizio, te lo puoi permettere ed è obbligatori solo se fai editing e rendering professionali
per il gaming va più che bene l'i5

ma lascia la asus che si può anche occare facilmente e ne guadagni in silenziosità
per il resto quoto tutto quello che ti hanno detto se vuoi te ne faccio io una configurazione se vuoi

l' i7 a mio parere è uno sfizio, te lo puoi permettere ed è obbligatori solo se fai editing e rendering professionali
per il gaming va più che bene l'i5
Sentiamo le tue proposte.

Quoto sul consiglio di eliminare l'i7 e i 16gb di ram: se non utilizzi software che sfruttano i thread (editing, rendering....) l'i7 va UGUALE ad un i5 in gaming, visto che non ci sono ancora game che sfruttano questi benedetti thread. Per la ram, 8gb 1600mhz (oppure 1866mhz, ma non di più, sono soldi buttati) CL 7 (se le trovi allo stesso prezzo o poco più) o 8 vanno PIU' che bene in gaming, i 16gb li usi solo se utilizzi software di grafica 3d, rendering, editing audio/video. Sono quasi 200€ che avresti in più da usare per altro, oppure, cosa che di sti tempi serve, 200€ RISPARMIATI!:rock:

Lo sli, se giochi in singolo monitor fhd, è letteralmente inutile, a meno che tu non sia di quelli che hanno bisogno di 150-200 frame al sec per giocare "bene":sisilui: , quindi pondera bene, poi i soldi sono i tuoi, noi cerchiamo di darti dei consigli per ottimizzare al massimo la spesa. (Anche a me piacerebbe inserire nella mia config un i7-4960x, ma anche se faccio editing e rendering, per il livello di editing che faccio sarebbe sprecato, quindi, nel mio caso, "basta" (e avanza pure) un 4770k). Spero di esserti stato utile.
Il tutto, come sempre, IMHO.
Ciauz:ciaociao:

Ultima modifica:
Sentiamo le tue proposte.
per gaming e solo gaming

intel i5 4670k
mobo asus maximus IV hero socket 1150
ram 8gb e metti quelle della discussione sulle ram se non mi sbaglio avevamo scelto le ares e le tridentx
dissipatore se ne vuoi uno ad aria devi usare le ares che sono lp con un noctua nh14d o i thermalright se unvece vuoi mettere le tridentx vai di aio o impianto a liquido
hdd caviar blue 1tb o il seagate barracuda 7200.14 1tb (se scegli il seagate assicurati che sia .14 e non .12)
ssd se lo vuoi mettere prendi il samsung evo da 120gb
case lo scegli tu ma io ti consiglio il carbide 500r bianco essendo abbastanza elegante e ben areato(lo devo prendere io)
ali bastano 550w quindi o xfx pro series, l'antec g520m o l' enermax triatlon 550w
vga gtx 770 custom (io ti consiglierei asus per la sua silenziosità)

e che altro non so forse le periferiche ce le hai ???

ecco la mia proposta

se ne vuoi una con l'i7 te la farò a breve

- - - Updated - - -

Che significa IMHO?
signifaica a suo parere perchè non lo sapevi essendo + grande di me ??? :asd::asd:

Significa "In My Humble/Honest Opinion"...per la mia modesta opinione, quindi quello che scrivo non è legge o verità assoluta, ma umilmente la mia opinione...è un acronimo per indicare modestia e non superbia, in quel caso si usa IMAO, ossia "In my arrogant opinion", oppure IMNSHO "In My Not So Humble Opinion": a mio non così modesto parere:lol:

Ciauz:ok:

Ultima modifica:
per gaming e solo gaming

intel i5 4670k
mobo asus maximus IV hero socket 1150
ram 8gb e metti quelle della discussione sulle ram se non mi sbaglio avevamo scelto le ares e le tridentx
dissipatore se ne vuoi uno ad aria devi usare le ares che sono lp con un noctua nh14d o i thermalright se unvece vuoi mettere le tridentx vai di aio o impianto a liquido
hdd caviar blue 1tb o il seagate barracuda 7200.14 1tb (se scegli il seagate assicurati che sia .14 e non .12)
ssd se lo vuoi mettere prendi il samsung evo da 120gb
case lo scegli tu ma io ti consiglio il carbide 500r bianco essendo abbastanza elegante e ben areato(lo devo prendere io)
ali bastano 550w quindi o xfx pro series, l'antec g520m o l' enermax triatlon 550w
vga gtx 770 custom (io ti consiglierei asus per la sua silenziosità)

e che altro non so forse le periferiche ce le hai ???

ecco la mia proposta

se ne vuoi una con l'i7 te la farò a breve

- - - Updated - - -

signifaica a suo parere perchè non lo sapevi essendo + grande di me ??? :asd::asd:
Fammi anche l'i7 se non ti é di disturbo.
Ps ho solo un anno in piú di te!

Fammi anche l'i7 se non ti é di disturbo.
Ps ho solo un anno in piú di te!
va bene in pratica dovresti solo cambiare il procio in i7 4770k (visto che il 4820k non ti interessa)
e aggiungere il doppio della ram
nel qual caso vorresti un pc da editing professionale oltre alla 770 ci potresti abbinare una scheda video professionale es nvidia k5000
giusto per fare i calcoli

tieni presente che poi la cifra di cash da spendere sarà di più

comunque sei più grande di me

è il colmo uno che chiede ad un più piccolo di lui :hihi: :hihi:

Quand'égiovanni_pc;3515631]va bene in pratica dovresti solo cambiare il procio in i7 4770k (visto che il 4820k non ti interessa)
e aggiungere il doppio della ram
nel qual caso vorresti un pc da editing professionale oltre alla 770 ci potresti abbinare una scheda video professionale es nvidia k5000
giusto per fare i calcoli

tieni presente che poi la cifra di cash da spendere sarà di più

comunque sei più grande di me

è il colmo uno che chiede ad un più piccolo di lui :hihi: :hihi:[/QUOTE]
Quand'é il tuo compleanno? Comunque non l'ho chiesto a te, ma all'utente che l'ha scritto. E poi piuttosto dovresti portarmi rispetto visto che sono piú grande di te!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro